Recensione: JAMIE di A. S. Kelly



Titolo: Jamie
Serie: O'Connor Brothers #4
Autore: A. S. Kelly
Genere: M/M
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook € 2,99 - Disponibile con KU
Prezzo: cartaceo € 15,60
Pagine: 406
Data di uscita: 2 Dicembre 2017

Acquista







Ogni mattina mi sveglio e so che ruolo devo interpretare, chi devo essere, cosa le persone si aspettano che io sia.
Sono Jamie, il campione.
Sono un esempio di forza e determinazione, di integrità e di lealtà.
Sono il loro idolo e sono invincibile.
E poco importa se la sera, quando rientro nel mio appartamento, tutto mi sento fuorché un campione. Perché quando i riflettori si spengono e la folla si placa ed io resto solo con me stesso, torno a essere semplicemente me.
Ma cosa succede se poi qualcuno inizia a capire? Se qualcuno non ci crede alle tue stronzate, se qualcuno inizia a cercare qualcosa di più di quello di cui tutti si accontentano?
Cosa fai quando incontri l’unica persona che sa dove guardare e come farlo?
Le permetti di riportare in vita quello che non esiste più anche sapendo che vorrà dire la fine o continui a nasconderti, sperando che non scavi così a fondo tanto da ritrovarne ogni resto?
Sono Jamie Murray e sto per dare il via a questa partita e anche se so che sarà una di quelle sfide che segneranno per sempre la tua carriera, io giocherò con l’intenzione di perdere. 
Perché so di doverlo perdere.
Non tornerò mai indietro.
Neanche per amore.
Neanche per il suo.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO






Poco più di un anno fa, grazie al consiglio di un’amica speciale, entro in contatto con il meraviglioso mondo di AS Kelly. Un mondo popolato da personaggi unici: uomini rudi, a volte difficili, ma che dentro di loro hanno ferite profonde. Uomini difficili che si innamorano di donne dolci e vulnerabili ma che nascondono una tempra d’acciaio.

Perché io devo perderlo.

Non tornerò mai indietro.

Neanche per amore.

Neanche per il suo.


JAMIE è il quarto e ultimo volume della serie O’Connor Brother’s giocatori di rugby.
 Jamie il Campione non è un O’Connor ma è molto di più di un amico. Nei tre libri precedenti conosciamo Jamie attraverso i consigli, la sensibilità e gli sfottò diretti ai tre fratelli e che sapranno aiutarli a riconoscere e non perdere l’amore della loro vita.
Ora è tempo di Jamie affrontare le sue paure, le ferite più profonde, una partita dove chi vince potrebbe essere colui che perde tutto.

Parla e mi toglie l’aria. Parla e mi toglie la ragione. Parla e mi toglie la speranza. “È tardi, campione. Ed io non ho più voglia di giocare con te.”

Una storia bellissima, un impatto forte fin dalla sua sinossi. Una storia che è la degna conclusione di un percorso, il percorso di questa famiglia allargata, atipica e sempre presente nelle vite altrui. Jamie il Campione e Martin il Dottore riusciranno a trovarsi prima di perdersi per sempre?

“Quell’uomo ti ama. Ed è distrutto perché ti ama e vuole aiutarti e tu non vuoi farti aiutare” “Ryan...” “E ha una dignità che neanche ti immagini. Non una parola, non una lacrima, almeno non davanti a me, per il resto non posso assicurartelo. Se ne sta lì, con lo sguardo di uno che ha perso tutto e che non sa come andare avanti. E ora vengo qui e vedo te, con lo sguardo di uno che ha perso tutto e che non vuole andare avanti. E ti prenderei a schiaffi, ma non posso farlo, perché probabilmente le prenderei e poi questi due lo racconterebbero a tutti e non ne uscirei bene”.


Un libro in cui ho letto e riletto parole, frasi e periodi interi, una storia in cui ho sottolineato intere pagine o singole emozioni, parole e sentimenti che ho assaporato nella mia mente e nel mio cuore perché è così che AS Kelly ti colpisce. Una storia coinvolgente dalle sue prime parole, una storia che ti strappa il cuore dal petto tra dolcezza e dolore e in cui ogni frase, parola o pensiero è un palpito d’amore.

L’attrito, il calore, l’unione. L’amore. Ed io semplicemente crollo dentro di lui. Jamie il campione muore oggi, in questa stanza, in questo momento. E sono stato io a ucciderlo.


AS Kelly è un’autrice che amo veramente moltissimo fin dalla serie Four Days, ogni suo personaggio è diverso e caratteristico ed è lei che si lascia trascinare dalla loro personalità per raccontarne la storia. Una scrittrice che incontra un personaggio completo e lo smonta, pezzo dopo pezzo, fino alle fondamenta e poi gli dice “VA E VIVI VERAMENTE”.
Per concludere voglio dirvi che per entrambe le serie, da lei scritte, ho amato particolarmente Patrick di Four Days e Nick O’Connor ma ed è un grosso MA quest’ultimo libro è il MIO LIBRO, quello che ha saputo conquistare un posto speciale nel mio cuore. Jamie e Martin sono due uomini meravigliosi e unici, tra i due è Martin colui che mi ha annientata con la sua dolcezza, la sua vulnerabilità, vulnerabilità che percepisci in ogni suo “scusa” o ringraziamento.



Martin che ha perso ogni speranza, che viene sempre usato e lasciato solo, abbandonato, colui che sa amare totalmente e senza riserve, senza proteggere il suo cuore.

“Sono il tuo dottore. E mi prenderò cura di te.” “Abbiamo un libro da finire?” Lo prendo in giro. “No, dottore. Ne abbiamo uno da scrivere.”


Un libro e una serie che consiglio vivamente perché oltre le paure, il dolore e l’amore c’è spazio anche per le risate.












O'Connor Brothers Series

01 - Ian
02 - Ryan
03 - Nick
04 - Jamie








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.