Recensione in Anteprima: Il legame di Michael di Eli Easton



Titolo: Il legame di Michael
Titolo originale: The Mating of Michael
Serie: Sex in Seattle #3
Autrice: Eli Easton
Traduttrice: Francesca Bernini
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 234 pagine
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2017

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Nota: questo volume può essere letto singolarmente.

Tutti ammirano Michael Lamont perché è un infermiere, ma il suo impiego part-time come surrogato sessuale gay non suscita solo alzate di sopracciglia, gli è anche costato delle relazioni. Michael è minuto, bellissimo e si dedica a lavorare con persone che hanno bisogno di lui. Ma quello che desidera davvero è una storia d'amore tutta sua. Passa la maggior parte del tempo libero a leggere libri di fantascienza, soprattutto quelli scritti dal suo autore preferito, per cui ha una cotta da sempre, il misterioso e solitario J.C. Guise.

La vita di James Gallway sta lentamente, ma inesorabilmente, colando a picco. Ha scritto un romanzo di fantascienza di grande successo alla tenera età di diciotto anni, costretto a letto dalle complicazioni della poliomielite, ma, ormai ventottenne, non ha più ispirazione né voglia di vivere. Le vendite dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.C. Guise sono in calo da anni. Costretto su una sedia a rotelle, James si è isolato, convinto che nessuno possa amarlo. Quando viene obbligato a partecipare a un firmacopie e incontra Michael Lamont, non riesce a credere che un ragazzo del genere possa essere interessato a uno come lui.

Michael e James sono fatti l'uno per l'altro, ma devono lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la sua strada e che l'amore non ha limiti.















Perché tutti trovavano l'amore con facilità, tranne lui? Perché era sempre la damigella d'onore e mai la sposa?




Michael è un ottimo infermiere professionista, come la madre, e un bravissimo surrogato sessuale nella clinica Expanded Horizons. Ama entrambi i suoi lavori, adora essere d'aiuto ai più bisognosi e soprattutto crede in quello che fa, con tutta l'anima...
Ha un cuore grande e pieno d'amore per tutti, ma non riesce a trovare una persona che lo adori alla stessa maniera, per colpa del lavoro che svolge.
James è uno scrittore in piena crisi: dopo il capolavoro scritto anni prima non riesce più a trovare l'ispirazione.
Per colpa di una malattia finisce sulla sedia a rotelle in tenera età, la mamma che gli gioca un tiro mancino e infine un ex fidanzato da dimenticare, rendono il suo animo arido e chiuso.
 I due ragazzi si ritroveranno alla Elliot Bay per un firmacopie: Michael finalmente conoscerà il suo scrittore preferito J.C. Guise, alias James.
Il bisogno di sentirsi amati è la chiave del libro, entrambi bramano una storia d'amore coinvolgente e duratura e contemporaneamente hanno le loro paure da affrontare...
Michael, con la sua professione da "prostituto" all'interno della clinica, non riscuote molti punti in fatto di relazioni e James, con la sua disabilità e il suo senso di abbandono, ha poca fiducia nel prossimo.
L'amicizia che nascerà tra i due protagonisti è schietta e sincera, e l'amore inizia a insinuarsi piano piano, ma la spada di Damocle è sempre lì, in attesa di fare la sua comparsa...
 Bellissimo e appassionante come i precedenti libri, Eli non mi ha delusa nemmeno questa volta.
Da leggere e da tenere stretto sul cuore...





















SERIE SEX IN SEATTLE:



Acquista
  
01 - Il caso di Tony - Triskell - Amazon
02 - La scoperta di Daniel - Triskell - Amazon - Recensione QUI
03 - Il legame di Michael - Triskell - Amazon








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.