Doppia Recensione in Anteprima: La drag queen e il re degli Homo pomp di TJ Klune



Titolo: La drag queen e il re degli Homo pomp
Titolo originale: The Queen & the Homo Jock King
Serie: A prima vista #2
Autore: TJ Klune
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Claudia Milani
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo M/M
Prezzo: $ 6.49 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 483
Data pubblicazione: 12 Dicembre 2017

Acquista








Seguito di Dimmi che è vero

Credete nell’amore a prima vista?

Sanford Stewart proprio no. Anzi, crede nel suo esatto contrario, grazie al re degli Homo pomp, Sua Frociosità Pompato I. Sembra infatti che Darren Mayne non abbia altro scopo nella vita se non far piombare nel caos l’esistenza tranquilla e ordinata di Sandy, per il solo gusto di infastidirlo. Sandy lo odia e niente potrà mai fargli cambiare idea.

O almeno così vuol credere.

Ma quando il proprietario del Jack It – il club nel quale Sandy si esibisce nei panni della drag queen Helena Handbasket – gli si presenta con una proposta disperata, Sandy si rende conto che potrebbe essere giunto il momento di mettere da parte i suoi sentimenti per Darren; il gay bar dovrà infatti chiudere se qualcuno non convincerà Andrew Taylor, il sindaco di Tucson, a tenerlo aperto.

Qualcuno come Darren, il figlio illegittimo dell’uomo.

L’infallibile piano è il seguente: sedurre Darren e spingerlo a convincere il padre a rinnovare il contratto tra il club e l’amministrazione cittadina.

Semplice, no?

Sbagliato.









C’era una volta la più bella tra le drag queen. La gente veniva anche da regni lontanissimi per assistere al suo spettacolo ed erano in molti coloro che pensavano di essere di fronte alla quintessenza della bellezza e dello splendore quando avevano la fortuna di essere al suo cospetto. Ed era vero, perché quella drag queen era unica al mondo. Sceicchi delle lontane terre orientali la pregavano di seguirli nei loro palazzi d’oro e danzare per loro per sempre, ma lei rifiutava perché aspettava l’arrivo del suo unico e vero amore. 

(“Sceicchi?” commentò Corey. “Palazzi. Ma stai scherzando? È questo che vuoi farci credere?” 

“Okay,” ammisi con un’occhiataccia nella sua direzione. “Magari non era uno sceicco vero e proprio, ma aveva detto di chiamarsi Muhammad e che possedeva un appartamento. È quasi lo stesso.”



Sandy/Helena & Darren/Sua Frociosità Pompato I sono i due protagonisti di questa storia...
Se avete amato, riso e soprattutto avete tifato per i ragazzi del libro precedente, vi dirò un segreto: anche questi pazzi, con la loro famiglia strampalata, con le loro paranoie/paure/insicurezze, vi faranno uscire di testa. Completamente.
Rotelle e Johnny Depp inclusi.
Non posso recensire questa meraviglia, perchè lo spoiler è in agguato...
Ce l'ho sulla punta della lingua, sui polpastrelli bramosi di scrivere e dire tante cose che, col senno di poi, ragionando da persona matura quale sono, dico NO!!!
 Sembro una malata mentale, lo so, ma secondo me la signorina Handbasket, Paul e Vince, con tutta la combriccola, mi sono entrati dentro, nelle viscere, mi scorrono nelle vene, soltanto perchè ho letto il libro in anteprima...

Faccia da sesso          >_<
Faccia da pompino    *o*


Faccia da " Sua Maestà la regina delle drag queen":







appena fa una battuta sui gusti sessuali ( moooolti twink ) del re degli Homo Pomp/Darren...
Incontri, scontri, riappacificazioni, alleanze e soprattutto intrighi e verità nascoste, tutto pur di salvare il Jack It e anche per giocare un po' ai fidanzatini innamorati.   


Care le mie stelline, non potete perdere questo piccolo gioiellino, questo spettacolare e divertentissimo libro che ha catturato, rapito e sequestrato la mia attenzione sino all'ultima pagina, rendendomi schiava della lettura. 
Parola di Meryl Streep & Daniel Day-Lewis...
Con un tocco di Freddie Prinze junioramento!

































In LA DRAG QUEEN E IL RE DEGLI HOMO POMP proseguono le avventure di Paul, Sandy e la loro “stramba” famiglia, famiglia che avevamo conosciuto e imparato ad amare in DIMMI CHE È VERO. Nel primo libro la storia è focalizzata su Paul, timido pasticcione con qualche chilo in più, e Vince un giovane tanto bello quanto “svagato”, una storia dolcissima e divertente arricchita da situazioni comiche e da personaggi “alternativi” che ne compongono la famiglia. In questo secondo libro l’attenzione è focalizzata su Sandy/Helena, colui che ci racconta la storia, e Darren figlio illegittimo del sindaco e fratellastro di Vince.
Sandy/Helena, una dualità al limite della follia. Sandy è timido, quasi vergognoso, con la tendenza a chiudersi in se stesso e a fare un passo indietro nelle situazioni in cui si sente esposto. Helena, all’opposto, è aggressiva, quasi feroce nel suo essere una Drag Queen, nessuno ha scampo dalle sue battutine spinte o dai commenti sprezzanti ma Helena è una maschera, un atteggiamento volto a nascondere la solitudine ed il bisogno di affetto di Sandy.


Mi lanciò una breve occhiata, poi tornò a guardare avanti. “A volte facciamo delle stupidaggini. E magari poi ce ne pentiamo e vorremmo avere il modo di tornare indietro e cambiare il passato.”


Darren è muscoloso, un Homo Pomp. Darren è strafottente, sarcastico e sicuro di sé ma tutto questo è solo ciò che appare. Chi è veramente Darren?


A un certo punto, in quelle due settimane, per qualche ragione, avevo cominciato a sentirmi protettivo nei confronti di Darren. Darren era...un essere umano perfettamente accettabile, il cui padre aveva deciso che suo figlio (entrambi i suoi figli) non valevano il suo tempo per via di chi erano o delle scelte che avevano fatto.

Leggere un libro come questo è pazzesco, una storia esilarante al limite del surreale. Tutti i personaggi che lo animano e popolano sono “folli” al di là di ogni possibile schema, però non lasciatevi fuorviare perché è soprattutto una storia d’amore. Una storia d’amore dolcissima che si dipana tra battute irriverenti e sarcasmo, dialoghi che sanno dare vita a situazioni al limite della parodia. Un libro che tra incomprensioni, scherzi e doppi sensi riesce a porre l’attenzione su molteplici problematiche serie come l’accettazione della famiglia, l’omofobia, l’ostruzionismo politico volto a negare l’uguaglianza a tutti coloro che si identificano con il mondo LGBT. Tra il serio ed il faceto l’autore denuncia il bigottismo che ancora oggi caratterizza una buona parte del mondo.
AVVERTENZE: (ebbene si ho scritto avvertenze) per l’alto contenuto spinto-umoristico vi consiglio di prestare attenzione al luogo in cui leggete per non incorrere, come è capitato a me, in situazioni imbarazzanti in cui dover spiegare le risate sguaiate condite da lacrime. Non tutti possono essere in grado di capire la bellezza e la genialità di TJ Klune.

Lui rise e mi tirò a cavalcioni su di sé. C’erano così tanta sincerità e dolcezza nei suoi occhi che mi si mozzò il respiro. Nessuno mi aveva mai guardato in quel modo prima. Mi fece capire quanto fossi importante per lui e fu un colpo, perché quello era Darren Mayne e io ero... io ero me. Ma se mi guardava in quel modo, allora dovevo aver fatto qualcosa per meritarlo.












SERIE A PRIMA VISTA


Acquista

01 - Dimmi che è vero - Dreamspinner - Amazon
02 - La drag queen e il re degli Homo pomp - Dreamspinner - Amazon
03 - Until You - (INEDITO)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.