Recensione: ROSSO SANGUE - L. Carpenetti & K. Elise



TITOLO: Rosso Sangue
SERIE: Iron & Gold #1
AUTORE: L. Carpenetti & K. Elise
AMBIENTAZIONE: San Francisco
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Qlgbt Poliziesco
COLLANA: All Colors
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 260
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google
Play, Store QE (in preorder)
DATA DI USCITA: 21 Febbraio 2018


ACQUISTA

Store QE - Amazon





Dopo aver perso sul campo il suo partner lavorativo, Edward Davis guarda la vita con occhio cinico e la affronta a muso duro, passando le sue giornate tra lavoro e incontri occasionali con ragazzi più giovani, che non lo mettano in condizione di impegnarsi.

Nel bel mezzo di un caso complicato, viene piantato dall'ennesimo collega, che viene sostituito dal figlio di un politico, appena approdato alla sezione omicidi. Dopo l'iniziale diffidenza, il detective dovrà ammettere che David Briggs è molto di più del raccomandato che credeva e che i meriti sul campo non sono l'unica attrattiva dell'uomo.

Lo svolgimento delle indagini prosegue a pari passo con la crescente attrazione tra i due, fra incomprensioni e momenti di estrema vicinanza. Come l'acciaio e l'oro del distintivo che portano, i due si scopriranno opposti e complementari.

Ma il detective Davis capirà la forza di questa nuova unione quando sarà sul punto di perdere Dave e si getterà al salvataggio del collega. La circostanza estrema riuscirà a scuotere le sue convinzioni e predisporlo più positivamente verso un'eventuale frequentazione. Non una vera e propria relazione, ma qualcosa che gli si avvicini molto.







 

Ecco, proprio una bella merda la vita, senza alcun a volte che tenga.


Finalmente è arrivato! È arrivato il tanto atteso, da me sicuramente, Rosso Sangue di Lily Carpenetti e K. Elise, un libro che dai primissimi post, sulla trama e della cover, ha saputo stuzzicare la mia curiosità.

“Credo che tu debba imparare che il mondo non gira unicamente intorno alla tua bella faccia. L’ho fatto per me. Ho voluto con tutte le mie forze arrivare qui e non intendo perdere l’occasione di rimanerci, e non sarai di certo tu a farmi andare via,”
spiegò con fierezza.
“Quindi preparati, perché quando ricevo calci in faccia, di norma tendo a restituirli.”


Edward e David sono due detective della polizia, due maschi Alfa così simili seppur completamente diversi: due uomini forti e risoluti, due uomini feriti dalla vita negli affetti, che indossano maschere per proteggersi.
Edward è cinico, duro, tiene le persone a distanza e rifugge qualsiasi coinvolgimento emotivo adottando un comportamento ostile e astioso. È un uomo da “una scopata e via” perché prima o poi tutti se ne vanno. La perdita del suo collega e amico Nate lo porta sempre più a chiudersi in sè stesso ma l’incontro con il sorriso solare di David, così aperto da fargli brillare gli occhi, lo destabilizzerà giorno dopo giorno sempre più. Nonostante tutti gli sforzi per allontanarlo David si insinua nella sua mente portandolo a riflettere su sè stesso e la sua vita.

David Briggs gli rivolse il suo sorriso più aperto e sincero e la giornata di Edward Davis si rischiarò.


David è solare, ottimista ma la sua gentilezza e affabilità nascondono un cuore spezzato, un dolore che ha determinato il suo cammino di vita e le sue scelte professionali. Lui crede nell’amore, nelle relazioni, nel per sempre, lui ama ancora il suo ex Kenneth ma non può più averlo, una situazione che lo porta ad avere relazioni destinate, inevitabilmente, a naufragare.
Relazioni fallimentari per un’inconsapevole e, forse, involontaria forma di “anoressia mentale” come viene accusato di essere dagli ex, una mancanza di “attitudine” o impegno nelle relazioni di coppia.
Il suo primo lavoro come detective al fianco di Edward Davis, stronzo e inavvicinabile, lo portano a interrogarsi sulle ferite che li accomunano e differenziano allo stesso tempo spingendolo a tentare di scardinare le difese del partner.
Complice una bevuta e una notte di passione il rapporto tra i due uomini si complica, si avvicinano per poi allontanarsi in un’altalena di emozioni bramate e odiate, una girandola di sentimenti e analisi introspettiva che si intrecciano alla cacci del serial killer che stà sconvolgendo la città.

C’era davvero speranza per quell’improbabile rapporto? Sarebbe servita una buona dose di pazienza, per ottenere qualcosa di stabile da Ed, ma, in fondo, lui non aveva alcuna fretta. Per il momento, gli bastava sapere che lo voleva ed era lì accanto a lui.


Rosso Sangue un libro e una storia che ha saputo colpirmi e coinvolgermi fino alla fine.
Ho amato ogni singolo momento di questo libro, ho amato la capacità delle autrici di saper dosare e alternare armoniosamente i momenti introspettivi dei personaggi, le situazioni puramente investigative della storia e gli eventi più passionali rendendo la lettura scorrevole e appassionante fino all’epilogo. Ora non mi resta che dire: “Sbrigatevi a scrivere il secondo volume, perché voglio ancora leggere di Edward e David e gradirei anche un lieto fine per Kenneth”.




















Lucia Carpenetti, quarantatre anni, vive a Trieste con i suoi due bambini e un gatto. Dal 2011, affianca al proprio lavoro nell'ambito del sociale una proficua attività in campo letterario, partecipando a concorsi e pubblicando racconti e romanzi, per lo più in ebook, sotto lo pseudonimo di Lily Carpenetti.

Pagina AutoreFacebook

K. Elise, sigla per Kullen Elise, è lo pseudonimo di un'autrice romance italiana, che desidera rimanere anonima. Con il vero nome, ha auto pubblicato quasi una decina di romanzi, negli ultimi due anni, ma Rosso Sangue è il suo primo M/M. La Kullen è un'appassionata lettrice di libri gialli, e il suo bagaglio culturale è stato molto
d'aiuto per l'intreccio poliziesco della storia.








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.