Recensione: Breakthru Vol. 4 - Untamable di M. Grey




Titolo: Breakthru Vol. 4 - Untamable
Serie: Breakthru Vol. 4
Autore: M. Grey
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo ebook: 3,99 €
Data di uscita: 13 Marzo 2018

Acquista

AMAZON






Dopo la morte di suo padre, Kane prende in custodia il fratellino Joey e va a vivere con Darren nel suo appartamento di Los Angeles. Sono sicuri di poter riprendere la loro vita insieme e costituire una famiglia, ma presto si rendono conto che non sarà così facile: il passato di Kane è tutt'altro che sepolto, e torna a bussare più insistentemente di prima, scoprendo antiche ferite e dimostrando a Darren di non conoscerlo fino in fondo.
Possono due anime diverse trovare l'incastro perfetto?
Cosa succede quando controllo e resa si alternano, confondendo continuamente chi ha potere e chi lo subisce?
Può uno spirito indomabile scegliere di appartenere a qualcuno e trovare in lui fissa dimora?

NdA: il volume riprende la storia da "Breakthru – Vol. 2". Contiene scene di sesso esplicito fra uomini.  









È passato più di un anno da quando uscì il primo volume della serie Breakthru di M. Grey e ne rimasi subito entusiasta. Mi innamorai subito di questo romanzo dolcissimo e sensuale, mi innamorai dei suoi due splendidi protagonisti: Darren estroverso, irriverente, materialista e sempre “affamato” di contatto fisico ma che nasconde dentro di sè un “cuore di panna”, un cuore indifeso difronte all’amore totalizzante che prova per Kane; Kane, all’opposto, è un giovane chiuso e timido, un ragazzo spezzato da un passato doloroso che tiene nascosto nel profondo, un ragazzo con un immenso bisogno di sentirsi amato.
Se nel primo volume la mia preferenza ed empatia era tutta concentrata su Kane col secondo volume è Darren a conquistare definitivamente il mio cuore perché il suo amore per Kane lo porta a compiere qualsiasi sacrificio per la felicità del compagno e per proteggerlo dal suo passato di dolore e violenza prima che si spezzi definitivamente.
All’uscita del volume tre con mio stupore vi è un cambio di protagonisti nella saga, uno stacco che ci porta a conoscere Axel amico ed ex collega di Darren e Ace, regalandoci così un romanzo molto intenso con due personaggi ai margini della società che li condanna per le loro scelte e i loro errori. Due uomini molto diversi che si incontrano e si innamorano ai margini opposti di un’indagine sotto copertura, anche se il personaggio principale della storia è Axel è Ace il protagonista indiscusso della vicenda attraverso i suoi sguardi, tramite quello che dice ma ancor di più per quello che tace. Un volume tre per una storia che tiene alta la tensione narrativa fino al loro meritato lieto fine.
Ritroviamo, all’uscita di Breakthru 4, Darren, Kane e il fratellino di quest’ultimo a vivere insieme come una famiglia ma tutto il dolore mai metabolizzato da Kane lo portano vicino al punto di rottura.
In questo quarto volume affrontiamo un viaggio doloroso attraverso le paure e le ansie dei suoi protagonisti, ansie che sono armi che feriscono e destabilizzano la coppia.
Posso affermare con onestà che in alcuni momenti ho “odiato” Kane per il dolore che infligge a Darren ma l’ho anche amato molto per la presa di coscienza e il coraggio nel voler rimettere insieme i cocci della sua anima spezzata tentando di non ferire, più di quanto non abbia già fatto, l’uomo che ama.

 

Quella notte, per la prima volta, Darren non cercò posto fra le braccia di Kane per dormire. Non lo fece per dispetto. Non lo fece per orgoglio ferito. Non lo fece nemmeno per dimostrarsi, illusoriamente, di poter fare a meno di lui. Ma cercare le braccia di Kane, dopo il suo rifiuto, gliele avrebbe fatte sentire come brucianti invece che calde.


Un percorso di crescita e di presa di coscienza lungo e doloroso ma necessario, un percorso di maturazione che dovrà affrontare anche Darren per giungere al loro meritato lieto fine, il loro per sempre.

 

“Farò di tutto per vederti felice, Kane” promise.
Non ebbe risposta, se non quella stretta attorno al collo più forte.


M. Grey nei suoi ringraziamenti finali al libro ci comunica che la serie Breakthru si concluderà con il volume cinque, una scelta difficile, sofferta ma necessaria. All’autrice vorrei dire di non preoccuparsi perché già mi immagino Darren e Kane camminare in riva al mare al tramonto mentre Darren, come il suo solito, fa il buffone.
Per essere più seria potrei ricordare all’autrice anche il suo bellissimo romanzo, non appartenente a questa serie, “With your eyes”, una storia dolcissima e d’esempio per tutti.
Per concludere questa volta voglio ringraziare l’autrice, M. Grey, per aver perseverato nella scrittura dopo l’uscita del suo primo Breakthru nonostante le critiche e gli attacchi subiti: “Hai dimostrato di libro in libro un notevole miglioramento nella narrativa e stilistico, una capacità di maturazione professionale regalandoci così, di volta in volta, storie sempre più belle ed emotivamente intense”.















SERIE BREAKTHRU




 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.