Recensione: Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca.

Ciao a tutti!!! Oggi la nostra Nelsy si è cimentata nella lettura del romanzo " Ho voglia di innamorarmi " scritto da Cassandra Rocca, edito dalla Newton Compton Editori. Venite a leggere cosa ne pensa!!! 









Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 314 
Prezzo: E-book eur 3.99 - Cartaceo eur 9.90
Uscita: 28 Gennaio 2016


Acquistalo qui: AMAZON






Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…









Ciao a tutti amici! Sono Nelsy, la storia di cui vi parlo oggi ci racconta delle disavventure di una ragazza trasferitasi a Los Angeles per inseguire il suo sogno: affermarsi come giornalista di arte. Per fare questo deve riuscire nell'intento di scoprire una famosa top model con il suo amante. Insomma lo scoop perfetto ma ahimè il clima a volte ci mette del suo ed anche la sfiga!

Si tratta del romanzo “Ho voglia di innamorarmi” scritto da Cassandra Rocca edito dalla Newton Compton Editore. Narrato in prima persona con il pov alternato, che ho scoperto intrigarmi molto perché mi da la possibilità di cogliere al meglio la storia e i pensieri di entrambi.

Data la sua intraprendenza, decide di avventurarsi a caccia dello scoop perfetto e, nonostante ci sia un forte temporale, si imbarca affrontando la tempesta pur di portare a termine il suo obiettivo. Nella fase finale dell'impresa, però, la forte pioggia non sembra darle tregua e proprio quando pensa di esserci finalmente riuscita, sta per sopraggiungere un disastro.

Heaven e la sua preziosa macchina fotografica stanno per andare a fondo e, giunta alla conclusione che questa sia la sua fine, ecco saltar fuori l'ultima persona al mondo che avrebbe voluto rivedere in vita sua: il ragazzo che quattro anni prima aveva sconvolto la sua esistenza.

Lui arriva con la sua barca notando la ragazza in grave difficoltà ma entrambi non si aspettano che il fato li abbia messi sulla stessa strada proprio in quella strana occasione. Ma il destino non sempre è dalla nostra parte anzi a volte ci gioca dei gran brutti scherzi. Nel momento in cui loro sguardi si incontrano, come un flash si riconoscono ma, nonostante questo lui la porterà in salvo sulla sua barca ed è li che lei si riprende dallo spavento.

Dopo questo incontro fortuito la scrittrice fa un salto temporale e ci permette di conoscere la loro storia e di come nel passato si sono conosciuti, così da mostrarci i motivi del loro strano atteggiamento sulla barca.

In un pub, una sera di fine estate, ritroviamo da una parte lei, triste perché è stata lasciata dal suo fidanzato storico e dall'altra lui che deve ancora riprendersi dall'abbandono davanti all'altare della sua “quasi” moglie. Due cuori spezzati si ritrovano per caso e, quella notte, complice una scommessa la loro vita cambierà...








Il risveglio non sarà piacevole come tutti ci aspettavamo, anzi sarà un disastro. Tutto finisce così e da quella notte non si rivedranno più.

Da qui, si ritorna al presente, dove i due si rincontrano per la prima volta trascorsi i quattro anni. Le loro vite sono andate avanti e anche se la loro mente ritornava a quella notte non si sono più cercati, facendo il possibile per dimenticarsi l'uno dell'altra con poche speranze. Ma una tempesta e una barca possono cambiare il destino di due persone che fino a quel momento vivevano su due mondi paralleli, che il fato ha deciso di far incontrare nuovamente.

La nostra Heaven si sveglia sulla barca insieme all'ultimo uomo che mai si sarebbe aspettata di vedere: David, bello come il sole, è diventato ormai un famoso pittore però in fase di stallo perché ha il cosiddetto blocco artistico.

Heaven sempre alla ricerca della sua autostima per acquisire maggiore sicurezza nell'affrontare la propria vita con continui alti e bassi.

Nonostante la tempesta, la sfiga continua e si ritroveranno isolati sulla barca per tre giorni. Ebbene si, oltre il danno c'è anche la beffa. Cosa faranno loro in questa difficile situazione e soprattutto come si comporteranno dopo essersi rincontrati a distanza di tempo?

Sarà questa l'occasione che farà risvegliare vecchi sentimenti?

Anche le vecchie ferite che invece si mostrano ancora aperte dopo quella famosa notte, intrisa di battibecchi e battute, li farà riscoprire ancora persi l'uno per l'altro, però, molto spaventati da quello che potrebbe succedere dopo tre giorni di completo isolamento.

Finalmente vengono salvati e i loro mondi vengono messi a soqquadro. Al ritorno ne David ne Heaven riescono a dimenticare i tre giorni trascorsi insieme, completamente isolati dal mondo, che li circonda ed è qui che le insicurezze del passato bussano con insistenza.










Chissà se alla fine riusciranno a mettere da parte le reciproche incertezze, ma lascio a voi cari lettori il gusto di scoprirlo e innamorarvi pagina per pagina di questa bellissima storia.

Complimenti a Cassandra Rocca per aver saputo raccontare con particolari interessanti questa intensa e romantica storia d'amore.

Vi auguro una buona lettura, alla prossima recensione!


By Nelsy






Cassandra Rocca
È di origini siciliane e vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Tutta colpa di New York, che ha riscosso un inaspettato successo, rimanendo per settimane ai primi posti delle classifiche, anche in quelle degli store online, Una notte d’amore a New York e Mi sposo a New York. Solo in versione ebook In amore tutto può succedere 1.5Tutta colpa della gelosia 2.5 e nell’antologia Baci d’estate il racconto L’alba nei tuoi occhi.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.