Nuova uscita: Short but Sweet - Maschere - Autori Vari



Titolo: Short but Sweet - Maschere
Autore: Autori Vari (a cura di Cathlin B)
Editore: Self Publishing
Genere: Romance M/M LGBT
Formato: ebook
Pagine: 361
Prezzo: GRATUITO su Kobo, Streetlib, Ibs, Googleplay, Apple.
Data di uscita: 10 Febbraio 2018


Acquista

Streetlib








Cosa viene in mente, per prima cosa, quando sentite parlare di Maschere?
Un oggetto usato per celare la propria identità? Oppure pensate a una metafora per distinguere i vari tipi di atteggiamenti tenuti nelle diverse situazioni della vita? Cosplayer nipponici, maschere pirandelliane, Arlecchino e Pulcinella, eroi mascherati dell'universo Marvel... in questa antologia troverete una maschera per ogni occasione. Ogni autore ha declinato a piacere il tema, facendo espandere l'immaginazione e alimentando la fantasia. Un universo di maschere e situazioni che le rendono a volte necessarie, a volte pesanti, ma sempre presenti. 

Buona Lettura in compagnia di:

 Lily Carpenetti, 
Lisa Arsani, 
le Peruggine, 
Autumn Saper, 
Velia Rizzoli Benfenati, 
Dawn Blackridge, 
Lara Neiman, 
Annina R., 
Fernanda Romani, 
Mick Grey, 
Edoardo Bii, 
Sarah Bernardinello, 
Angelica Ross.  



PREFAZIONE


"Cosa viene in mente, per prima cosa, quando sentite parlare di Maschere?
Un oggetto usato per celare la propria identità? Oppure pensate a una metafora per distinguere i vari tipi di atteggiamenti tenuti nelle diverse situazioni della vita?
L’uomo ne ha fatto sempre uso; infatti le maschere sono usate fin dalla preistoria. Servivano per entrare in contatto con gli spiriti, per darsi autorità. Lungo tutta la storia dell’uomo ci sono stati periodi in cui le maschere potevano rappresentare il male oppure essere semplici oggetti per nascondere la propria identità. A Venezia, tra il XVII e XVIII secolo erano così in voga che le autorità dovettero vietarne l’uso in determinati periodi. Le usavano tutti, per motivi diversi: plebei, nobili, truffatori…
Al giorno d’oggi la maschera rappresenta l’Eroe, sempre mascherato per celare la sua vera identità, oppure agli anti eroi. La maschera crea mistero. Il mistero crea fascino.
Ma le maschere non sono solo oggetti. Sono anche metafore, un velo di Maya indossato dall’uomo per celare il proprio io. La maschera si indossa in determinate circostanze per rispondere alle richieste del mondo esterno.
La società non permette all’uomo di essere sempre sé stesso, quindi le persone sono costrette a indossare altri io per conformarsi alle aspettative che gli altri hanno di noi. In poche parole ogni io è una maschera. Ognuno di noi è più persone e siamo l’essenza di tutti i ruoli assunti durante la nostra vita.
Nell’antologia troverete varie forme di Maschere. Alcune sfacciate, altre che riprendono la cultura carnevalesca, altre ancora legate al mondo dei fumetti e tante altre interiori che a volte si fatica a distinguere la vera essenza di chi l’ha indossata."






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.