RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IMPRONTE D' AMORE - di M.J. O'Shea



Titolo: Impronte d’amore
Titolo Originale: Pawsitively in Love
Autore: M.J. O'Shea
Traduzione: N.A.M.
Cover Artist: L.C. Chase
Genere: Contemporaneo, M/M
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 180
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







A Austin Lloyd forse manca una laurea, ma è bravissimo a curare gli animali che frequentano il suo salone di toelettatura. In amore non ha fortuna, però, e la sua famiglia vorrebbe che si trovasse un brav’uomo. Austin e il suo golden retriever, Maggie, non potrebbero essere più d’accordo.

A causa della sua famiglia complicata e del suo passato difficile, Evan Partridge non è bravo a far avvicinare le persone, ma al suo carlino Dexter piace davvero tanto il proprietario del salone di bellezza per animali.

Austin ed Evan non cominciano con il piede giusto, ma il loro rapporto di amicizia si trasforma piano in qualcosa di più. Purtroppo, il carattere riservato di Evan rischia di rovinare la loro relazione, e l’amore che sta sbocciando tra di loro viene quasi distrutto dall’arrivo di sua sorella.

Non parlarsi li fa soffrire, ma Evan non sa come continuare a frequentare Austin e al contempo aiutare la sorella: l’unica cosa che sa è che deve provare a farlo. Riconquistare la fiducia di Austin richiederà però parecchio impegno.










Un giorno. Un giorno avrebbe avuto quello che avevano loro.


“Impronte d’amore” è un libro dolcissimo, una storia che si legge con gli occhi a cuoricino tra i sospiri di tenerezza.
Austin è un uomo solare, ama ed è riamato dagli animali, una passione così forte che ne ha fatto il suo lavoro, anche se troppo spesso si sente inferiore per non aver studiato, per non essere abbastanza intelligente da laurearsi come la sorella gemella e gli amici.
La sua insicurezza lo porta frequentemente a sminuirsi, sogna un amore importante, un compagno, un “per sempre”.
Evan è un professore universitario di antropologia culturale, un uomo bellissimo, intelligente ma incapace di aprirsi, ha difficoltà nelle relazioni sociali e sentimentali al punto da rifuggirle totalmente relegandosi così a vivere una vita di solitudine insieme al suo cucciolo Dex.
Ha alle spalle una situazione familiare instabile, fatta di abbandono e desolazione affettiva, un padre che non ricorda, una madre dedita al gioco e all’alcol, e una sorella problematica.
Il primo incontro tra i due non è sicuramente dei migliori ma, lentamente, complice la forte attrazione riescono ad instaurare un rapporto di “amicizia”.
Evan non vuole relazioni ma non riesce a rinunciare a Austin, creando così una serie di situazioni confuse e dai segnali contrastanti.
Assisteremo al loro lento ma inevitabile avvicinamento, al momento in cui riusciranno a lasciarsi andare alla dolcezza e all’amore sincero, un sentimento che li spaventa ma al quale non vogliono e possono più rinunciare.

 

“Wow, Evan. Wow. Sai cosa? Chiamami quando vuoi. Oppure non farlo. D’un tratto non mi importa più.”
Evan sembrò preso alla sprovvista dalla sua rabbia. Certo, forse per lui non era niente di che, ma Austin se ne doveva andare. Non voleva stare vicino a qualcuno che pensava che non valesse abbastanza, anche se aveva ragione. Non aspettò che chiudesse la porta; si voltò e camminò il più in fretta possibile verso la sua macchina. Doveva andarsene via, e non tornare mai più. Mai più.


Quando nella loro relazione appena nata irromperà la sorella di Evan, Della, tutto andrà a rotoli.
Il dolore, la sofferenza e il rifiuto che Evan mostrerà verso il compagno nel tenerlo lontano dai suoi problemi familiari, feriranno profondamente Austin, incrinandogli il cuore e riportando in superficie le sue insicurezze.
Sarà capace Evan di comprendere di aver gettato via l’uomo della sua vita?
Sarà capace di riconquistarlo prima che sia troppo tardi?

 

“Ho scoperto di voler fare delle cose con te che non ho mai voluto fare con nessun altro. Ci penso tutto il tempo, a tutti i giorni che voglio passare con te. Per favore, dimmi che non è troppo tardi.”


“Impronte d’amore” è un libro a cottura lenta, ricco di sentimenti, delicatezza e amicizia.
Sinceramente avrei voluto poterne leggere ancora, avrei desiderato almeno un capitolo in più, una rivalsa su Della che incarna uno di quei personaggi che vorresti prendere a legnate per il loro totale egoismo ed egocentrismo.
M.J. O’Shea in “Impronte d’amore” ci regala una storia delicata, ricca di un romanticismo tenero, leggero e a tratti ilare grazie alla sua narrativa fresca e scorrevole.
Se avete voglia di tenerezza e semplicità, questa è una storia che fa per voi.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.