RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TEXTUAL RELATIONS - di Cate Ashwood

 


Titolo: Textual Relations – Edizione italiana
Titolo originale: Textual Relations   
Autrice: Cate Ashwood
Traduttrice: AdeleSH
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 160 pagine
Prezzo Ebook: 3,49 €
Prezzo cartaceo: 11,00 €
Data di pubblicazione: 18 Agosto 2023





Un incontro casuale, un bacio impulsivo e tanti sentimenti conflittuali sono pronti a mettere sottosopra la vita di Henry.
Henry, professore di psicologia evolutiva, è pronto a trascorrere il suo compleanno come ogni volta: una bella pulizia dei denti seguita da un pasto con suo fratello. Ma quando riceve un messaggio da un numero sconosciuto che conferma i dettagli di un appuntamento, fa quello che farebbe qualsiasi persona premurosa: va all’incontro per spiegare cos’è successo all’altra persona.
Asher Wescott non si aspetta che il suo appuntamento al buio vada bene, quando mai succede? Invece Henry si presenta e le cose iniziano di colpo a migliorare. Socialmente imbranato e attaccato alla sua routine, Henry è comunque uno degli uomini più affascinanti e gentili che Asher abbia incontrato da molto tempo.
Peccato che Asher non sia il suo tipo.
Un appuntamento accidentale, un bacio impulsivo e qualche sentimento conflittuale dopo, Asher riuscirà a convincere Henry a vedere il mondo – e lui – sotto una luce diversa?




Tutto si concentrò in quell’unico punto, il piccolo spazio in cui ci stavamo toccando. Era così semplice, così innocente, eppure mi sembrava di aver oltrepassato una linea che non potevo superare.


Romanticismo!
Textual relations” è una piccola gemma ricca di dolcezza e scoperta. Una storia di poche pagine senza drammi o angoscia. 
Una vicenda delicata alla scoperta di sé infrangendo i propri limiti per poter imparare a vivere veramente.
Textual relations” ci viene raccontato unicamente dal punto di vista di Henry, un uomo racchiuso in una vita spenta, un’esistenza all’insegna della routine. 
Una vita solitaria senza stimoli che lo portino a osare, a rischiare e provare. Una vita in cui si ritrova imprigionato dal disagio per la sua incapacità di comprendere le interazioni sociali, interazioni che lo spaventano.

“Dimenticare tutto il resto. Dimenticare i pregiudizi e la confusione interiore del cosa-significa-questo. Se una relazione gli porta gioia, all’ora non ha bisogno di sapere nient’altro […]”


Un messaggio pervenuto da un numero sconosciuto e un appuntamento al buio, porteranno Henry all’incontro con il destino, lo condurranno alla scoperta di Asher.
Asher non potrebbe apparire più diverso da Henry, solare e sempre pronto a gettarsi a capofitto nella vita, a viverla in ogni sua sfumatura e incognita, a lanciarsi all’avventura senza mai soffermarsi troppo su ogni esperienza o incontro emotivo, fino a quando non conosce Henry, fino a quando non scopre quell’amore unico e indimenticabile.
Textual relations” è una storia che ci parla di due uomini che si incontrano e si innamorano con semplicità e delicatezza. Adorabile!

Mi resi conto che ciò che sembrava giusto era stare lì con lui. Per la prima volta nella mia vita, dopo che tutto era finito sottosopra, era lì che volevo essere. Era con lui che volevo essere.











Copia Arc fornita dalla Casa Editrice



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.