RECENSIONE IN ANTEPRIMA: GLI STREGONI TI SODDISFANO SEMPRE - Hidden Species #4 - di Louisa Masters

 


Titolo: Gli Stregoni Ti Soddisfano Sempre
Titolo originale: Sorcerers always satisfy
Serie: Hidden Species #4
Autrice: Louisa Masters
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance, urban fantasy, contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 270 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2023






Solo perché amo l’organizzazione e lo studio non vuol dire che non sia il bastardo più duro che sia mai esistito.

Il mondo mi vede come il caro, vecchio, noioso, affidabile David. Non mi dispiace. So tante cose e sono ben organizzato. E avendo visto con i miei occhi che danni possa provocare una vita poco organizzata, preferisco continuare con le mie liste e sentirmi apostrofato come secchione.
Quando un elfo sexy mi dichiara tutta la sua adorazione e inizia a corteggiarmi, però, le cose si complicano. Come mi devo comportare?
Forse nascondermi è la soluzione ideale. Non è semplice, però, visto che Caolan e io dovremmo lavorare insieme. Per non menzionare quanto sia difficile resistergli: è dolce, intelligente e incredibilmente bello. Vede in me qualcosa che nessun altro riesce a vedere. Sarebbe così sbagliato cedere alla tentazione?
Il problema è che non posso dare priorità alla mia vita personale, al momento. I nostri nemici sono pronti all'attacco e se non li fermiamo potrebbero provocare la fine del mondo. Devo focalizzarmi su quello, non sul lasciare che Caolan mi dimostri i benefici della spontaneità. Giusto?




Caolan alza una mano e mi accarezza la guancia. “Non è mai un disturbo fare qualcosa per te.” 
Un bel pugno nello stomaco.


Dolcezza!
È con questo quarto volume della serie “Hidden Species” che salutiamo tutti i personaggi che hanno saputo regalarci moltissimi attimi di divertito relax, sentimento e un pizzico di azione. 
Momenti che hanno saputo emozionarci e farci divertire, commuovere e sognare. 
Una serie che ha saputo mixare, con semplice linearità, moltissime sensazioni, che ha saputo farci innamorare di ogni suo protagonista tra frustrazione e maliziosa cocciutaggine.
Con “Gli stregoni ti soddisfano sempre” è giunto anche il momento di David di trovare il suo per sempre. 
Di aprirsi a una possibilità per essere felice, di amare e essere amato. 
E mai avrebbe creduto che questo sentimento sarebbe potuto sbocciare grazie a colui che caratterialmente lo stravolge e spiazza. 
Con un elfo che rivoluziona ogni sua regola o dettame, portando così un dolce caos nella sua vita grigia e monotona. 
Una rivoluzione emotiva così spiazzante e impetuosa che abbatte ogni sua remora e difesa.

Mi gira la testa. Ha notato quanto mi piacesse quell’albero. Se l’è ricordato. E si è preoccupato di conservarmene una foglia. Una foglia di un albero che presto sarà estinto. Una reliquia di un’altra dimensione. Un pezzo della sua casa. Non c’è regalo più prezioso.


È un grande dispiacere doverli salutare, salutare chi abbiamo imparato già ad amare e chi, lungo la strada, abbiamo conosciuto. 
Avrei tanto voluto che ogni volume fosse maggiormente approfondito, soprattutto quest’ultimo che ci regala un epilogo con un mix di aspettativa e azione che si snodano troppo repentinamente.
Il pericolo che di volume in volume diviene sempre più incombente, trova in questo ultimo volume l’esplosione finale. 
Una battaglia per la sopravvivenza di ogni specie, uno scontro che avrei apprezzato maggiormente se fosse stato più approfondito e ricco di azione.
Louisa Masters, ancora una volta, ci irretisce con il suo stile dolcemente pungente, ricco di ironico divertimento e un pizzico follia.
Grazie alla sua penna semplice e scorrevole, ricca di fascino e divertimento, slittiamo tra il surreale e la tensione emotiva, la suspense e la tenerezza di un amore tutto da scoprire. 
Molti sono i suoi nuovi personaggi che hanno saputo stuzzicare la mia curiosità, coprotagonisti di cui mi piacerebbe leggere ancora. Puro relax!

Il tempo è un costrutto sociale. Gli orari? Inventati per gestire il tempo. Ma l’amore? L’amore trascende ogni società. Supera i limiti di culture e dimensioni. Mi ci è voluto tanto tempo per trovare qualcuno da poter amare senza riserve e che mi amasse nello stesso modo. Credevo di dover trovare qualcuno con le mie stesse abitudini. Mi sbagliavo. Cercavo nei posti sbagliati. Eppure, grazie a un folle genocida, l’amore mi ha trovato lo stesso.











Copia ARC fornita dalla Casa Editrice



HIDDEN SPECIES SERIES

01 - I demoni lo fanno meglio - Recensione: QUI
02 -
Il Morso Del Vampiro - Recensione: QUI
03 -
Tutta colpa del segugio infernale - Recensione: QUI
04 -
Gli Stregoni Ti Soddisfano Sempre




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.