Recensione in Anteprima: HONOR di Jay Crownover



Titolo: Honor
Serie: Breaking Point Series #1
Autore: Jay Crownover
Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: ebook € 5,99 - cartaceo € 8,50
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2018

Acquista

AMAZON




Un’autrice bestseller di New York Times e USA Today

Breaking Point Series

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.


L’amore può essere una miccia pronta a esplodere








Piccola premessa: questo libro è il primo della nuova serie “The Breaking Point” ma si allaccia a quelle già scritte. Quindi il mio consiglio spassionato è di mettervi in pari con la lettura degli altri libri prima di iniziarlo…
Ricordiamo che sono tre:


- Marked Men
- Saints of Denver
- Welcome to the Point


“Il resto del mondo sentiva parole come “guerra santa”, “striscia di Gaza”, “Terra promessa”, “terrorismo fondamentalista”, “conflitti interni”, “genocidio”, e poteva accendere la CNN o cliccare su un link per vedere l’immagine sgranata di una bomba sganciata nel deserto, ma per me era la quotidianità. Non facevo solamente parte della guerra… ero io la guerra.”

Il nuovo libro di questa conosciutissima autrice, inizia con un prologo crudo e con riferimenti alla società odierna, alle guerre in corso e alla loro atrocità che ci indirizzerà nel mondo di Nassir.
Nassir è figlio della guerra, di padre estremista morto per l’Islam e di un’americana che ha sposato la causa.
Il suo mondo non è mai stato facile, non è mai stato in grado di conoscere sentimenti positivi come la gioia, l’amore, la comprensione.
L’hanno cresciuto per diventare un’arma, per diventare un soldato senza scrupoli, per diventare uno sterminatore di massa senza riflettere.
Ceduto ai ribelli in giovane età, aveva già ucciso quando ancora era troppo piccolo per capire il vero significato di quel gesto. 




 

Nel prologo, l’autrice ci mostra tutto questo, ci fa capire perchè Nassir ha intrapreso quella strada, l’unica che avesse mai conosciuto e che anzi, nonostante tutto, non ne sia uscito poi così tanto male.
Con questa premessa mi aspettavo ogni sorta di violenza, avevo un po’ il timore di imbattermi in un libro troppo cruento per i miei gusti, invece la delicatezza della Crownover ha interceduto e ci ha proposto, sì una storia sulla malavita e sulle sue crudeltà, ma ci ha messo davanti misfatti di poca crudezza, definendoli addirittura infantili. E io, alla fine, ho tirato un sospiro di sollievo.
Nassir ha però un’enorme debolezza, l’unica persona a cui tiene al mondo e che è la sua ragione di vita.
Keelyn è entrata nella vita di Nassir appena è arrivato a The Point. Lei faceva la spogliarellista in un locale squallidissimo, da Spanky, ma ora, dopo la sparatoria in cui è rimasta ferita (Vedi il terzo libro della serie Welcome to the Point “Love Forever”) decide di cambiare vita radicalmente e si trasferisce a Denver, dove riincontreremo la sexy poliziotta Royal.. ricordate Asa di Marked Men?
Qui inizia una nuova vita, in totale anonimato, fa la cameriera in un buco di ristorante e la vecchia Key, la spogliarellista chiamata Honor, è solo un ricordo e la ragazza è determinata a lasciarla nel passato. Sono passati sei mesi da quando ha lasciato The Point, da quando ha lasciato Nassir e tutto quello che quell’uomo oscuro le fa provare. Nonostante non ci sia mai stato nulla fra loro, loro due fanno scintille, la chimica è indiscutibile ma Keelyn ha paura di buttarsi nel baratro insieme a lui, ha paura di diventare una delle tante e soprattutto, ha paura che Nassir, le tolga l’indipendenza che le è tanto cara.
Ma quando Nassir decide che sei mesi di lontananza sono stati abbastanza, le fa una visita a sorpresa a Denver, sedendosi in un tavolino del locale dove la ragazza lavora, gli propone un contratto d’affari. Lei lo affronta in malo modo e lo manda via… ma l’apparizione improvvisa di quel diavolo travestito con completi di Armani, metterà in discussione tutto, abboccherà all’amo lanciatole e da qui… tutto ricomincerà.

La loro storia è semplicemente favolosa.
Nassir è oscuro, pericoloso, dominante, protettivo e sarà capace, per la prima volta in vita sua, di affrontare i nuovi sentimenti che il ritorno di Keelyn gli procura. Il suo passato lo segna e lo farà per sempre, ma è un combattente fino in fonda all’anima, in cui sa che il primo nemico con cui avrà sempre a che fare sarà proprio se stesso.
Il suo balsamo, lo trova in quella ragazza dai capelli rossi. Lui l’ha sempre amata, ha sempre saputo che sarebbe stata sua, ma un conto è immaginare le cose, un’altro invece è il provarle sulla pelle.
Ho adorato questo cammino di Nassir, la sua determinazione, il suo riscoprirsi. A livello di personaggio, nonostante sia praticamente un ganster, ha molto più cuore di quello che avremmo mai immaginato.
Keelyn è una regina della strada, il suo aspetto favoloso che ha fatto sbavare tutti gli uomini di The Point e The Hill quando era spogliarellista, la rende pericolosa, perchè sotto a curve da giramenti di testa, si nasconde una donna consapevole di se stessa e decisamente intelligente.
Userà tutte le sue capacità per riuscire a far cedere Nassir e chiunque si intrometta nel suo cammino.




 

La Crownover che mi aveva un po’ deluso con alcuni libri nelle serie precedenti, ritorna in campo con questo libro che rispecchia tutte le cose che amo di lei.
In questo libro conosceremo anche la protagonista del prossimo libro della serie e ve lo dico… mi aspetto i fuochi d’artificio anche in futuro.  




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.