Recensione: Il coraggio di Restare di Asia Da Costa


Titolo: Il Coraggio di Restare
Autore: Asia Da Costa
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 260 
Prezzo: 0.99£
Data Uscita: 29 gennaio 2017


Disponibile qui: AMAZON







Ero tornato. Lei era di nuovo mia. La mia vita stava viaggiando senza meta ed io non avevo frenato la sua corsa, e quando mi sono voltato indietro era già troppo tardi. Lei non c’era più. Vagavo in un labirinto senza uscita, imprigionato in quelle sensazioni contrastanti che avrebbero dovuto condurmi al suo perdono, e forse avrei messo fine al mio tormento. E se fosse lei quel tormento che mi impedisce di dimenticare? Oggi sono distrutto, schiacciato dalla triste realtà di dover amare e odiare. Grace mi ha mentito, e il mio passato è testimone di quanto io non fossi in grado di cancellare il potere distruttivo di una bugia, e salvare noi due dalla fine. Sono fermo al bivio. Inizio o fine? Perdonare, o condannare un amore calpestato da una menzogna? Ogni ferita o cicatrice ha bisogno di tempo per rimarginarsi, lungo o breve, lui è l’unica cura. Ed io, Owen Riley, ho usato tutto il tempo a mia disposizione, o forse quel tempo non è mai arrivato.




Ciao care lettrici! Mi sono cimentata con una nuova lettura che mi hanno consigliato e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! La trama è particolare e intricata. È narrata in prima persona ed il pov è alternato.
Nel precedente romanzo abbiamo lasciato i due protagonisti in una fase particolare della loro storia. Owen ha appena scoperto che Ashley è sua figlia; infatti Grace glielo aveva tenuto nascosto fino alla fine, ma la sua reazione li ha portati a lasciarsi. Per fortuna avevo il secondo già pronto per esser letto nel kindle.
Nel secondo capitolo li ritroviamo separati e solo la presenza di Ashley li tiene uniti. La storia procede incalzante, non è tirata, anzi sei li che giri pagina e tac…succede qualcos'altro che ti lascia di stucco.
Entrambi sono tormentati, arrabbiati per la loro situazione. Si sono distrutti a vicenda e non riescono a ricongiungersi, c'è troppo dolore nei loro cuori. Ma il sentimento c'è ed è profondo, nonostante la bugia li opprima. Tener nascosto la paternità di Owen ha complicato tutto.

“Esiste un tempo per amare e un altro per odiare. Tu hai odiato abbastanza, piccolo Ty”.


Lui si scopre un padre esemplare, attento e possessivo sebbene lei all'inizio ancora non sa che è il suo papà. Lo scoprirà per caso e sarà un duro colpo per la dolce Ashley. Si sente tradita dalla mamma che non le ha raccontato la verità, si farà consolare da quello che scoprirà essere suo padre.

“Tranquillo, adesso ci sono io. Mi prenderò cura di mia figlia. Con Grace è diverso. La amo e anche tanto ma la ferita è ancora aperta. Ashley è tutto quello di cui ho bisogno, solo lei”.


Lei, triste e sconfitta, si reca al solito bar e lì incontra lui, quel ragazzo che ha incontrato un giorno per caso al parco, Lucas. Con lui si sente diversa, c'è qualcosa che la attrae.
Potrebbe essere la sua svolta, in fondo ha bisogno di sentirsi amata e capita. Lui non sa nulla e potrebbe essere una sana novità, ma non ha fatto i conti con l'altro. Infatti appena torna a casa se lo ritrova lì, furioso. Non si aspettava di vederla con un altro. Allora lei lo stuzzica e finiscono per lasciarsi andare alla passione che li tormenta ma, ahimé, il risveglio porta con se gli strascichi del passato e senso di colpa. Può questo essere un motivo per lasciarsi tutto alle spalle e andare avanti?

“No. È lo stesso. E sorprendo me stesso, se ancora adesso mi chiedo come io abbia resistito nascosto dietro una finestra senza scaraventarti da quella macchina e uccidere lo stronzo che ha toccato quello che è solo mio”.

Trasalisce.
“Era tuo”.


Beh la cosa che ho pensato è stata….ok adesso chiamo la scrittrice e le chiedo perché? Wow... credevo che la seconda parte fosse più tranquilla, sicuramente vivranno felici e contenti la loro storia. Invece no. Però non mi è affatto dispiaciuto di come si sia evoluta la trama. Scorrendo le pagine si percepisce il loro tormento, la voglia di ritrovarsi, ma manca il coraggio necessario per voltare pagina e dimenticarsi il passato. Ma lui è lì, non si scappa, non puoi cancellarlo.
Rincontreremo gli amici di sempre, importanti per entrambi e anche loro avranno i loro piccoli scontri; infatti mi sarebbe piaciuto leggere la storia di ognuno di loro. Si percepisce il profondo legame che li lega.
Riusciranno ad aiutare Owen e Grace ad affrontare la loro storia?

“Sono un soldato, sono nato per combattere. Solo io possiedo l'arma letale che abbatterà queste mura disseminate di codardia. Solo adesso appare nitido davanti ai miei occhi il mio vero nemico: la paura di amare”.


Vi assicuro che rimarrete incantate da questa storia che, nonostante la lontananza dei due, non ci risparmia incontri mozzafiato che mettono in risalto la loro passione che il tempo non ha scalfito.
Ora sono curiosa! Perché c'è ancora qualcosa di irrisolto e chissà se la scrittrice ci colmerà alcuni vuoti.
Complimenti! 




Alla prossima!







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.