Recensione in Anteprima: Blow out the candles - Breathe #2 - di Grazia Di Salvo


Titolo: Blow out the candles
Serie: Breathe #2
Autrice: Grazia Di Salvo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 355 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2018

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON






Prima di baciare il suo migliore amico, Cody Myles è sempre stato convinto di essere eterosessuale. Ha una vita costruita alla perfezione, in fuga dai dolorosi pregiudizi del luogo in cui è cresciuto, e l'ultima cosa che si aspetta è di finire a letto con un uomo che non conosce.
Jake Blanchard vive alla giornata: lavori occasionali e scopate di fortuna sono l'unico sfogo che ha per dimenticare il vuoto lasciato dalla morte del suo migliore amico, Cassian Doyle.
In Cody, Jake vede soltanto uno sfogo, un tentativo di annullare i pensieri, che l'altro è più che felice di assecondare. Non sono necessarie parole, entrambi possono sopravvivere con i loro segreti. Quando si ritrova costretto a chiedergli aiuto, però, Jake scopre ben presto che Cody è una persona a cui è fin troppo semplice affezionarsi. Anche se tra quelle parole non dette si celano una notte di sbagli e una bambina rimasta sola al mondo. 







Meraviglioso! Che posso dirvi di più?
Sto avendo difficoltà ad esprimermi perché le cose da dirvi sono troppe e tutte stupende.
Ho letto i due volumi della serie in maniera consequenziale per due motivi: il primo, ahimè, perché “Breathe” me lo ero inconsapevolmente perso; il secondo perché volevo mantenere vive le emozioni della storia di Nathan e Nate che si intrecciano strettamente alla storia narrata in “Blow out the candles”.
Una decisione che mi ha permesso di apprezzare notevolmente lo sviluppo narrativo dell’autrice.


 


Potrei parlarvi di Cody, migliore amico di Nathan, innamoratone, rifiutato e spezzato, spaventato di perderne l’amicizia e il rispetto.
Cody non è “frocio”, questo continua a ripetersi, continua a reprimere, vittima dell’indottrinamento di un padre e un paese omofobo.
Potrei raccontarvi di Jake, un uomo perso, solo, distrutto dalla morte di Cassian, fratello di Nathan.
Un uomo alla deriva, schiacciato dal peso di un amore mai corrisposto, un sentimento che ci appare, a tratti, malsano, una dipendenza che è dolore e struggimento.
La sua vita ora è solo sopravvivenza, scopare per dimenticare ciò che non aveva più, ciò che non aveva mai avuto.
È così che Cody e Jake si incontrano, in un momento della loro vita buia, di dolore e alla deriva.
Cody non resiste a Jake, il bisogno che gli scatena è incontrollabile, un incendio che annienta pensieri e razionalità, lasciando il posto ad una lussuria insaziabile.
Si vedono, scopano, si sostengono rifugiandosi nel sesso per lenire il dolore del rifiuto, la devastazione della morte.

 

Jake annuì e gli si accoccolò contro, e non importava se era davvero un gesto troppo romantico e tenero, perché erano nel suo posto sicuro, nel sogno che non aveva mai osato sognare, nemmeno per sbaglio.
L’amore non era per lui, ma per una volta poteva almeno comportarsi come lo fosse stato.


Lentamente e inesorabilmente qualcosa nel loro rapporto comincia a cambiare anche se lo negano a loro stessi nella paura e nell’incomprensione.
Un lutto ha destabilizzato e piegato due uomini ma ha saputo anche portarli a trovare l’amore e il proprio posto nella vita.
Un nuovo lutto sconvolgerà Jake e ci aprirà la porta su un passato difficile, tormentato e in fuga.
Solo Cody sarà capace di sostenerlo e dargli quella serenità che mai aveva provato nella vita adulta, fino al giorno in cui il segreto di Cody busserà alla loro porta mandando in frantumi ogni certezza.

 

Jake era un uomo che era entrato nella sua vita e l’aveva sconvolta in pochi mesi […]
Un uomo forte e fragile, un uomo che aveva voglia di amare e proteggere fino alla fine dei suoi giorni, per quanto spaventoso fosse. Un uomo che fissava con occhi lucidi e pieni di quello che non voleva chiamare amore.


Siamo giunti alla conclusione della prima parte della storia, lascio a voi la scoperta di cosa avverrà.
Blow out the candles” è una storia emotivamente intensa, un’intensità che lentamente sale a toglierti il respiro nella commozione per questi due uomini dolci, rinchiusi in se stessi dal dolore.
Con l’autrice, Grazia Di Salvo, voglio complimentarmi per la capacità evolutiva della sua narrativa, uno stile che ha saputo catturarmi irrimediabilmente.
Hai saputo farmi gioire, sospirare e amare per e con ogni tuo personaggio.
Hai saputo commuovermi con la dolcezza dei loro sentimenti, piangere per il loro dolore, rendendomeli così veri, tangibili, umani.
Stupendo, imperdibile, indimenticabile.


 






















SERIE BREATHE

02 - Blow out the candles - Triskell - Amazon





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.