Recensione in Anteprima: Qualcuno come te di Addison Moore



Titolo: Qualcuno come te
Serie: Someone to love Series #2
Autore: Addison Moore
Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: ebook € 3,99 - cartaceo € 4,43
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2018

Acquista

AMAZON








Dall'autrice del bestseller Qualcuno di speciale

Stare lontano l'uno dall'altra sembra impossibile...


In una notte d’estate Ally Monroe precipita letteralmente tra le braccia del classico cattivo ragazzo tatuato. Morgan Jordan è tutto quello da cui lei si è sempre tenuta alla larga: un playboy che proviene dalla classe operaia, mentre Ally cerca qualcuno con una posizione stabile, che le dia sicurezza. La loro relazione dovrebbe fermarsi a un’unica notte di passione, ma Ally scopre che Morgan è il migliore amico di suo fratello e non c’è proprio modo di stargli alla larga... né di sottrarsi alla pericolosa attrazione che è scattata tra loro. Ma più l’intesa cresce, più le difficoltà aumentano, perché tutto e tutti sembrano intenzionati a separare le loro strade…


«Addison Moore dosa perfettamente umorismo e scene piccanti. Riesce a passare dalle risate ai momenti in cui la passione fa ardere il lettore.»  









Come è accaduto già con il libro precedente, l’inizio è con il botto, totalmente assurdo in pratica, con lei in procinto di avviare una carriera come ballerina di Lap Dance in un locale da trogloditi, spinta da una sorella maggiore fuori di testa.
Ed è qui che entra in scena Morgan, un ragazzo che, come sempre, è fuori dal comune da quanto è bello.
La loro storia inizia con un volo da parte di Ally tra le braccia del bel Morgan, dato che la nostra eroina è una deficente e non sa nemmeno stare in piedi… pensiero mio.
Da questo punto, parte tutto.
Depressa dalla sua vita in generale e decisa a passare una notte di passione e nulla di più, Ally porta nel retro dello squallido locale l’aitante salvatore e ci passa una notte infuocata.





Al mattino dopo, ovviamente Morgan è sparito e lei è incazzatissima per gli esiti della nottata… lei sperava in qualcosa di più ma evidentemente lui no.
E qui io mi chiedo perchè ste nostre protagoniste siano così melodrammatiche e romantiche ogni dannata volta. Contando poi che lei era totalmente ubriaca e ha pure dubbi sull’aspetto di Morgan per via del cervello confuso dai fiumi di alcool… ebbene, mi sembra totalmente ridicola.
Comunque, in guerra con il genere maschile, lei si sfogherà con le amiche del cuore, Kenny e Laureen sul fatto che gli uomini siano tutti dei bastardi e racconta loro quasi tutto. E' in quel momento che Kenny le dice che il fratello è appena arrivato in città per passarci l’estate, un fratello dolcissimo, meraviglioso, un ragazzo per bene e che vorrebbe presentarlo ad Ally.
E indovinate un po’ chi è il meravigliosissimo fratello???
Eh già, proprio il nostro Morgan.
Per una sorta di avvenimenti catastrofici i due si ritrovano a vivere assieme a Cruise e Kendall per l’estate, la passione è difficile da gestire e soprattutto, il mostro verde della gelosia inizia a farsi sentire in ambo i lati.
In questo libro ritroveremo tutti i personaggi del primo libro: la sorellina psicopatica e maniaca di Cruise (a cui io, personalmente, avrei dato quattro calci nel culo e via), la ex psicopatica di Cruise (tanti psicopatici, sì sì), l’amico infoiato Carl e le varie mamme di questa combriccola.
I fatti si svolgono più o meno come il primo, con Blair che sarà sempre in mezzo, con l’aggiunta della piccola zoccola che è diventata Molly.
Anche qui, c’era molto su cui giocare: un passato tragico e difficile per Ally, con cui fa i conti ancora adesso, malavitosi, semi-stalker…
In effetti, qui c’è un po’ più di azione, più trasporto degli avvenimenti con alcuni picchi che mi hanno fatto sperare in meglio.
Eppure, a questo punto penso che l’autrice sia incapace di creare situazioni troppo tragiche, perchè poi, sempre secondo me, non sarebbe in grado di venirne a capo.
Di nuovo troviamo tanto sesso, praticamente sempre uguale, situazioni deliranti che avrebbero potuto essere spunto per un milioni di possibilità.
Invece si risolve sempre con una scopata.
Uff…
E vabbè… pace.
Alla fine comunque, avremo una piccola vittoria… e ho goduto parecchio.
Ci aspetta ancora un libro per questa serie, e credo che non ci saranno fuochi d’artificio nemmeno là. Ma spero di ricredermi.













Someone to love Series

01 - Qualcuno di speciale
02 - Qualcuno come te
03 -
Someone for me 






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.