Recensione: COSI' VICINI di Ella Blake



Titolo: Così vicini
Serie: Così vicini #1
Autrice: Ella Blake
Editore: Self Publisher
Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: 201
Formato: ebook disponibile con Kindle Unlimited
Prezzo: € 1,99
Data di pubblicazione: 18 Agosto 2017

Acquista








Due amici.
Un fratello.
Due amanti.
Mille tentazioni.
Troppi sensi di colpa.

Cosa fareste se la fonte di tutti i vostri desideri fosse a un passo da voi, ma moralmente irraggiungibile?

Ramo sa cosa vuole, o meglio chi vuole, ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo.
Ric è diviso a metà: combatte, fugge, ma mai abbastanza lontano.
Cuore e mente riusciranno a trovare un punto d'incontro? Chi cederà per primo?
Così vicini è un mix d'amore, dramma e passione esplosiva.









 

Nel corso di questi ultimi anni ho letto davvero tantissimi libri M/M. Pochi li ho riletti più volte amandoli e sentendoli come se li stessi vivendo sulla mia pelle. Questo libro è uno di quelli. 
Non saprei davvero dirvi quale dei personaggi ho amato di più. Ric, Ramo ma anche Matt e i loro genitori, tutti loro si sono ritagliati un posto dentro di me. Premetto che la prima cosa che mi ha appassionato è stata la sinossi:

Due amici. Un fratello. Due amanti. Mille tentazioni. Troppi sensi di colpa. 

Questo riassume perfettamente la trama del libro eppure ne è solo una sfumatura. Perché in questo libro c’è molto di più.

C’è un’amicizia profonda. Il sostegno che Matt e Ric si danno a vicenda. Sono amici, sono fratelli. Non di sangue ma poco importa. E quando arriva Ramo, il vero fratello di Matt, Ric, così fragile e già così vessato dalla vita, ne è geloso e ne ha timore. Perché quel bimbo appena nato potrebbe portargli via l’unica cosa che di bello la vita gli ha regalato. Ma Matt è lì, pronto a rassicurarlo, a tendergli la mano e a dividere con lui quel fratellino che un giorno, significherà tutto per Ric. 

  “Un amico batte un fratello?”

“Un amico è un fratello.”



Questo è uno dei passi a mio avviso più belli di questo libro. Riassume in poche parole una verità profonda, un’amicizia che va oltre i legami di famiglia, i legami di sangue. Un sentimento forte che non teme nulla e che sarà la forza di Ric negli anni a venire.
E poi eccolo il fulcro del romanzo. La storia d’amore. Una di quelle storie belle, da occhi a cuoricino ma non eccessivamente sdolcinate, tutt’altro. Una storia d’amore tormentata ma intensa come un pugno sullo stomaco. Ramo è per Ric come un fratello, fino a quando non si rende conto che si è innamorato di lui. Ma Ramo ha qualche anno in meno e poi è il fratello di Matt, ed il figlio delle due persone che gli hanno fatto da genitori quando non aveva più nulla, quando si è ritrovato solo e spaventato. 


  “… Non voglio che mi odino

“Ti considerano un figlio, non potrebbero mai farlo” tanta di rassicurarmi. “Appunto!” picchio un pugno sul tessuto che mi copre le gambe. “Mi hanno dato tutto e io adesso mi sto prendendo ancora di più.”



Quindi, nonostante il suo amore per Ramo sia corrisposto, Ric fugge, poi cede, poi fugge ancora, perché è incredibilmente difficile stare lontano dalla sua piccola peste.
Ma Ramo, il cui vero nome è Omar, non è disposto a lasciarsi scappare il vero amore. L’unica persona che abbia amato da sempre. 
Il libro ha ovviamente il suo lieto fine, avrei ucciso l’autrice in caso contrario, e merita di essere letto e vissuto, con le lacrime, con i sospiri, con il dolore e con le risate che i protagonisti riescono magistralmente a trasmettere. Do 5 stelle piene a questo meraviglioso libro, e credetemi, dopo averlo letto, lo farete anche voi. 






 By Rainbowgirl















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.