Titolo: Il codice
Titolo originale: The code
Serie: Ice Dragons Hockey #1
Autrice: RJ Scott
Traduttore: Maria Josè Ruffo
Genere: Contemporaneo / Romance Sportivo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 184 pagine
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2017
Acquista
Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.
La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?
Ryan Flynn è un ragazzone di quasi due metri, burbero, con un caratteraccio nella maggior parte dei casi e un difensore degli Ice Dragons, squadra di hockey, senza la certezza assoluta di poter continuare, se non per un anno, la stagione per questa squadra. All’interno di essa, infatti gioca Loki, Nicholas, il suo migliore amico da una vita, nonchè fratello di Kat.
Il libro inizia con Ryan disperato, incazzatissimo e agitatissimo al pronto soccorso, dove una Kat disperata l’ha chiamato chiedendo il suo aiuto.
La ragazza fa il paramedico per i pompieri della città, è abituata a situazioni pericolose e adrenaliniche, ma una rapina al distributore di benzina, oltretutto fuori servizio, le mancava. E quando il malvivente prende lei come ostaggio, la malmena e infine, la bacia pure, lei viene presa dal panico.
Impotente, chiama il migliore amico di suo fratello per poter uscire dall’ospedale, dato che Loki si sta rimettendo da un’operazione al ginocchio e non può andarla a prendere.
Quindi chiama Ryan, il suo amore segreto fin da ragazzina, il ragazzo fidato che si comporta da secondo fratello maggiore.
Il rapporto fra i due è basato su una sincera amicizia, anche se i due ragazzi provano entrambi altri sentimenti, ovviamente mantenendo tutto segreto, soprattutto tra loro.
Questa è la classica storia di un amore nato da ragazzini che sembra mai evolversi, quelli che ti fanno pensare al perchè i due ragazzi non si espongono e si svegliano.
Dalla parte di Ryan però, c’è di mezzo la promessa fatta a Loki, dove gli giurava di non far mai avvicinare uno sportivo a sua sorella, di proteggerla anche per lui se quest’ultimo non avesse potuto.
Ryan prende molto sul serio questa promessa, quindi non si espone, ama Kat da lontano, vedendola frequentare sfigati che pensano di stare con Kat solo per la fama del fratello.
Quindi… dopo questa disavventura di Kat con il malvivente, qualcosa tra loro si sblocca, e tornare indietro sarà estremamente difficile.
Da una parte, Ryan è combattuto per la lealtà che prova nei confronti di Loki, dall’altra c’è questo sentimento fortissimo che prova per Kat da anni, da tutta la vita.
Ho penato anche io per loro, lo ammetto.
Non vi spoilererò nulla, mi sembra giusto per il fatto che sia un’anteprima.
Le mie impressioni sono perlopiù positive ma…
Questo libro ha un po’ poco spessore a mio parere. I personaggi sono poco descritti, i sentimenti o le situazioni, anche quelle critiche, sono abbastanza buttate li. A me piacciono i libri che si addentrano nelle vite dei personaggi, senza esagerare, però un po’ di spiegazioni ci stanno sempre, a mio avviso.
Anche il rapporto tra i due fratelli poteva essere sviscerato di più. Essendo orfani, Loki e Kat hanno un legame fortissimo, e si capisce, sia chiaro, però non c’è molto dialogo tra i due, solo verso la fine c’è uno sbocco di sincerità.
La storia è molto carina, già letta e riletta, ma a me piacciono gli sport romance e di conseguenza mi fa sempre piacere, mi è piaciuta l’unità della squadra, anche quando sopraggiunge questo nuovo acquisto che tutti vedono male.
Lo sport unisce, la squadra diventa la tua famiglia e su questo, l’autrice è stata molto brava nel farlo trasparire.
Essendo libri di una serie, ma autoconclusivi fra loro, l’epilogo mi ha un po’ lasciata stizzita, avrei preferito saperne qualcosa di più, invece, arrivata alla riga finale, ho continuato, rendendomi poi conto che si stava parlando della vita dell’autrice. Ci sono rimasta maluccio.
In conclusione, avrei preferito un libro un po’ più succoso di avvenimenti, invece mi sono ritrovata a leggere una storia carina, ma chiuso il file mi ha lasciato poco o niente se non un sorrisino.
Se cercate una lettura leggera e senza troppi fronzoli, eccola qui.
Alla prossima
0 commenti:
Posta un commento