Recensione: Point Break – Book one: in the city di Marion Seals



Titolo: Point Break – Book one: in the city
Serie: #2 Living NY –  #1 Point Break Duet
Autrice: Marion Seals
Genere: Contemporary Romance, suspense
Editore: Self-publishing
Prezzo: ebook € 2,99
Data uscita ebook: 17 dicembre 2017

Acquista






Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. 
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.

Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.


Point Break - Book One: in the city è la prima parte di una duologia che si concluderà a febbraio 2018 con l'uscita di Point Break - Book Two: on the road.


Della stessa autrice Big Apple (# LivingNY), Dominio (#1) e Cospirazione (#2) della serie The Dark Side 






Ci conoscemmo in un giorno di pioggia, in un bar dell’Upper Side, grazie all’ultima ciambella al cioccolato rimasta. La volevamo entrambi e lei, con fare seduttivo da gatta, si offrì di cedermela palesando chiare mire sulla mia virtù. Quando le spiegai che ero gay, me la strappò di mano e l’addentò con faccia delusa, dichiarando che sarebbe stata la sua consolazione.


Finalmente dopo quasi due anni di attesa vede la luce Point Break parte prima, un libro da me tanto atteso e amato in ogni sua minima parte.
A tutti coloro che non avessero letto “Big Apple” posso solo dire leggetelo, perché è una storia dolcissima ma anche ironica e divertente, scritta nello stile inconfondibile di Marion Seals. Una narrativa fresca e immediata, uno stile curato fin nei minimi particolari senza pause o cali emotivi.
Conclusa questa piccola introduzione torniamo a noi e più precisamente a RANDY e Iceman/Finnigan, Charlotte/Rossa e Ryons/Soldatino, si capisce chi è il mio preferito? Sono così palese? A parte gli scherzi ho apprezzato tantissimo la presentazione iniziale dei quattro protagonisti, un sunto del loro vissuto che ci raccontano in prima persona e in modo pragmatico, permettendoci così di inquadrare la loro personalità e le loro ferite.
Ma siamo proprio sicuri che le ferite non siano più profonde di quanto dichiarino?
Questo è sicuramente un libro dalla trama articolata e ricca di accadimenti perché dal momento che ci racconta di due coppie che si avvicinano e si allontanano, che interagiscono separatamente o insieme, ci permette di apprezzare la bravura dell’autrice nella gestione della contemporaneità degli eventi senza intoppi e senza perdere il ritmo, rendendo tutto il romanzo fluido e appassionante.
Non posso e non voglio raccontarvi nulla della vicenda, per dare anche a voi la possibilità di scoprire i momenti dolci e romantici, le scene scabrose e hot, le situazioni imbarazzanti e/o esilaranti che si alternano con perfetta armonia mentre il pericolo incombe sempre più vicino.
Man mano che la vicenda si complica vediamo Charlotte perdere sempre più la sua freddezza e razionalità, le sue sicurezze, alternando momenti di algida alterigia a veri e propri attacchi di panico e pulsioni quasi incontrollabili per Ryons. Ryons, il più enigmatico, colui che sembra, e sottolineo sembra, non avere traumi o ferite particolari, destabilizzarsi negli scontri con Charlotte. Vediamo Finnigan o Iceman, come lo chiama, Randy, lottare contro se stesso e contro la sua sessualità che non solo nega ma rifiuta categoricamente, una lotta ogni momento sempre più ardua e sofferta sotto i continui attacchi di Randy.


Si, esatto: contro natura. Inutile girarci intorno per definire quelli come noi. Siamo diversi, sbagliati, macabri errori che non dovrebbero esistere.

“Tu vuoi negare che mi desideri, ma intanto vuoi soddisfare le tue voglie. Se è così puoi uscire da questa stanza. Io non sarò la tua puttana per una notte, Iceman.” Il suo sguardo si fa di ghiaccio; per un istante sono sicuro che mi prenderà a pugni. Invece si allontana e, quando è sulla porta, dice con cattiveria: “Tu non potresti mai essere niente di più.” Solo quando è fuori, emetto l’aria trattenuta e la tensione mi fa cadere in ginocchio, proprio come voleva lui. Stronzo!


E infine l’unico, il solo e inimitabile RANDY la star: l’istrione, il collante, il pazzo sfrenato e senza controllo della storia, colui che tra battute, ironia e provocazioni riesce a minare l’autocontrollo e la sanità mentale di tutti i personaggi.


Nulla, la mia bocca non da segni di vita. Il mio pene invece sì e fa la cosa che gli riesce meglio: entra in modalità “Toc toc, c’è nessuno?” e alza la testa presuntuoso. Vorrei strozzarlo perché i jeans stretti non sono in grado di nascondere la sua evidente emozione e vorrei anche dargli dello sporco traditore, dirgli che certe cose non si fanno e che la nostra amicizia, durata quasi due decadi, può ritenersi conclusa.


Non fermatevi qui però, ed è un però grande come una casa, perché Randy, contrariamente a Charlotte, Ryons e Finnigan, che hanno eretto muri spessi a protezione del loro cuore, ha fatto della sua solarità, della mancanza di filtri e del suo vivere secondo la propria natura una maschera invisibile agli occhi dei più, ma che nasconde un dolore profondo e irrisolto. Vi è nel libro una scena unica e particolare che ha spezzato il mio cuore e, credo, non solo il mio, un’integrazione tra lui e Iceman che ci lascia intravedere uno scorcio del dolore profondo che nasconde, un dolore con cui prima o poi dovrà venire a patti.


Il vederlo fronteggiare un avversario quasi due volte lui - rischiando davvero tanto pur di difendere le sue idee e il suo diritto a essere se stesso - ha generato in me una strana consapevolezza: per quanto arrogante, saccente, irritante e fastidioso, Randy è migliore di me e di molti altri. Ha più coraggio di un’intera squadra di seal e oggi lo ha dimostrato.


Ora non mi resta che aspettare la seconda parte in uscita a febbraio e augurarvi buona lettura.

















SERIE LIVING NY

01 - Big Apple 
02 - Point Break – Book one: in the city
03 - Point Break – Book two: on the road (uscita prevista a Febbraio 2018)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.