Recensione in Anteprima: TEMPESTA - Playing the Fool #3 - di Lisa Henry & J.A. Rock


Titolo: Tempesta
Titolo originale: Tempest
Serie: Playing the Fool #3
Autore: Lisa Henry, J.A. Rock
Traduttore: Mariangela Noto
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Poliziesco, Contemporaneo
Lunghezza: 196 pagine
Prezzo Ebook: 4,49 €
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Qualcosa di sinistro sta per accadere.

L’agente dell’FBI Ryan “Mac”McGuinness e il truffatore Henry Page sono di nuovo in fuga. Questa volta sono diretti là dove tutto è cominciato: Altona, nell’Indiana. Popolazione: alcune capre. Henry non è affatto contento di doversi nascondere nella fattoria McGuinness, ma non ha altro posto dove andare.

Mentre Mac combatte per riabilitare il proprio nome e Henry cerca di decidere da che parte stare, un fantasma dal passato minaccia di distruggere ogni cosa. E non è neanche la sola tempesta all’orizzonte. Tagliati fuori sia dal lato buono che da quello cattivo della legge, Henry e Mac devono sopravvivere basandosi esclusivamente sul loro fragile rapporto.

Se Henry riuscisse finalmente rivelare a Mac chi si nasconde dietro tutte le sue maschere, i nostri eroi potrebbero forse avere una possibilità di sconfiggere le forze che cospirano contro di loro. Il vero amore non ha mai vita facile, ma per loro due potrebbe essere davvero l’unica speranza di sopravvivere.








E perché il suo cervello traditore a volte sperava che Mac insistesse con le domande?
Che fosse lui ad abbattere il muro che Henry aveva eretto tra il passato e il presente, perché da solo non c’è l’avrebbe mai fatta, poco ma sicuro.


Se state per leggere “Tempesta”, della serie The Playing the Fool vol.3, sicuramente avrete già letto i primi due capitoli, se non lo avete ancora fatto non vi parlo più 😇 😂
Se vi ricordate avevamo lasciato, al termine del secondo volume, Mac in fuga, verso la fattoria dei genitori, accusato di concussione con la malavita insieme a Henry e Viola, una fuga atta ad acquisire tempo per organizzarsi e risolvere la situazione pericolosa in cui si sono ritrovati coinvolti.
Jimmy Rasnick è tornato dal regno dei morti per vendicarsi di Mac e Henry, ma chi si nasconde veramente nell’ombra determinato a giustiziarli? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.



Non c’era niente di brutto nel voler bene alle persone.
Solo che poi venivano in mente tutte le cose orribili che potevano capitare loro.
Significava anche fidarsi e, diciamolo, oggi come oggi chi poteva d’avvero essere affidabile?


Fin dal principio del libro la storia ha un cambio repentino nello stile narrativo, Henry è irritato, ombroso e depresso, vorrebbe che Mac scoprisse il suo vero io perché da solo non riesce ad abbattere i muri che ha eretto a protezione del suo cuore.
Prova sentimenti forti e confusi per Mac, sarà amore?
Il suo senso di inadeguatezza, la convinzione di essere un incapace e un fallito, solo e alla deriva senza nessuno che lo ami, smorzano completamente lo stile frizzante, ilare e follemente tragicomico dei primi due volumi.
In “Tempesta” la storia si fa seria mentre nuvole di tempesta oscurano l’orizzonte avvicinando il pericolo sempre più minacciosamente.
La visione della vita in bianco e nero di Mac è stata illuminata dal sorriso e dalla sfrontatezza di Henry, che ha saputo donargli un’infinita gamma di colori, una luminosità che è disposto a riavere con ogni mezzo per allontanare, definitivamente, gli incubi e le paure dall’uomo, che ha imparato ad amare, e che ne smorzano l’anima.



Mac avrebbe potuto dire, anzi, dovuto dire, un centinaio di cose, eppure non trovò le parole giuste. Si domandò persino se fosse possibile rovinare quel sentimento indefinito che esisteva tra loro. Ma cos’era in realtà? Se non lo sapeva, come poteva difenderlo?


In questo terzo volume le autrici ci fanno scontare tutte le assurdità, le battute e la comicità da operetta buffa che abbiamo amato e gustato nei precedenti capitoli.
La storia si fa “mortalmente” seria, la trama si infittisce e sull’intera vicenda prevale totalmente l’aspetto investigativo.
Quando tutto sembra crollare, e non sai più di chi fidarti, a Henry non resta altra scelta che fuggire il più lontano possibile, ma il destino o, per meglio dire, i cattivi hanno in serbo altri piani per lui e le persone che ama.
Forse è giunto il momento di fermarsi, di rischiare tutto, anche la propria vita per dare a tutti i protagonisti la possibilità di sopravvivere.
Chi aiuterà Mac e Henry? 

Di chi possono veramente fidarsi?


Ti direi che vorrei darti tutto di me, Henry, Sebastian, Tony, Seacoal, Richard Falstaff, Brad l’archeologo polemico, tutto quello che sono stato. Se avessi un’altra possibilità, ti regalerei tutti i miei segreti. E non sapresti cosa farci più di quanto non lo sappia io, ma faresti del tuo meglio. Agente McGuinnes, ho visto il tuo lato migliore. Ed è fantastico.


“Tempesta” è l’epilogo perfetto per questa trilogia che ha saputo appassionare molti lettori alle follie di Henry e Mac, ma non preoccupatevi le autrici hanno saputo farci ritrovare, negli ultimi capitoli, la frizzante giocosità di Henry che mette a dura prova la pazienza di Mac.


La pausa lavorativa imposta mentre veniva chiusa l’indagine lo stava facendo impazzire. Per non parlare del suo essere costretto in casa con Henry tutto il santo giorno. A volte - il più delle volte - Mac lo adorava. E, a volte, l’avrebbe soffocato con un cuscino.


Tra pericoli e ansie, paure e dolore, amore e sacrifici, Henry e Mac avranno il loro meritato lieto fine, e forse qualcosa di più.
Spero vivamente che le autrici sappiano regalarci qualche altra loro avventura perché le premesse ci sono tutte.
Scopritele anche voi.


L’unica cosa di cui era sicuro, era che rischiava di mandare all’inferno la sua sanità mentale. E il suo cuore. Lo zucchero. Henry era come lo zucchero. Dava più dipendenza dell’eroina. No, quella era la caffeina, non lo zucchero.

 

 

 

 

 

 

 

 

PLAYING THE FOOL SERIES:


Acquista

01 ~ I due gentiluomini di Altona ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: QUI
02 ~ Il mercante di morte ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: QUI
03 ~ Tempesta ~ Triskell ~ Amazon ~






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.