Recensione in anteprima: Le parole giuste by Lane Hayes.



Titolo: Le parole giuste
Autore: Lane Hayes
Serie: Giusto o sbagliato
Traduzione: Veronica Zana
Cover Artist: Aaron Anderson
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporary
Prezzo: $ 6,99
Pagine: 203
Data d'uscita: 3 Gennaio 2017

Acquista:

 
DREAMSPINNER
AMAZON






Luke Preston è un designer ansioso, che farfuglia poesie quando è preso dal panico e che è appena fuggito da una relazione di violenze psicologiche. Nel tentativo di riprendere il controllo della propria vita, accetta di ristrutturare la vecchia e trascurata casa al mare di un calciatore professionista e della sua fidanzata. Sebbene la sua passione sia la letteratura e non lo sport, concentrarsi sul nuovo progetto basta a calmare la sua ansia, almeno finché il lavoro che ha accettato non si rivela più complicato del previsto.

Costretto a stare in panchina dopo un serio infortunio, il famoso calciatore Michael Martinez sceglie la sua casa al mare come il luogo perfetto per riprendersi. Ristrutturare potrebbe essere il diversivo di cui ha bisogno per distrarsi dall’infortunio al ginocchio, ma non ha messo in preventivo di innamorarsi del bel designer dalle abitudini bizzarre.

Sfortunatamente, Luke non è disposto a stare con un uomo che fa di tutto per nascondere una parte di sé. Avere una brillante carriera sportiva è tutto quello per cui Michael ha sempre vissuto, ma dovrà rivedere i suoi piani e trovare le parole giuste se vorrà costruire qualcosa di più che una casa al mare con Luke.









Ho appena finito di leggere questo libro, e ho ancora il sorriso sulle labbra. E’ stato una boccata d’aria fresca, l’ho letto con tanta serenità e felicità. E sono stata molto contenta di averlo fatto. E’ una storia bellissima, che non parte in quinta subito e ti rovina parte della lettura, ma inizia piano, delicatamente, facendoti godere ogni singola parola e ogni singolo sentimento provato dai personaggi.  Mi è sembrato molte volte, di essere lì, con loro, a volte ci ho persino sperato. Per poter condividere quell’atmosfera. Il libro è scritto con il pov del protagonista, e questo ha fatto si che mi sentissi ancora di più dentro la storia.

Tutto inizia con Luke, un ragazzo dolce, simpatico, divertentissimo, ma anche ipersensibile. Amante della letteratura in modo appassionato, fa il designer, un lavoro che gli piace molto. Attualmente si trova in un momento molto difficile della sua vita: è appena uscito da una storia travagliata, ha bisogno di soldi, per potersi costruire la vita che tanto vorrebbe avere. Vive provvisoriamente a casa del suo migliore amico Brandon e del fidanzato di lui Trevor, e aiuta il suo amico in negozio. Ma lui, giustamente, vuole qualcosa di più.

L’occasione si presenta alla sua portata, nel momento in cui deve ristrutturare una villa sull’Oceano Pacifico, di proprietà di un calciatore e della sua fidanzata "Jamie". Luke ha avuto contatti solo con "lei" tramite email, non si sono mai incontrati di persona. Quando giunge alla villa, però, è un uomo che gli apre la porta, che si scoprirà essere il giocatore di calcio, Michael Martinez. E' un ragazzo bellissimo, dalla carnagione olivastra, capelli scuri, Luke ne rimane colpito subito.




"Non ero preparato per il fusto mozzafiato appoggiato, apparentemente a suo agio, contro lo stipite, con le braccia toniche incrociate sul petto ampio."




 Ha un carattere particolare: un po’ serio a volte, ma infinitamente dolce e simpatico in altre. Al momento è infortunato. Inizialmente, Michael, non vuole più ristrutturare la villa, perché la storia con la sua ragazza è finita, ma l’insistenza di Luke lo convince a farlo. Per via di questo, passeranno molto tempo insieme. Tra un progetto e l’altro, tra di loro inizierà ad insinuarsi un sentimento, che prima sembrerà qualcosa di passeggero, ma che poi col passare del tempo, comincerà a crescere senza che i due riescano a farne più a meno.



 "Mi allontanai e aprii la bocca per protestare, ma mi fermò con un altro bacio. Uno vero. Le dita dei piedi mi si arricciarono e avrei giurato di aver visto le stelle quando finalmente fece un passo indietro. Mi guardò negli occhi per un lungo istante, poi mi rivolse il suo dolce sorriso sghembo prima di dirigersi verso la porta, schiaffeggiandomi piano il sedere nell’allontanarsi."





Nessuno sa però, che Michael è gay, se non una cerchia ristretta di persone. Invece Luke è dichiarato. Essendo un calciatore, la cosa è ancora più difficile. In più lui viene da una famiglia Messicana, molto religiosa…

Ci saranno molti ostacoli quindi in questa storia. 



 

  "Non riuscii a fare a meno di notare che mi stavo addentrando in un territorio pericoloso. Bastava un complimento dolce in un’altra lingua da un bell’uomo perché il mio cuore mancasse un battito. Ero fottuto.

 

  


Oltre a Brandon, simpaticissimo migliore amico di Luke, molto diverso caratterialmente da lui, che riesce sempre a far sorridere, incontreremo Mara, la mamma di Luke: una donna molto particolare, vistosa nel modo di vestire, ma che vuole molto bene a suo figlio.


 Chissà cosa succederà… L’unica cosa che posso dirvi è che non vi pentirete di leggerlo. Io ho riso un sacco con Luke, è molto divertente, in alcun punti esilarante, tanto da farmi venire le lacrime agli occhi dalle risate. Lo amerete sicuramente.

Vi auguro che leggendolo, vi faccia sentire quello che ho sentito io. Buona lettura!!! Alla prossima.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.