Recensione in Anteprima: Il bastone di Seydr di Sebastian Bernadotte



TITOLO: Il bastone di Seydr
TITOLO ORIGINALE: Bȃton de Seydr
AUTORE: Sebastian Bernadotte
CASA EDITRICE: Sidh Press
TRADUZIONE: Daria Nobile per Quixote Translations
GENERE: Fantasy
FORMATO: E-book
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA DI USCITA: 19 Gennaio 2018

Acquista

AMAZON








Sono un Völvo!
Ecco la bomba che ha sganciato mio padre, poco prima di morire.
No, non sono un'automobile svedese, bensì uno stregone che vive da solo nella casa di famiglia sull'isola di Sandhamn.
Dopo che uno dei miei simili ha provato a uccidermi, Thomas, un giovane seducente e misterioso, ha accettato di aiutarmi a trovare le risposte che cerco.
Il pericolo dilaga e adesso sono braccato da una vecchia organizzazione che vuole la mia morte a tutti i costi.

Il mio potere è la chiave, ma riuscirò a controllarlo prima che sia troppo tardi?










Così camminavo lungo la strada, perso nei miei pensieri e chiedendomi cosa volesse dire essere uno “stregone”. Ero come i protagonisti di Harry Potter o piuttosto come quelli di Salem? Dovevo firmare un patto col diavolo? Dove dovevo procurarmi una bacchetta magica?

 

Con “Il bastone di Seydr” scopro per la prima volta lo stile nuovo e unico di Sebastian Bernadotte, una narrativa giovane e scorrevole che cala il lettore nel suo universo magico, ricco di rimandi a libri, film di magia e mondi soprannaturali, di citazioni volte a ironizzare e sdrammatizzare gli eventi raccontati.
Inizialmente ci ritroviamo spaesati davanti all’immaginario dell’autore così ricco di nozioni nuove che ci costringono a procedere attentamente nella lettura per non lasciarci sfuggire nulla, ma senza rendercene conto veniamo risucchiati dalla storia, tanto da renderne difficoltose le interruzioni.
Facciamo la conoscenza di Erik, un giovane uomo all’apparenza ordinario, che scopre di essere un Völvo, uno stregone. Erik è orfano, non ha più nessuno che lo aiuti a capire chi è e cosa è, a trovare le risposte alle sue mille e più domande che lo assillano. È un ragazzo dolce e umile, caratteristiche che nonostante l’intensificarsi della violenza intorno a lui saprà mantenere sempre.
Erik è anche, come lui si definisce, “spezzato”, i maltrattamenti e gli abusi fisici e verbali subiti da piccolo ne hanno minato l’autostima condizionando la percezione di se e del proprio valore, un passato difficile e doloroso raccontatoci attraverso flashback dall’impatto emotivo intenso.


Era arrivato nella mia vita come un uragano ed era lì nel momento in cui ne avevo avuto più bisogno. Tutto ciò che aveva fatto fin dal nostro primo incontro era stato proteggermi e aiutarmi.

 

L’incontro con Thomas scatena in Erik un’attrazione magnetica unica, con lui si sente al sicuro e protetto spingendolo a donargli la sua più totale fiducia.
Thomas è un giovane uomo riservato e discreto ammantandosi così di un’aura misteriosa e intrigante. Dal loro primo incontro Thomas decide di restare accanto al giovane Erik diventandone il mentore e il protettore.
Man mano che ci addentriamo nella storia l’alchimia tra i due giovani diventa incontrollabile in un crescendo che li porterà uno nelle braccia dell’altro, un crescendo di sentimenti e passione nell’intensificarsi di intrighi e pericoli. L’amore e la fiducia che provano è così totalizzante che potrebbe essere la loro unica salvezza contro l’oscurità.


Mi aveva visto piangere più di quanto avrebbe dovuto. Non si era mai lamentato e mi era sempre stato vicino per confortarmi. Era sicuramente la persona più generosa del mondo. Aveva messo la sua vita in stand-by per venire in mio aiuto, anche se niente lo obbligava a farlo. Se qualcuno meritava di vivere e di essere amato, era proprio lui.

 

Il bastone di Seydr è un libro che inizia pian piano, quasi in sordina per evolversi in un crescendo di emozioni e battaglie che imprigionano il lettore fino all’ultima pagina. Una storia di emozioni intense e dai cambiamenti repentini che sanno condurci attraverso la dolcezza e la passione sfrenata, dalla paura alla rabbia, dal disgusto al dolore ma sapendoci anche regalare alcuni momenti giocosi e ilari.
Il bastone di Seydr è un libro che consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere, un romanzo in cui magia, avventura e fantasy si intrecciano con naturalezza ai miti nordici creando un immaginario unico e nuovo.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.