Recensione in Anteprima: Wildcat – Edizione italiana di Scarlet Blackwell



Titolo: Wildcat – Edizione italiana
Titolo originale: Wildcat
Autrice: Scarlet Blackwell
Traduttrice: Valentina Chioma
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 132 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON








 È un gatto selvatico che deve essere domato…

Dexter Summerfield, star americana della TV ormai alla frutta, è allo sbando in Inghilterra, senza amici e con una carriera segnata più dagli scandali che dai successi. Il suo capo gli concede un’ultima possibilità: deve andare alla ricerca dello sfuggente gatto selvatico scozzese per un documentario naturalistico. Ma accettare il lavoro significa ritrovarsi faccia a faccia con Kade Macbeth, cameraman solitario e pericolosamente sexy, loro due da soli per una settimana nei boschi delle Highlands scozzesi. Kade è dichiaratamente gay, ma Dexter è etero… o no?








Dio, l’espressione di orrore e disgusto sulla sua faccia quando aveva aperto gli occhi e aveva visto Kade sdraiato accanto a lui. Come se fosse stato la creatura più ripugnante insieme a cui si fosse mai svegliato. Non aveva mai visto quell’espressione sul viso di nessuno e non voleva vederla mai più. 

Aveva appena mandato in pezzi il suo stesso cuore.

È spiazzante e meraviglioso quando un autore riesce a stupirti con le sue storie. Ho conosciuto per la prima volta la scrittrice Scarlet Blackwell leggendo “Inferno” un libro che mi aveva colpita e appassionata per i toni cupi, le zone d’ombra dei suoi personaggi e l’attrazione erotica incontrollata tra un poliziotto e un sospettato di omicidio, una storia bollente come le fiamme dell’Inferno.
Sicura della bravura dell’autrice ho letteralmente saltellato quando mi è stata offerta la possibilità di leggere Wildact in anteprima, preparandomi a immergermi nella sua lettura, nella convinzione di calarmi ancora in un mondo noir.
TADAN! Oh sorpresa! Wildcat è completamente all’opposto di Inferno, è una storia dolcissima e con due protagonisti ben caratterizzati. Dexter è egoista, narcisista e bigotto, la sua reputazione è rovinata a causa dei suoi dispendiosi vizi e dalla sua vita sregolata che denotano una mancanza di equilibrio emotivo. È un uomo borioso tanto da non assumersi mai le responsabilità delle sue azioni e delle conseguenze che ne derivano nella errata convinzione che tutto gli sia dovuto.

Non è così che funziona per me. Io desidero qualcuno che voglia stare insieme a me a lungo termine, qualcuno che non faccia di me il suo piccolo e sporco segretuccio. Non potresti darmi quello che voglio.

Kade all’opposto è un uomo dolce, tranquillo, ama la solitudine anche se soffre per non essere ancora riuscito a trovare l’amore, un compagno di vita, qualcuno che gli resti accanto e lo ami a sua volta.

Là strinse il volante, poggiandovi sopra il viso, mentre singhiozzava di dolore per l’arrogante americano che aveva portato il suo cuore a Londra con sé.

Wildcat è un libro dalla trama semplice, si potrebbe dire quasi scontata nella sua evoluzione ma bisogna leggerlo per coglierne la tenerezza. Nella linearità del suo svolgimento è inevitabile innamorarsi di Dexter e Kade, ripensandoci direi di Kade perché Dexter meriterebbe troppo spesso una legnata.
Wildcat è una storia semplice e solare in cui i due protagonisti sembrano due bambini bizzosi che passano dai battibecchi alle liti veementi, finendo inevitabilmente a mettersi le mani addosso, come? Scopritelo voi.
 Ed è così che tra provocazioni e sguardi, l’incontrollabile passione si tramuta in baci pieni di bisogno ed erotismo. 
Buona lettura.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.