Recensione in anteprima : A letto con un miliardario di Anne Tenino - SERIE: Romancelandia #2

Lily Anne ha letto per noi " A letto con un miliardario " di Anne Tenino - Secondo volume della SERIE: Romancelandia , edito da Triskell Edizioni.


TITOLO: A letto con un miliardario
TITOLO ORIGINALE: Billionaire with benefits
SERIE: Romancelandia #2
AUTRICE: Anne Tenino
TRADUTTRICE: Valentina Chioma
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: epub, mobi, pdf
PREZZO: € 6,99
LUNGHEZZA: 393 pagine
DATA USCITA: 9 Settembre

Acquistalo qui: 


È solo una cosa tra amici. 

Prima di confessare la propria omosessualità al suo migliore amico, la vita sessuale di Tierney Terrebonne era strettamente limitata ai bagni pubblici. Dopo la dichiarazione all’amico… non è particolarmente migliorata. Perché prendersi il disturbo di mettersi in gioco quando l’uomo che ha amato per quattordici anni (il suddetto “migliore amico”) è totalmente irraggiungibile? Per fortuna Tierney è diventato un esperto ad accettare le sconfitte, gli serve solo una bottiglia di bourbon. O cinquanta. Da ripetere secondo necessità. 

Dalton Lehnart ha una lunga storia di appuntamenti con uomini ricchi, disturbati, repressi, bugiardi, traditori, buoni a nulla e codardi, quindi ovviamente è subito attratto da Tierney Terrebonne. Fortunatamente Tierney è talmente dissoluto che persino il sentimento che Dalton prova per lui può essere solo definito pietà. Sentimento che poi si trasforma in simpatia e lascia strada alla compassione, alla preoccupazione, all’interesse e alla speranza, mentre Tierney lotta per cambiare la sua vita. Quando l’uomo si dichiara molto pubblicamente gay e va in riabilitazione, Dalton si ritrova davvero legato a Tierney. E come tutti sanno, dopo l’attaccamento viene…
Oh oh. 
Ma il Tierney che è appena uscito dalla riabilitazione non può gestire più di un’amicizia, quindi Dalton dovrebbe riuscire a trattenersi dal ripetere gli errori del passato, giusto? Giusto? 


La problematica di base è sempre la stessa. Il protagonista, a causa della sua famiglia, è costretto a nascondere e, reprimere la sua omosessualità.
In questo caso, la persona che perseguita e impedisce alla vera natura di Tierney  è suo nonno. 

“Il nonno regnava con la paura e l’incertezza, li teneva in punta di piedi, mai certi del tutto di cosa il bastardo si aspettasse da loro o di come lo stessero deludendo. Per esempio, con Tierney non si era mai espresso chiaramente, aveva solo fatto riferimento a impulsi innaturali e aveva accennato al fatto che deviare dallo “Stile di Vita dei Terrebonne” avrebbe influito negativamente sulla sua eredità. Il nonno non aveva detto neanche una volta la parola “omosessuale”, ma non importava che termine usasse, il significato era chiaro: i Terrebonne non erano gay. Punto. 


Interessante, invece, è lo sviluppo del romanzo. E’ come il protagonista affronta la sua vita. Non ci troviamo di fronte ad uomo, che pur di mantenere la sua integrità ed una buona visibilità, accantona la sua vera natura per vivere come gli viene imposto, seguendo le regole e i clichè sociali.
In questo caso, Tierney, fa tutto il contrario. Affoga il suo dolore nell’alcool, allontanando amici e famigliari e, collezionando fallimenti anche sul campo lavorativo.

“Da solo e senza amici, desiderando disperatamente di essere insensibile e insensato. Perché aveva deciso di prendere quella strada se doveva arrendersi così facilmente? Il punto non era forse affrontare la vita piuttosto che nascondersi da essa, anche dalle parti più difficili?” 


Ma quando suo nonno muore.  Tierney  non ha più motivo di nascondersi e, anche se lo fa in una maniera insolita si dichiara. Da quel momento la sua vita cambierà. Si troverà ad affrontare un percorso di guarigione, che lo aiuterà a conoscere se stesso  come uomo. Avrà modo di rivalutare la sua famiglia e, soprattutto avrà modo di concedersi per la prima volta, grazie a Dalton, ai benefici dell’omosessualità. 

Premetto che è il primo libro che leggo di questa autrice e, devo dire che è stata una lettura abbastanza piacevole. Essendo, comunque, una traduzione credo che il testo renda molto di più se letto nella sua lingua originale.

By Lily Anne




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.