RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SECONDE OCCASIONI di Rowan McAllister


Titolo: Seconde occasioni
Titolo Originale: The second time around
Autore: Rowan McAllister 

Traduttore: Valentina Andreose
Cover Artist: Adrian Nicholas
Genere: Contemporaneo / Western
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 182
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







Sebbene sia nato tra agi e ricchezze, Jordan Thorndike è stanco di fingere: non potrà mai diventare un avvocato come vorrebbero i suoi genitori, e nemmeno dare loro una nuora e dei nipotini. Messo di fronte a un ultimatum – continuare a vivere nella menzogna o andarsene – Jordan prende la sua BMW e se ne va.

Senza casa, senza lavoro e senza aspirazioni, Jordan trova rifugio in una delle organizzazioni di beneficenza finanziate dalla madre: il ranch delle seconde occasioni. Grazie al proprio nome e carisma, Jordan ammalia lo staff in quattro e quattr’otto… tutti tranne uno.

Russ ha sempre dovuto lottare per sopravvivere e detesta quel rampollo viziato che sfrutta il ranch solo per il gusto di vivere un’avventura. Jordan è disposto a tutto pur di dimostrare a Russ di saper lavorare sodo, ma la famiglia e alcune ferite del passato complicheranno le cose. Riuscirà Jordan a capire che quella che per lui è una vacanza per altri è la dura realtà della vita? E Russ potrà mai accettare che Jordan è capace di maturare… e di amare?







 

Già vedeva i titoli dei giornali: Erede del banchiere milionario muore in un tragico schianto!
Suo padre ne sarebbe stato felice. Una morte tragica batteva di gran lunga lo scandalo di un figlio gay.


Comincio subito dicendovi che, questo, è un libro che ho letteralmente divorato.
Mi sono immersa così tanto nella bellezza della vicenda e dei suoi personaggi che, quando ho girato l’ultima pagina, avrei voluto poterne leggere ancora, non ero preparata a lasciarli andare.
“Seconde occasioni” di Rowan McAllister è un libro che ti intriga già dalla sua sinossi, in cui amerai e “odierai” entrambi i suoi protagonisti.



Lacrime calde gli rigarono il volto prima che riuscisse a riprendere il controllo delle emozioni e fermare il crollo della diga. Se solo avesse avuto un piano, un piano qualsiasi, sarebbe stato in grado di affrontare quelle emozioni, ma non aveva nulla.


Jordan ha tutto, ricchezza e bellezza, ma è un giovane che vive nella menzogna.
Le aspettative della sua famiglia sono alte e soffocanti, standard che lo portano ad essere ribelle e superficiale, atteggiamenti che lentamente lo stanno soffocando in una trappola fatta di aspettative infrante.
Il suo coming out è come una bomba che deflagra, portando solo alla distruzione di tutta la sua vita, perdendo ogni affetto e rete di sicurezza e costringendolo a fuggire lontano.
Conoscere e lavorare per Russ è una sfida. È attratto dall’uomo, ma si rende conto di non piacergli per tutto quello che rappresenta. Ma sarà proprio così?



“La versione adulta e migliorata di me vuole fare la cosa giusta. Voglio che tu sia felice, più di quanto tengo alla mia stessa felicità a quanto pare; assurdo, no? Ma te lo meriti. So che non hai mai avuto bisogno di me quanto io ne avevo di te, così voglio fare la cosa giusta.”


Grazie ai pov alternati conosciamo anche Russ, conosciamo l’uomo dolce che è, un uomo che ha sofferto e mostra al mondo una corazza irta di aculei pungenti.
Viviamo con lui l’evoluzione caratteriale di Jordan e l’attrazione sempre più destabilizzante che lo porterà a capitolare.



Fece spallucce e gli lanciò un finto sorriso.
“Come ho detto prima, ci sono abituato. Vado bene, ma mai abbastanza. Pessimo tempismo. Destino. Carattere di merda. Chi lo sa? Ma un passo alla volta sto migliorando. Sono sulla buona strada... credo.”


“Seconde occasioni” è certamente una storia che sa racchiudere un mix ben equilibrato di situazioni ed emozioni.
Viviamo il dolore di Jordan attraverso le sue emozioni, la commozione per il suo dolore, le provocazioni, la sensualità e la capitolazione di Russ, attraverso i cui occhi non ci viene risparmiata la superficialità di un giovane che ha avuto tutto dalla vita.
Ma sarà proprio così?
Tra battibecchi e ripicche, astio e provocazioni, gelosie e un passato non risolto che ritorna, viviamo insieme a Jordan e Russ momenti dì intensità emotiva, attimi di divertita leggerezza, miscelate ad un erotismo perfettamente inserito nella storia.
“Seconde occasioni” di Rowan McAllister è un libro scorrevole che saprà regalarvi momenti di spensieratezza e alcune lacrime di commozione.
Avrei sinceramente gradito la presenza di un capitolo in più o un epilogo più ricco, pertanto spero in un libro futuro in cui rincontrare Jordan e Russ.



“... Vedi? Sotto sotto sono un egoista. Voglio che l’uomo che mi ami mi includa nei suoi sogni. Voglio essere uno di quei sogni, non essere un intralcio.”

 

 

 

 















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.