RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PIU' DI TUTTO di CARDENO C.



Titolo: Più di tutto
Titolo originale: More than everything
Serie: Family #3
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Francesca Ponassi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 223 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 1° Giugno 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Da adolescente, Charlie “Chase” Rhodes incontra Scott Boone e si innamora perdutamente del popolare, atletico ragazzo della porta accanto. Charlie pensa di vivere un sogno quando Scott dice che prova le stesse cose. Ma i suoi sogni si infrangono quando il giovane inaspettatamente si trasferisce.
Anni dopo, Charlie conosce Adan Navarro, sfacciato e sicuro di sé, che senza problemi dichiara di voler solo rotolarsi un po’ con lui tra le lenzuola. Dopo otto mesi, insieme, Charlie è convinto che Adan ricambi il suo amore. Ma quando arriva l’opportunità di essere onesti riguardo alla loro relazione, Adan non lo fa.
Il tempo passa e la vita continua, ma quando Charlie scopre che gli unici due uomini che abbia mai amato si amano a vicenda, il suo cuore va di nuovo in pezzi. Scott e Adan gli dicono che lo rivogliono, ma Charlie non sa che si può fidare di due persone che l’hanno ferito così profondamente. Il tempo forse non guarisce tutte le ferite, ma con due uomini motivati e desiderosi di averlo indietro, Charlie otterrà molto di più di quanto abbia mai creduto possibile.










Ci sono momenti in cui improvvisamente e inaspettatamente ti ritrovi a dover fare una scelta che potrebbe cambiarti la vita.


Siamo giunti al capitolo 3 della serie Family di Cardeno C.
  Un nuovo capitolo, nuovi personaggi,
nuovo stile narrativo, per una storia meravigliosa.
Fin dal bellissimo prologo scopriamo Charlie “Chase” adulto che decide di raccontarci la sua storia attraverso scatti fotografici che sono episodi e ricordi, ricordi dolci, divertenti ma, ahimè, anche alcuni tristi.
Charlie con ironia e divertimento ci introduce subito nel suo passato, più precisamente al suo primo incontro con Scott da adolescenti. Ci racconta l’amicizia, l’attrazione e i primi passi alla scoperta dell’erotismo attraverso uno stile fresco e limpido come la sua personalità.
Charlie è un ragazzo esuberante, colorato, non nasconde chi o cosa è. È un giovane, prima, e un uomo, poi, dal cuore buono e dalla dolcezza disarmante. Impossibile non innamorarsi di lui, della sua capacità di sdrammatizzare gli eventi negativi della sua vita e di andare avanti sempre fedele a se stesso e la sua luce interiore.



Salterò la parte più triste e merdosa perché non volete sapere quante notti ho pianto e con quante teste di cazzo sono uscito. Non volete sentire di quando ho camminato per strada di notte urlando, o di come, più di una volta, mi sono inginocchiato e mi sono chiesto se per caso non stessi davvero sanguinando dentro perché il dolore era troppo forte.


Quando Scott esce dalla vita di Charlie lui non si sofferma nell’autocommiserazione nel suo raccontarsi, prosegue la sua vita senza perdere se stesso e la luce che lo contraddistingue continuando la sua vita grato di aver avuto la possibilità di provare un amore così vero e puro.


“Sei pazzo!”
disse con una risata piena di gioia.
“Ti manca solo il mantello e assomiglieresti a Superman.”
Mi guardò e si illuminò, apparendo così dannatamente felice.
“Grazie, Adan.”
Il mio petto si compresse e un sentimento sconosciuto si riversò su di me, lasciandomi pietrificato.
“Mi puoi ringraziare più tardi mettendoti in ginocchio con le mani a terra e il culo all’aria.”
Ecco non ero cambiato. Ero ancora me stesso.


Adan, che posso dirvi al riguardo? Dall’incontro con Adan il ritmo narrativo cambia, non è più solo Charlie “Chase” a raccontare la storia, anzi sarà principalmente Adan la voce narrante che getterà una nube di inquietudine sugli eventi, un’ombra che lentamente offuscherà la luce di “Chase”. Adan ha paura, terrore di ciò che prova, e finirà per ferire irrimediabilmente il nostro dolcissimo “Chase”, perdendo così l’amore vero.


Se vi è capitato di vedere il vostro mondo inclinarsi sul proprio asse in quel modo, saprete che il dolore per la vostra scoperta è pari all’insicurezza che riverserete in ogni altra interazione della vostra vita.
Quando vi renderete conto di non aver notato alcun segno di qualcosa che invece avreste dovuto vedere fin dall’inizio, non potrete mai più fidarvi di voi stessi e della vostra capacità di vedere chiaramente anche le cose più ovvie.


Purtroppo per voi mi sono accorta di starmi dilungando troppo, pertanto la terza e ultima parte del libro la dovrete scoprire da soli, posso solo anticiparvi che passano diversi anni prima che il destino, e un evento doloroso, li faccia rincontrare.
Starà a voi giudicare le azioni che Scott e Adan compiranno per riavere Charlie “Chase” nuovamente nella loro vita, se saranno meritevoli di perdono oppure no, però non dimenticatevi che la cosa più importante è veder nuovamente brillare la luce di Charlie.



Ma rimanere calmo mentre Adan “voglio solo scopare” Navarro vomitava bugie e Scott “ora cisono, ora non più” Boone dichiarava di voler far parte della mia vita era più di quanto potessi gestire.


Concludo con i complimenti all’autore Cardeno C. che, attraverso le sue sempre dolcissime storie d’amore, riesce sempre a farmi sognare un po’ di più.














SERIE FAMILY


Acquista

01 ~ Così come lui ti vuole ~ Triskell ~ Amazon
02 ~ Forte abbastanza ~ Triskell ~ Amazon
~ Recensione: Qui
03 ~ Più di tutto ~ Triskell ~ Amazon
04 ~ The Half of Us ~ (Inedito) 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.