Recensione: Follow me di A.V. Geiger



Titolo: Follow me
Serie: Follow Me Back #1
Autrice: A.V. Geiger
Editore:  Fabbri Editori
Genere: Young Adult 
Prezzo: eBook € 7,99 - cartaceo € 8,62
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 28 Settembre 2017

Acquista







Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.








 “Una battaglia... Forse quella ragazza ne stava davvero combattendo una”


Mi sono imbattuta in questo libro per caso vedendolo pubblicizzato su una pagina Facebook. Sono rimasta catturata dalla grafica della copertina spingendomi, pertanto, a scaricarne l’estratto. Già leggendone le prime pagine ne sono rimasta colpita, ero convinta, erroneamente, dalla sinossi, di essere di fronte all’ennesimo young. 
Più mi addentravo nella vicenda e più ne rimanevo affascinata: dallo stile dell’autrice e dalla scrittura disincantata e cruda.
Tessa è una giovane donna che ha subito un trauma, ma quale? Non ci è dato subito saperlo, soltanto piccoli indizi sparsi nella trama ci portano, via via, a ipotizzarlo. 
Si sente braccata, incapace di uscire dalla sua stanza, vittima di se stessa e delle sue paure.

 “Era terrorizzato all’idea che uno sconosciuto lo perseguitasse, eppure si era comportato allo stesso modo con qualcun altro. Era diventato aggressivo... In fondo era su Twitter, erano soltanto parole, non c’era nulla di reale. Ma la persona a cui aveva scritto era reale, e non era stupida come lui aveva immaginato. Anzi, sembrava quasi che avesse un cervello.”


Eric, star della musica, si sente solo, incompreso, nessuno ascolta il suo disagio e le sue paure.

 “Eric sospirò: i suoi genitori non capivano, e nemmeno Maury. Nessuno capiva. Avrebbe potuto parlare fino a rimanere senza fiato, e nessuno avrebbe ascoltato davvero le sue parole. Lacrime di rabbia gli bruciavano gli occhi, e le asciugò con il dorso della mano”


È circondato dal successo ma si sente solo nella folla, non contano le sue emozioni ma solo l’immagine di se. 
Complice Twitter e un profilo fasullo, Catfish, Eric e Tessa cominciano una fitta corrispondenza che dona, a entrambi, un sostegno emotivo portandoli ad innamorarsi. Non pensate sia tutto rose e fiori perché, spesso, nella vita i tuoi incubi peggiori sapranno raggiungerti. 
Una storia bellissima che ti coinvolge fino alla fine, ma qual’è la fine? Ma, soprattutto, è finita veramente?
Letto tutto in un fiato! Spero, vivamente, che l’autrice ci possa regalare un seguito al più presto.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.