Titolo: Questa non è una storia d’amore
Titolo originale: This is not a love story
Autore: Suki Fleet
Traduzione: Amneris Di Cesare
Casa Editrice: Amarganta
Genere: Narrativa LGBT
Lunghezza: 304 pagine
Formato: ebook2017 (Cartaceo dicembre 2017)
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 22 Agosto 2017
Acquista
Quando la madre del quindicenne Romeo esce di casa e non ritorna più, il ragazzino si ritrova senza tetto e deve sopravvivere per strada. Muto e terrorizzato, il suo silenzio lo rende vulnerabile e una notte viene aggredito da una gang di coetanei. Nella sua vita si affaccia allora Julian che, oltre a soccorrerlo, si impegna a prendersi cura di lui.
Julian è più grande di Romeo di soli due anni. Un ragazzo scappato da una casa violenta e che ha dovuto prendere delle decisioni difficili: vendere se stesso per sopravvivere. Badare a Romeo ha il potere di cambiarlo, gli dona uno scopo nella vita, gli regala speranza, gli fa desiderare di essere forte e di gettarsi alle spalle la droga. Ma poi, la persistenza delle condizioni in cui vive con Romeo, lo logora e lo porta a dubitare di potercela fare.
Questa è la storia della lotta di Julian e Romeo per cercare una via di fuga dalla strada e restare insieme a ogni costo. Quando gli eventi minacciano di sopraffarli, è Romeo a dover trovare in sé la forza di aiutare Julian e non permettere che la loro storia d’amore si risolva come in una tragedia di Shakespeare.
Suki Fleet vive nel cuore dell’Inghilterra. Ha avuto un'infanzia anticonvenzionale e ha trascorso del tempo su una barca, viaggiando per mare con la famiglia. Fin da quando era piccola, ha sempre sognato di scrivere, ma sebbene abbia pubblicato online e sostenuto altri scrittori emergenti, solo di recente ha trovato il coraggio di realizzare il suo sogno inviando un manoscritto a un editore. Di giorno gestisce un'attività in proprio e si destreggia tra le incombenze familiari, di notte intesse le storie che i personaggi nella sua testa le dettano. Storie che spesso iniziano con dolore o desiderio ma dove, alla fine, l'amore trionfa sempre.
0 commenti:
Posta un commento