Recensione in Anteprima - Il ladro di melodie di Shira Anthony



Titolo: Il ladro di melodie
Titolo originale: The Soldati Prince
Serie: Blue Notes #2
Autore: Shira Anthony
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Fran Macciò
Cover Artist: Catt Ford; Design di copertina di Mara McKennen
Genere: Contemporary 
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 243
Data pubblicazione: 26 Dicembre 2017

Acquista








Un libro della serie Blue Notes

Cary Redding è una contraddizione in carne e ossa. È un famoso violoncellista, ricercato dalle orchestre di tutto il mondo, ma sotto le vesti del musicista c’è un uomo profondamente tormentato, che ama l’alcol e il sesso occasionale. Il motivo di questa ‘stonatura’? Cary sa di essere un bugiardo. Un farabutto. Lui è il ladro di melodie.

Cary riesce a gestire bene la sua doppia vita fino alla notte in cui, in un vicolo buio di Milano, non viene aggredito da due malviventi. Proprio quando le cose stanno per mettersi male, l’affascinante Antonio Bianchi, un avvocato di successo, lo soccorre salvandogli la vita. Antonio, però, gli offre anche qualcosa che lui non conosce – l’amore – e Cary non sa più cosa fare. La situazione è complicata. Innanzitutto, Antonio ha un figlio di sei anni. E inoltre, Cary deve confessargli il suo alter ego e sperare che l’uomo lo perdoni.

Quando Cary pensa di aver messo finalmente ordine nella sua vita, passato e presente si scontrano, costringendolo a scegliere tra due famiglie: quella che aveva sempre voluto da bambino, e quella che ama adesso, da adulto.








Non capiva perché, ma capiva che Antonio lo voleva. Cary Taylor Redding. Il bugiardo.L’impostore. Il ladro. Incasinato, insicuro e indegno.


Leggere “Il ladro di melodie”, secondo volume della serie Blue Notes, è come compiere un viaggio, un viaggio nella profondità dell’animo di Cary. Un’anima piena di ombre e sofferenza che lo portano, inevitabilmente, alla deriva e intrappolandolo in una doppia vita. Cary Redding virtuoso del violoncello conosciuto in tutto il mondo di giorno e Connor giovane dissoluto che vaga di notte tra i fumi dell’alcol e il sesso anonimo.

L’incontro con Antonio, che lo salva da un’aggressione, porta Cary e noi lettori in un percorso introspettivo lungo e sofferto in cui il ricordo della madre è una presenza inflessibile e soffocante. Un fantasma di disapprovazione e non accettazione della vita di Cary come un cancro che lo corrode da dentro.


“Cary. Lo so che hai paura. Ma andrà tutto bene. Te lo assicuro.” Si sporse di nuovo e lo baciò. “Voglio dire a tutti che andremo a vivere insieme. È una cosa che mi rende felice.” Cary riuscì a fare un piccolo sorriso. Anche lui ne era felice. Era una cosa così brutta, alla fine?


Una storia d’amore dolce e melanconica che riesce spesso a insinuare una nota di dolore e disastro incombente nella trama.
Cary, con l’amore e la presenza di Antonio nella sua vita, imparerà a scoprire se stesso e a venire a patti con i fantasmi del passato, crescerà in un percorso di maturazione difficile e sofferto imparando, a sua volta, a supportare e lenire le ferite di Antonio.

E così, nel buio sempre più profondo della stanza, Cary pianse finché la maglietta di Antonio non fu fradicia. Finché non ebbe più lacrime da piangere. E per la prima volta nella sua vita, Cary si sentì realmente, sinceramente amato.


Una storia intensa e romantica rallegrata a sprazzi da Massimo, figlio di Antonio, che con la sua dolcezza e semplicità di bambino aiuterà Cary a lasciare andare il passato e guardare alla vita con occhi nuovi, gli occhi del bambino che non è mai stato.

Grazie di avermi dato una vita. Un futuro. Una casa, un cuore. Tutto quanto. “Grazie.”


Un libro, una storia che merita di essere letta. Per tutti coloro che non avessero letto il primo volume non preoccupatevi perché l’unico denominatore comune è la musica, musica che è luce, musica che è speranza, amore e salvezza.












SERIE BLUE NOTES:

0.5 ~ Knowing (inedito in Italia)
01 ~ Blue Notes ~ Recensione Qui
02 ~ Il ladro di melodie ~
03 ~ Aria (inedito in Italia)
04 ~ Prelude (inedito in Italia)
05 ~ Symphony in Blue (inedito in Italia)
06 ~ Encore (inedito in Italia)
07 ~ Dissonance (inedito in Italia)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.