Recensione in Anteprima: La metà di noi - Family #4 - di Cardeno C.


Titolo: La metà di noi
Titolo originale: The half of us
Serie: Family #4
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Elisa Ponassi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 226 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Se l’irascibile Jason riuscisse ad aprire il suo cuore e la sua vita all’ottimista Abe, potrebbe finalmente trovare la famiglia che desidera.

Jason Garcia, un irascibile e arrogante chirurgo cardiotoracico, è cresciuto desiderando una famiglia unita, ma pensa di aver rovinato il suo sogno dato che ha distrutto il suo matrimonio. Grazie al divorzio, però, può fare tutto il sesso occasionale che vuole, ed è un vantaggio di cui sta approfittando quando incontra un uomo timido e dolce in un bar e lo convince a trascorrere insieme una notte di divertimento senza impegno.
Otto anni di vita a Las Vegas non hanno affievolito l’ottimismo, la sincerità e il desiderio di trovare la persona giusta in Abe. Quando un uomo sexy dagli occhi tristi gli fa delle avances, decide di farsi un regalo di compleanno: una notte di divertimento spontaneo senza pensieri sul futuro. Ma, quando quella notte si trasforma in due e poi in tre, Abe capisce che il suo cuore è coinvolto.
Per la prima volta, si sente al sicuro con qualcuno che rispetta e adora così tanto da permettersi di lasciar andare le proprie inibizioni in camera da letto.
Se Jason riuscirà a superare le sue remore e aprire il suo cuore e la sua vita ad Abe, potrà finalmente trovare la famiglia che desidera.








Quattro volumi, quattro storie diverse ma tutte bellissime. Nel primo capitolo, “Come lui ti vuole”, viviamo una storia meravigliosa con alcuni momenti di commozione e sofferenza. Una storia dalle tinte forti e cupe con rimandi al BDSM, una storia di gelosia e possesso, fiducia, amore e perdono.
Nel secondo volume, “Forte abbastanza”, veniamo cullati in una storia dolce e struggente, una relazione basata sulla fiducia e la riscoperta dell’amore superando ferite mai guarite. Un percorso di guarigione e riscatto.
Con il terzo capitolo, “Più di tutto”, viviamo la vita di Charlie attraverso scatti fotografici, istantanee di ricordi dolci, divertenti e tristi che ne hanno caratterizzato la vita.
Viviamo la sua bontà e la sua forza d’animo fino al meritato lieto fine insieme ai due uomini che ama.

 

Jason scoprì che gli piaceva ricevere gli sguardi speranzosi e di fiducia che quel ragazzo non aveva ancora imparato a nascondere. Una fitta al petto accompagnò il bisogno di proteggere Abe dal vedersi cancellare quei tratti.


Ed eccoci al quarto volume, “La metà di noi”, una storia leggera e scorrevole, divertente e ricca di dolcezza che sa regalarci un susseguirsi di doppi sensi e battute sconce, ricca di scene erotiche particolarmente disinibite ed eloquenti.
Una storia che riesce a tenerti sulle spine, ti aspetti che debba arrivare il momento in cui tutto vada a rotoli portandoti a soffrire, ma... qualcosa succede.
Cosa? Leggetelo.
Jason è un chirurgo cardio-toracico, un uomo affermato, divorziato con due figli, non vuole legami, solo incontri di una notte, una soltanto.
Gli basta il suono di una risata per essere ammaliato, vittima inconsapevole e senza scampo della timidezza e tenerezza di Abe.
Una notte, solo una notte, questo era il patto, il piano di Jason, ma, si sa, spesso la vita si insinua stravolgendo ogni certezza.
Jason e Abe non riescono a dimenticarsi, desiderarsi, quando il caso li farà rincontrare non sapranno più resistere alla fame insaziabile che hanno l’un per l’altro.

 

Riderne era ancora meglio.
“Questo significa che sei il mio ragazzo?” insistette Abe.
“Ti avverto,” grugnì Jason.
“Jason e Abe stanno insieme, Jason e Abe stanno insieme...” cantilenò l’altro.


Per quanto Jason e Abe in apparenza siano molto diversi, hanno un punto fondamentale in comune, l’importanza della famiglia nella loro vita.
Jason è disilluso, il suo sogno di avere una famiglia tradizionale e unita si è infranto quando ha preso, definitivamente, coscienza del suo orientamento, ora è convinto che per lui non ci sia più una possibilità di creare quel nucleo di amore e coesione che tanto avrebbe voluto e desiderato, è convinto di non meritarsela.
Rabbia, rancore e frustrazione sono le compagne del suo quotidiano.

 

Jason non usava parole elaborate né faceva gesti eclatanti. Era testardo, permaloso e aveva problemi a riconoscere le emozioni. Ma lo faceva sentire amato, protetto e libero.


Abe è un giovane dolce e di buon cuore, sogna una relazione duratura e stabile, un retaggio che porta con se i dettami inculcatogli dalla religione da cui si è allontanato dopo il coming-out.
Sa che con Jason è solo sesso, per la prima volta nella sua vita ha deciso di farsi un regalo e si è lasciato andare al piacere sfrenato.
Abe nasconde una dicotomia caratteriale che ne condiziona azioni e pensieri, è un giovane che ama la dolcezza e il per sempre ma... tra le lenzuola ha bisogno di essere posseduto, di vivere il sesso in maniera rude e senza freni.
Lentamente e inevitabilmente, senza che Jason quasi se ne renda conto, si insinuano uno nella vita dell’altro, diventando punti di riferimento e sfogo di una carica sessuale irrefrenabile, ma...un’incidente può distruggere tutto e mettere a rischio la vita di uno dei due.
“La metà di noi” è una storia bellissima in cui dolcezza, commozione e sesso sfrenato si intrecciano con armonia regalandoci così un susseguirsi di emozioni e, a tratti, di divertimento.
Amo moltissimo le storie di Cardeno C., amo la sua narrativa scorrevole e immediata, il suo stile ricco di sentimenti e amore, i suoi personaggi forti, fragili e passionali, i suoi lieto fine ricchi di speranza e serenità.
















SERIE FAMILY

01 ~ Così come lui ti vuole ~ Triskell ~ Amazon
02 ~ Forte abbastanza ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
03 ~ Più di tutto ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
04 ~ La metà di noi ~ Triskell ~ Amazon




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.