RECENSIONE IN ANTEPRIMA: I COWBOY NON CAVALCANO UNICORNI di TARA LAIN


Titolo: I cowboy non cavalcano unicorni
Titolo originale: Cowboys Don't Ride Unicorns
Serie: I cowboy non... #2
Autrice: Tara Lain
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduzione: Claudia Nogara
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Western
Pagine: 245
Formato: ebook
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner Press
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON








Un libro della serie I cowboy non …


Il cowboy Danny Boone nasconde un passato travagliato e sogna un modesto futuro. Porta un nome che ha inventato dopo una notte di bevute, e di cui si pente da allora, e ha alle spalle una breve e luminosa carriera nel circuito del rodeo professionistico, terminata quasi con la sua morte dopo che il padre omofobo ha scoperto che è gay. Ora Danny sogna un pezzo di terra su cui costruire un ranch e un po’ di soldi per recuperare l’istruzione che ha dovuto trascurare. Nell’intimo nasconde il desiderio di trovare un bel ragazzo dall’aspetto effeminato con un carattere dominante: una combinazione più rara di un unicorno.

Nel ranch in cui lavora arriva un giorno da San Francisco un arredatore d’interni, Laurie Belmont, un uomo così bello da lasciare senza fiato persino i cavalli e tanto coraggioso da arrivare quasi a uccidere per proteggere Danny da un’aggressione. Laurie sta cercando il modo di sfuggire al controllo di una madre autoritaria, un padre debole e un fidanzato ricco e privilegiato. Ma nonostante l’innegabile attrazione fra il ragazzo di città e il cowboy, i loro mondi si trovano in galassie diverse, e tutti sanno che i cowboy non cavalcano unicorni.










Perché diavolo Laurie mi fa impazzire in questo modo? Cristo, sono circondato da uomini tutto il tempo, di ogni taglia, forma e colore. Okay, è una combinazione unica con quel fascino da diva, una vena da dominatore e una sana intelligenza. Scoppiò a ridere. Ho appena descritto il mio
sogno che si avvera è una combinazione rara quanto un unicorno.


Sinceramente ho meditato un po’ prima di decidermi a scrivere questa recensione perché è una storia che mi ha letteralmente travolto.
Sono moltissime le emozioni che tutti i personaggi hanno saputo suscitarmi, tanto che avrei finito per scrivervi un poema.
Sicuramente è bellissimo ritrovare Rand con il marito Kai e i figli/fratelli Aliki e Lani, protagonisti di un primo volume della serie unico e commovente.



“Sono bello, sono desiderabile, e chiunque sarebbe fortunato ad avermi. Sono bello, sono desiderabile, e...”
Una lacrima sfuggì e gli scivolò lungo la guancia.
Se è vero, perché Grove mi ha lasciato qui e Danny è fuggito?
Perché nessuno mi vuole?


Anche in questo secondo volume della serie, l’autrice ci offre uno spaccato di vita fortemente ed emotivamente coinvolgente. Nelle sue storie sui cowboy, Tara Lain, riesce sempre ad inserire un qualcosa in più, un ingrediente indefinito che sa rendere ogni suo personaggio, ambientazione, situazione e azione unica e meravigliosa.
Vi sarà impossibile non innamorarvi di Danny e Laurie, la loro dolcezza, la forza che mostrano al mondo per mascherare le ferite profonde che li contraddistinguono e le insicurezze che li destabilizzano. Vedersi, conoscersi e innamorarsi sono un carosello di eventi ineluttabili, un rodeo emotivo che sono costretti a vivere prima di poter stringere tra le mani il loro unicorno.
Se la vita è un viaggio fatto di sogni e speranze, determinazione e difficoltà, i nostri due splendidi protagonisti avranno molte e sofferte prove da superare per vivere felicemente il loro “per sempre”.



“Ma non voglio essere ricco o famoso o potente. Voglio essere felice. E non importa quante volte capovolga il globo di neve, continua a mostrarmi lo stesso paesaggio. Sono davvero felice solo con te.”


Che posso dirvi? “I cowboy non cavalcano unicorni” è una storia ricca e intensa, di una dolcezza delicata, commovente e disorientante che vi appassionerà fino alla fine.
Non mancheranno i momenti dolorosi, quelli ricchi di paure e speranze, di passione ed erotismo.
Vivrete la paura per Danny in sella ai tori, il terrore per un padre che ritorna per strappargli ogni speranza e respiro di vita.
Fremerete accanto a Laurie per una madre arrivista che lo svende quasi fosse una puttana, un padre sottomesso e un fidanzato che lo denigra e non lo apprezza.
Questo e molto altro vi attendono in “I cowboy non cavalcano gli unicorni”, una storia in cui la famiglia è quella che ti costruisci lungo la tua vita, quella che sa sostenerci ed esserci sempre nel momento del bisogno.
Spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo di questa serie bellissima perché voglio ancora ritrovare tutti, nessuno escluso.



“Lo sanno tutti che ci vuole un vero cowboy per cavalcare un unicorno”

 

 

 

 

 

 


SERIE: I COWBOY NON...


01 ~ I cowboy non lo dicono ~ Dreamspinner ~ Amazon ~ Recensione: Qui
02 ~ I cowboy non cavalcano unicorni ~ Dreamspinner ~ Amazon 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.