Recensione: Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove & Terri E. Laine



TITOLO: Cruel and Beautiful
TITOLO ORIGINALE: Cruel and Beautiful
SERIE: Cruel and Beautiful #1
AUTORE: A.M. Hargrove & Terri E. Laine
AMBIENTAZIONE: Indianapolis /DC
TRADUZIONE: Ellie Greene
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 458
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE
DATA DI USCITA: 25 Maggio 2018

Acquista

STOREQE - AMAZON






Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.










Io sono per i libri che mi fanno dimenticare le brutture del mondo, per i libri che scorrono leggeri e che quando li finisci ti lasciano con il cuore leggero e sorridente.
Il mio libro ideale è questo, in sostanza.
Però poi, a volte, ti capita tra le mani Il Libro.
Quello che ti fa agonizzare, ti fa stringere  il cuore, ti fa soffrire e piangere. Quello che vorresti chiudere un milione di volte perchè non ce la fai più di soffiarti il naso. Eppure, poi lo riprendi perchè vuoi conoscere la fine anche se sai che starai malissimo.
Ecco, quello di cui vi parlerò oggi è proprio quel Libro.
Una storia d’amore bellissima, dei personaggi stupendi. Eppure di una drammaticità da spezzarti il cuore in tanti piccolissimi pezzi.



La storia tra Cat e Drew inizia grazie a conoscenze in comune. Di primo acchito, Cat ha un po’ di remore perchè lei ha avuto un’unica esperienza con il sesso opposto ed è stata pessima. In più, Drew ha qualche anno più di lei e per una ragazza di vent’anni sembrano troppi.
Eppure Drew sa come convincerla, appena la vede sa che lei sarà la donna della sua vita, quella che sposerà.
Sembra uno stupido clichè ma vi assicuro che in questo libro non ce n’è alcuno.
Cat è al penultimo anno di università, impegnata con una doppia laurea, mentre Drew è uno specializzando in oncologia e giocatore di hockey amatoriale.
Hanno ritmi frenetici, riusciranno a vedersi solo nei week end, ma questo non impedirà loro di godersela fino in fondo.



La loro relazione nasce così, come una forma di prova, eppure dal primo appuntamento, tutte le remore di Cat vengono spazzate via.
Drew è stupendo, ha un carattere solare e dolcissimo, la farà innamorare follemente di lui con dei piccoli gesti, con poche parole. Perchè a un uomo come lui non serve molto per essere speciale. Lui è tutto quello che una qualsiasi donna possa desiderare e Cat si sente onorata che lui l’abbia scelta.
Una cosa che mi è piaciuta molto in questo libro è una particolarità che non ho mai trovato in nessun’altra lettura: se del personaggio maschile avremo un’accurata descrizione, delle fattezze di Cat non ne avremo nessuna. Mi è piaciuto immaginarmela come volevo io, ed è stata una cosa strana ma molto gradita.
L’evolversi della loro storia sarà come innamorarsi di nuovo della vita stessa, ci immergeremo in questa coppia ironica, stupefacente, che della normalità riscriveranno le basi.
Eppure, per loro, il destino ha altri programmi e qui il mio cuore ha iniziato a frantumarsi.
Non potendo spoilerare, non posso dirvi molto di più, ma vi assicuro che questo libro è stato un viaggio emozionale così intenso che ancora adesso, a distanza di qualche giorno, ho ancora i brividi a ripensarci.
Tra presente e passato, Cat ci racconterà questi anni della sua vita, gli anni che l’hanno marchiata indelebilmente e che porterà nel cuore per sempre. Nel passato, conosceremo una Cat spensierata, piena di vita e di sogni, mentre nel futuro la ritroveremo spenta, vuota e fino a poche pagine dalla fine non comprenderemo fino in fondo il perchè. Merito alle autrici di aver creato questa trama che si intreccia e si snoda in un modo che fino alla fine ti tiene in sospeso. Credi di sapere… speri di aver capito, e invece tutto viene ribaltato.
I suoi pensieri saranno i nostri, le sue emozioni erano le mie. Mi sono veramente stupita di quanto questo libro mi abbia coinvolta emozionalmente, profondamente.
E le parole di Drew, le sue preoccupazioni per la sua metà che ama follemente e che cercherà in ogni modo di proteggere dalle brutture del mondo.
Ma ci sono alcune cose da cui non ci possiamo proteggere, da cui non possiamo sfuggire e questo libro ci accompagnerà attraverso gli occhi di Cat, in una di queste cose.



Io ho amato e odiato questo libro, ho pianto, ho bestemmiato e ho riso. Mi sono innamorata di Drew come chiunque farà leggendolo.
Questa è stata una lettura difficile e molto, molto intensa, mi ha fatto soffrire come pochi altri libri hanno fatto, eppure credo che leggere questo libro, leggere di queste vite… sia assolutamente un’avventura indimenticabile.
Ovviamente lo consiglio, ma aggiungo che non è un libro adatto a tutti, che bisogna ponderare bene prima di prenderlo in mano, dovete aspettarvi di leggere di un amore meraviglioso, di quello da favola, ma anche sapere che non sempre le principesse hanno il loro lieto fine. A volte la vita ci mette davanti degli ostacoli insormontabili, ingiusti. Eppure questa è la vita, che sia nei libri o nella realtà. Bisogna prenderla di petto, affrontare tutto a testa alta e non aver paura di piangere.
E questo, in questo libro, ce lo insegna perfettamente Drew.
Alla prossima.















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.