Recensione in Anteprima: CONNESSIONE PERSA di AE Ryecart



TITOLO: Connessione persa
TITOLO ORIGINALE: Loose Connection
SERIE: Urban Love #1
AUTORE: AE Ryecart
AMBIENTAZIONE: Londra
TRADUZIONE: Arabella McKenzie
COVER ARTIST: Lexy’s Covers
GENERE: Qlgbt Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 370
PREZZO: 4,10 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE (in preorder 12 marzo)
DATA DI USCITA: 19 Marzo 2018

Acquista 








Innamorarsi è stato facile, farlo funzionare è la parte difficile…

Non c’è mai stato un tempo in cui Rick Taylor non sia stato dichiarato e orgoglioso di esserlo. Nascondersi o mimetizzarsi non è un’opzione per lui, che vive la sua vita attraverso il mantra Appariscente in mezzo alla Gente. È un ragazzo Gay immagine con la G maiuscola e non intende cambiare per nessuno.

Quando fa involontariamente coming out, il mondo di Matt Connell va alla deriva. Tagliato fuori dalla sua famiglia e dalla vita che conosceva, Matt porta con sé un bagaglio emotivo pesante una tonnellata, mentre fa i primi passi traballanti nella sua nuova vita di uomo gay dichiarato.

Non dovrebbe essere nemmeno essere il tipo d’uomo cha sta cercando, ma quando Rick apre la sua porta all’arrogante idraulico dai bellissimi occhi verdi, in una gelida mattina di gennaio, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.

Ignorando ogni segnale di pericolo, ogni campanello d’allarme che vuole metterli in guardia e ignorando ogni avvertimento di amici e famigliari, Rick e Matt si buttano in una relazione passionale e incandescente.

Ma quando nella vita che si stanno sforzando di costruire insieme, iniziano ad apparire delle crepe, entrambi saranno costretti a porsi una domanda: può l’amore da solo essere sufficiente?










In mezzo a una marea di uomini che erano lì per “cacciare” ed “essere catturati”, Rick spiccava.
Era vestito con colori molto vivaci, che non riuscivano a nascondere il mix di ingenua innocenza e la sua evidente sessualità, manifestate con ogni passo e movimento, mentre si faceva strada attraverso la folla.


Ci sono personaggi di cui ti innamori subito, bastano una descrizione, un pensiero o un'emozione e ti hanno già steso ed è questo che mi è capitato fin dalle primissime pagine di “Connessione persa” incontrando Rick.
Rick è solare, colorato ma non eccessivo o forzato, nonostante i suoi 26 anni conserva una sorta di fanciullesca innocenza che traspare dai suoi dolci occhioni azzurri. È un uomo dolcissimo e romantico, un uomo che sogna di trovare il suo “Principe Azzurro” e il suo per sempre colorato da lenti rosa.
L’incontro con Matt è un fulmine a ciel sereno che scatena un’attrazione e una passione travolgente e incontenibile, ogni loro tocco o sfioramento sono preludio di un erotismo senza freni. Una passione che è subito amore, un amore che li soverchia portandoli precipitosamente a quello che solitamente dovrebbe essere il lieto fine di tutti i libri da me tanto amati ma che, in questa storia, potrebbe essere solo l’inizio della fine.
A niente valgono le parole di amici e parenti che cercano di frenare Rick e Matt dall’essere precipitosi e di prendere atto di quanto diversi essi siano nella loro totalità.

La sua famiglia gli aveva gridato addosso che l’amore che provava era sporco, peccaminoso e sbagliato e che non avrebbe dovuto provare altro che vergogna, Matt non ne aveva mai provata con Rick perché lui lo faceva sentire vivo in un modo che Matt non aveva mai sperimentato prima.

Matt ha alle spalle traumi non risolti e il suo coming out non è, forse, stato pienamente accettato e compreso da se stesso. Le ombre in cui si nasconde e di cui si vergogna portano lentamente la coppia all’erosione, le incomprensioni e le ferite verbali spengono la luce di Rick portandolo sul ciglio di un baratro pericoloso mentalmente ma ancor di più fisicamente. Una frattura che si fa, di giorno in giorno, sempre più ampia e incolmabile. Rick e Matt si amano veramente ma a volte l’amore solo può non bastare. O forse sì?

“E poi hai conosciuto me.”
“E il mio mondo è cambiato. Quando hai aperto la porta mi sono sentito... a casa. Ho trovato l’amore di cui avevo un disperato bisogno, la casa che avevo perso.”


Ho amato tantissimo la storia di Rick e Matt, il loro essere così teneri, dolci e “pucciosi” all’inizio del libro nella sicurezza del loro amore per trascinarmi poi con loro in un vortice di dolori e incomprensioni riuscendo a commuovermi tra le lacrime, tifando per loro e il loro amore.
Posso concludere dicendovi che in questo libro ci sono altre storie che meritano di essere raccontate, scopritele anche voi.
























AE Ryecart scrive romanzi MM e Gay Fiction ricchi di angoscia, drammaticità e tensione emotiva.
In pratica scrive il tipo di libri che ama leggere.
Avida osservatrice di persone, ambienta nei bar locali la maggior parte di quello che scrive, in mezzo al costante brusio delle macchine da caffè, dove può trarre ispirazione dai caratteri degli altri clienti.
È nata e cresciuta a Londra, e nonostante si sia trasferita in posti più verdi, la città fa ancora parte del suo DNA ed è il motivo per cui i suoi libri sono ambientati nella Londra odierna, offrendo alle sue storie un elettrizzante sfondo metropolitano. 




 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.