REVIEWPARTY - RECENSIONE: IL CUORE - Ice Dragons Hockey #2 - di RJ Scott





Titolo: Il cuore
Titolo originale: The Heart
Serie: Ice Dragons Hockey #2
Autrice: RJ Scott
Traduttrice: Maria Iavazzo
Genere: Sport Romance
Collana: Romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 187 pagine
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2018

                  Acquista                

TRISKELL - AMAZON





Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l’ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c’è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c’è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.
Per entrambi, l’amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.









Il primo libro di questa serie era stato molto carino, mi aveva fatto sorridere ma a mio avviso gli mancava qualcosa.
In questo secondo romanzo, invece, quel “qualcosa” c’è stato, e io sono una lettrice soddisfatta.
Qui conosceremo il capitano degli Ice Dragon, Alex Simard, soprannominato Simba dalla squadra per via della sua acconciatura leonina e dal suo coraggio sulla pista da ghiaccio.
Alex si trasforma in eroe, quando, mentre tornava a casa in macchina con il suo compagno di squadra Ryan (protagonista del primo libro della serie), si imbatte in un automobile sfracellata contro un palo. Senza nessun timore, si  getta in mezzo alle lamiere accartocciate per salvare una bambina di pochi mesi e il suo giovane padre.
Grazie al suo tempismo, i due si salvano praticamente indenni, ma il nostro giovane eroe si spacca un braccio.
Rimane incastrato all’interno della macchina che sta per prendere fuoco e si salva grazie all’arrivo dei vigili del fuoco, ma soprattutto grazie all’arrivo di Jo Glivens.
Jo è una giovane donna che sopravvive in un ambiente prettamente maschilista della caserma dei vigili del fuoco. Nonostante non sia un fuscello, dato che è alta un metro e ottanta, il fatto di essere donna la induce a impegnarsi il doppio per non essere scartata.
Jo è anche un’amica di Kat, il paramedico fidanzata di Ryan, e quindi ben presto si ritrova invischiata nelle dinamiche della squadra di hockey.
Tra Alex e Jo c’è subito chimica, nonostante un inizio a dir poco… doloroso. Tuttavia qualche incomprensione e il loro stile di vita li metterà a dura prova.
Alex ha le trasferte e l’obiettivo dei play-off da raggiungere, con una squadra che ha molti problemi tra i giocatori,  e Jo turni improponibili da novellina. Ma pian piano riusciranno a conoscersi, a diventare amici e ben presto molto di più.
Metteteci anche due russi incazzati, i problemi della squadra e una serie di esplosioni in città e vi ritroverete tra le mani questo libro che mi ha tenuto incollata alle pagine per tutto il tempo.
Il personaggio di Alex mi è piaciuto tantissimo: come avevo già notato nel primo libro, l’autrice spiega molto bene le dinamiche della squadra, i problemi. Essendone il capitano, Alex ha il dovere di stare dietro a tutti, trasformarsi in un provetto psicologo, li deve aiutare e supportare. Questo ragazzo ha un gran cuore e un grande amore per questo sport, e in queste pagine traspare tutta la sua passione.
Nel personaggio di Jo c’è la giusta controparte fatalista. Marchiata dalla scomparsa del padre, ancora dolorosa e recente, questa giovane donna è estremamente forte, ha degli obbiettivi a cui arrivare e non lascerà a nessuno la possibilità di intranciarla… nemmeno all’amore? Leggete, leggete…





 

In conclusione, questo libro fa un balzo in avanti rispetto al primo, ci inoltriamo sempre di più nel mondo dell’hockey, nelle vite di questi giocatori duri ma dal cuore d’oro. In più, in questi libri non ci sono ne’ piagnistei ne’ lagne di alcun genere… solo per questo dovrebbero essere i cima alla classifica.  





















Acquista

01 - Il codice - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
02 - Il cuore - Triskell - Amazon






 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.