RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON SI SA MAI - di Mary Calmes


Titolo: Non si sa mai
Titolo originale: You Never Know
Autrice: Mary Calmes
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduzione: Sara Linda Benatti
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo
Pagine: 216
Formato: ebook
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner Press
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Hagen Wylie ha dei progetti: vivere nella sua città natale, essere in rapporti amichevoli con tutti, esplorare nuove relazioni, e ricostruire la sua vita dopo gli orrori della guerra. Niente complicazioni, questo è il piano. Sta andando tutto bene… finché non scopre che il suo primo amore è tornato a casa. Lui pensa che non sia un grosso problema, ma un incontro casuale con i due adorabili figli di Mitch Thayer lo mette proprio sulla strada dell’unico uomo che non è mai riuscito a togliersi dalla testa.

Mitch è tornato per tre ragioni: crescere i figli dove è cresciuto lui, trasferire la sua ditta di mobili e farla prosperare, e riconquistare Hagen. Anni di distanza hanno reso chiaro che il ragazzo che ha amato al liceo è l’unico che conta per lui. Qual è il problema? Da quando lui ha lasciato la città, non si sono più parlati.

Se vuole che Hagen si fidi di nuovo di lui, Mitch gli deve dimostrare che è maturato e che stavolta non intende mollare. Potrebbero avere un’altra occasione per amarsi, ma Hagen non vuole sentire ragioni: non intende ricominciare una relazione con Mitch. Però… non si sa mai.











“Io e Mitch Thayer siamo una faccenda del passato.”
Inclinò la testa di lato e mi sorrise.
“Non si sa mai.”


Hagen Wylie è tornato a vivere a Benson, il suo paese natale, dopo gli orrori della guerra, la prigionia e le torture.
È un uomo meraviglioso che, nonostante le ferite e i traumi fisici e psichici, conduce una vita pressoché serena, circondato dal sostegno e dall’effetto degli amici di una vita intera, da una comunità meravigliosa e dalla mentalità aperta.

 

Sorrisi anche se mi si riempirono gli occhi di lacrime. In un modo o nell’altro affrontare la morte, o il rischio della morte, non cessava mai di colpirmi nel profondo. Quando sapevi com’era avere delle persone che ti morivano tra le braccia, quando sapevi che si poteva perdere chiunque in qualsiasi momento, non c’era modo di dare nulla per scontato.


Il ritorno di Mitch Thayer scatena in Hagen ricordi dolce amari che ci parlano di un amore unico e ineguagliabile, un amore speciale, di quelli eterni, fino al giorno in cui... la giovane età o l’immaturità, le pressioni di un mondo in cui gli sportivi non potevano essere gay, hanno frantumato il loro “e vissero per sempre felici e contenti”.
Ora Mitch è tornato e rivuole Hagen nella sua vita, non è disposto ad accettare un no come risposta.

 

Ero andato in guerra aggrappandomi al mio bisogno di lui. Lo avevo portato con me come uno striscione ogni singolo giorno finché non si era lacerato e ridotto a brandelli, e così una parte di me - la parte a cui non mi concedevo mai, mai, di pensare - collegava Mitch con chi ero stato una volta.


Hagen sarà disposto a rischiare ancora il suo cuore?
Lui non è più il ragazzo spensierato e fiducioso di diciassette anni prima: la paura di soffrire, di spezzarsi ancora una volta e non essere più in grado di sollevarsi, lo spingono a resistere al richiamo di un amore mai sopito e dimenticato.
Quando l’amore, quello vero bussa al tuo cuore, non ti rimane altro che capitolare, soprattutto se ha due occhi luminosi color del cielo e un sorriso assassino.

 

Lo sapevo. E anche se più avanti la cosa era cambiata, in quel momento, e per molto tempo in seguito, Mitch aveva amato soltanto me. Ricordavo com’era. Riuscivo a ricordare com’era essere l’unico proprietario del cuore di un’altra persona.


“Non si sa mai” è una storia dolcissima, una di quelle in cui ad ogni sospiro ti si riempie il cuore di tenerezza e cuoricini. Una storia leggera e briosa, ricca di ironia e divertito sarcasmo, di amici impiccioni al limite dello stalker, di un antagonista, Ash, al di fuori degli schemi per non dire folle, e due bambini meravigliosi che sanno rubarti il cuore.
La storia si mantiene sempre su toni leggeri, senza mai approfondire eventi o ricordi spiacevoli o sofferti, regalandoci così alcune ore di distensione fiabesca tra arcobaleni e unicorni rosa, con un pizzico di commozione ed erotismo.
Spero fervidamente che l’autrice, Mary Calmes, ci regali una storia anche su Ash, un personaggio unico e inimitabile che ha saputo colpirmi e farsi amare, anche lui merita un “per sempre”, una storia in cui rincontrare ancora anche Hagen insieme a un Mitch che striscia, striscia e striscia ancora perché se l’è cavata con troppa facilità.

 

 



























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.