Recensione in Anteprima: Dimmi che ti manco di L.E. Bross



Titolo: Dimmi che ti manco
Serie: Second Chance Series #2
Autore: L.E. Bross
Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 256
Prezzo: ebook € 3,99
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2018

Acquista

AMAZON








 Dall'autrice del bestseller Non tradirmi mai

Second Chance Series

Il cuore trova sempre il modo per indicarci la strada...


Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi. 







Eccoci al secondo e ultimo capitolo di questa serie sulle seconde possibilità che la vita ci propone.
In questo libro, si parla del migliore amico di Seth, il bad boy, ex carcerato del primo libro.
Ryan, a differenza dell’amico, è un ragazzo con la testa sulle spalle, uno che a sedici anni ha preso in mano la sua vita, si è rimboccato le maniche e si è fatto il mazzo per aiutare suo padre a non far fallire la piccola impresa edile.
Sono passati sei anni da quando ha iniziato a lavorare, da quando ha scelto di rimanere nella roulotte del padre invece di cercarsi un posto suo e pensare alla sua vita.
Gli affari, oggi, vanno bene, non è ricco ma non può lamentarsi di come vanno le cose. Il padre è sempre un depresso cronico, mezzo alcolizzato, eppure ormai questa è la sua vita e gli va benissimo così.
Non vuole sistemarsi e la piccola avventura con Shari, la migliore amica di Avery, procede bene: nessuno è in cerca di una relazione, a lui sta benissimo il sesso occasionale e Shari continua il suo percorso di “zoccolaggine” prima di sistemarsi con qualche ricco imprenditore.
Tutto cambia quando, per caso, Ryan riincontra Tess, la sua amica d’infanzia, quella di cui era follemente innamorato e ricambiato, quella che il padre aveva portato via dal campo roulotte per una nuova vita agiata, con tanto di ottimi studi in università prestigiose.
La donna che ha davanti, però, non ha niente a che fare con quella che si era immaginato lui: Tess sta riempiendo il nastro trasportatore alla cassa e sta contando a bassa voce, per sapere già in anticipo se avrà soldi a sufficienza. Le cose non dovevano essere così, lei doveva girare in Mercedes, doveva trovarsi in un campus prestigioso e privato, doveva essere in compagnia di uomini di successo… non doveva fare la spesa in quel piccolo discount e tanto più, non doveva aver problemi di soldi.
Ma, cosa più sconvolgente, appollaiato nel carrello di Tess, c’è un bimbo di tre anni, con gli stessi occhi della donna.
Ryan è sconvolto e rimane talmente sorpreso che non palesa nemmeno la sua presenza, ma quando vede che è costretta a lasciare della roba in negozio perchè non ha abbastanza soldi, non ci pensa due volte e agisce.
La raggiunge nel parcheggio e il primo incontro non è dei migliori, tanto che lei non lo riconosce, lui se ne va sconsolato e un po’ incazzato, ma quando sente che la macchina della donna non parte, il suo spirito da salvatore di donzelle in difficoltà entra in azione.
Tess è una ragazza sola, si è fatta carico del fratellino dopo che suo padre è finito in carcere per aver fatto sesso con una minorenne.
Quell’uomo comunque, anche dal carcere segue la sua vita come un dispotico falco, sempre minacciandola di toglierle l’affidamento temporaneo del fratello, impartendole ordini e disposizioni come se ne avesse ancora il diritto.
Le vecchie abitudini sono dure a morire, e quindi Tess, per paura che il padre ritiri l’affidamento, segue le sue istruzioni, presentandosi ogni sei mesi in carcere con un fascicolo con tutte le informazioni della sua vita. Tipo FBI in pratica.
Tess non ha più niente, a parte Noah. Fa i conti per tutto, dalla spesa alle bollette, studia economia aziendale con un’università on-line e lavora come barista in uno streep-club.
La sua vecchia vita, quella che le aveva promesso il padre, era un ricordo talmente vecchio che le sembrava fosse passata una vita, non pochissimi anni.
Eppure il rivedere Ryan, quel ragazzo che tanto aveva amato e che aveva lasciato indietro per seguire a occhi chiusi le favole di suo padre, ora era lì, davanti a lei, con un sorriso rassicurante in viso e una mano verso di lei, per aiutarla.





 


Il rancore che prova Ryan nei suoi confronti c’è ancora, ma presto si renderà conto che non vale la pena di pensarci troppo.
Con la scusa di sostituirle il pezzo della macchina rotto, Ryan e Tess iniziano pian piano a riavvicinarsi e capiscono che i loro sentimenti non sono mai svaniti.
Ma non è facile lasciarsi tutto alle spalle, non è facile chiudere gli occhi e andare avanti a testa bassa quando il passato è sempre li con loro, a ricordare a entrambi gli sbagli e le paure.
Questo libro è stato una bella lettura. Ryan è un ragazzo fantastico, di quelli che sicuramente vorresti aver la fortuna di incontrare. Mi è piaciuto il suo modo di approcciarsi a Tess, ma soprattutto a Noah, quando ancora aveva dei dubbi. Non ha mai messo a repentaglio la felicità di quel piccolo vulcano dai capelli ricci, nonostante tutte le sue remore.
Molte volte, nei libri, questi bambini sono solo un personaggio in più, qualcosa di inanimato che si prende molto alla leggera, e se va bene che si parla di libri, io ormai sono stufa di leggere di queste gravidanze buttate lì, di come possa essere presa molto alla leggera l’arrivo di un bambino.
Effettivamente, in questi due libri, tutto è preso molto seriamente, non hanno fronzoli ne tantomeno assurdità. Sono libri molto reali, anche se molto romanzati, come giusto che sia.
Lo svolgersi della storia tra Ryan e Tess è molto bello, loro sono due bei personaggi, e a parte una parte finale un po’ disastrosa, il libro scorre che è una meraviglia.
Seth e Avery li accompagneranno in questo viaggio, con piccole presenze, tanto per ricordarci il legame strettissimo che unisce i due amici.
Mi è piaciuta molto anche la parte sulla seconda possibilità del padre di Ryan, della sua trasformazione e del suo scusarsi.
Sono soddisfatta di questa lettura e un po’ mi dispiace che questa serie sia già finita.
Quindi, in conclusione, se volete leggervi un romanzo che vi aiuterà a dimenticare per un po’ quello che vi accade attorno, penso che sia la scelta giusta.












Second Chance Series

01 - Non tradirmi mai - Recensione: Qui
02 - Dimmi che ti manco - 25 Gennaio 2018 







 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.