Review Tour : Balla con me di Heidi Cullinan




Seconda tappa del Review Tour "Balla con me" di Heidi Cullinan.
Il Review Tour è composto da cinque tappe di cui in fondo all'articolo troverete date e blog partecipanti.





Titolo: Balla con me
Titolo originale: Dance with me
Serie: Dancing #1
Autore: Heidi Cullinan
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Martina Nealli
Genere: Contemporaneo M/M
Formato: ebook
Prezzo: € 4.24
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2017

Acquista



ATTENZIONE! Per chi avesse comprato il libro prima del 23/11 si ritroverà con un file non corretto, l'autrice ha chiesto di comunicare questo:


Heidi vuol fare sapere a tutti voi che c'è stato un piccolissimo errore di caricamento del file originale, ma ora è tutto risolto, e se volete ri-scaricare il file dallo store dove l'avete acquistato, il problema è stato risolto.






Arriva un momento nella vita in cui serve un compagno.

Ed Maurer si è più o meno rimesso in piedi dopo la ferita al collo che l’ha relegato in panchina, mandando a gambe all’aria la sua carriera di giocatore di football semiprofessionista. Ora lavora in un ufficio che gli succhia l’anima, ma nel tempo libero svolge del volontariato in un centro comunitario locale. L’unico neo è l’istruttore di aerobica, Laurie Parker, che sembra deciso a mettergli i bastoni fra le ruote.

Laurie un tempo era uno dei ballerini più famosi del mondo, ma ora fa il volontario al Centro Halcyon per sfuggire alle macchinazioni di sua madre. Sarebbe la perfetta di via fuga, non fosse per le ingerenze e le frecciatine di un certo giocatore di football.

Quando Laurie, per un capriccio, chiede a Ed di assisterlo al corso di ballo, le opinioni che i due uomini hanno uno dell’altro 
vengono radicalmente stravolte. Ballare insieme li trasforma in amici, poi amanti, e infine mostra loro come guarire dal dolore del passato. Perché a ogni giravolta sulla pista, Ed e Laurie si rendono conto che l’unico modo per sfuggire ai propri demoni è continuare a ballare… insieme.










E poi mi hai passato le labbra sulle guance, mi hai ficcato le mani nei capelli e hai cominciato a mormorare cose. Mi hai detto che mi trovavi bellissimo..... Mi hai detto che quando ballavo ero bellissimo. Mi hai detto che a guardarmi muovere ti veniva una specie di dolore dentro. Mi hai detto che volevi muoverti insieme a me.


Ed è un ex sportivo non professionista dal fisico muscoloso, virile e gay dichiarato. Dopo un incidente durante una partita deve, sfortunatamente, rinunciare alla sua passione vivendo una “non vita” e affondando in un grigiore emotivo di non accettazione e un lavoro che non ama e senza futuro.




Laurie è delicato, esile e dalle movenze armoniche. Insegna danza dopo essersi ritirato dai palcoscenici per un “incidente” avvenuto cinque anni prima. Da stella nascente della danza si rinchiude in se stesso pieno di timori e rimorsi vivendo una vita senza colori e senza amore perché, forse, non è stato mai capace di vivere appieno la sua sessualità anche se dichiarata.




Quando ti imbatti per caso in un libro o, come me, nel nome di un autore che hai già avuto modo di apprezzare non sei preparato a rimanere, comunque, stupito.

Stupita, ebbene sì è così che mi sono sentita nel leggere questa storia dolcissima. Stupita dall’autrice che ha saputo meravigliarmi e coinvolgermi totalmente.

Una storia delicata e scritta con uno stile armonioso e pacato. Entrambi i protagonisti sono teneri, quasi impacciati nella loro timidezza e nella convinzione di non essere abbastanza per l’uomo di cui si stanno innamorando e che le ferite che li segnano non li rendano degni del loro amore.

In questo libro non troverete eventi fortemente traumatici o incomprensioni quasi irreparabili.

Questa è una storia che parla di due uomini feriti nel corpo e nello spirito, di due anime affini e dolcissime. Due anime che con e attraverso la danza sapranno sostenersi e costruire un futuro insieme nell’accettazione e rispetto dei propri limiti. Due cuori che, complice un ballo, sapranno riconoscersi e aprirsi, aprirsi alla vita e all’amore; attraverso il ballo riusciranno a creare un mondo tutto loro dove nient’altro e, ancor di più, nessun altro conta tranne l’amore e la danza, come una bolla che è casa. Un percorso difficile e sofferto che compiranno insieme.


  No sei una delusione, non per me. Quando si stesero a letto, quella sera, quando si accoccolò contro Ed....chiuse gli occhi e gli appoggiò la testa sul petto. Non voglio deluderti mai. Voglio rimanere qui così. Sempre. Non voglio solo prendermi cura di te, voglio che anche tu ti prendi cura di me.



So che questo è il primo volume di una serie e spero, vivamente, di aver la possibilità di leggerne
ancora. Buona lettura.























SERIE DANCING


01 - Balla con me
02 - Enjoy the dance (inedito)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.