RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SOGNI D' INVERNO - Winter Magic #2 - di Marie Sexton

 


Titolo: Sogni D’inverno
Titolo originale: Winter Dreams
Serie: Winter Magic #2 (stand-alone)
Autrice: Marie Sexton
Traduttrice: F. D’Ascani
Collana: Rainbow
Genere: romance, commedia, urban fantasy, natalizio
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 € 
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2022







Cosa succede se un giocatore viene… giocato?

L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?

All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.





Si dice che la follia corrisponda al voler fare sempre la stessa cosa aspettandosi ogni volta un risultato diverso. Deve essere vero.


Magico!
Eccoci tornati a sognare con Ben e Jason, protagonisti del primo volume della serie “Winter Magic”. 
Anche se in questa nuova avventura sono dei comprimari, non perdono il fascino che li ha resi unici e indimenticabili. Due innamorati che sanno regalarci ancora attimi di divertita dolcezza e fanciullesca esagitazione.
Anche in questa nuova avventura , “Sogni d’inverno”, ci ritroviamo a vivere ogni azione a ridosso del Natale, un Natale caraibico all’interno di un resort magico, Fantasilandia, e come dice il suo nome che ha reso famosa una serie degli anni ‘80, realizza sogni e desideri, anche quelli più reconditi e inaspettati e, a volte, spaventosi.
In questa nuova vicenda sarà Dylan il protagonista principale, l’unico narratore degli eventi che si sviluppano, una voce che ci e si racconta in prima persona, una scelta dell’autrice Marie Sexton perfetta e ancor più emotivamente coinvolgente.

È abbastanza? Dovrei dirgli qualcos’altro? Dovrei dirgli che lo amo? Dovrei accennare a un addio? 
Promettere che non piangerò né lo supplicherò? E poi sarei in grado di mantenere queste promesse, una volta fatte?


Dylan, attore playboy, un farfallone dedito ad alcol, pasticche e sesso sfrenato e senza impegno. 
Ogni incontro è un’occasione per divertirsi, per distendere ciò che neanche lui sa di nascondere nel più profondo di sé. È un uomo promiscuo ma schietto, un’anima che si nasconde dalla verità di un trauma passato, una ferita che ha frantumato ogni rispetto di sé, annientandone l’autostima e la sicurezza precipitandolo in un vortice di comportamenti malsani che sono come una droga che lo salvano dalla depressione, dalla paura e dalla solitudine.
L’incontro con Connor, un uomo dolce e titubante, gentile ma risoluto, ci trascina in una vicenda prevalentemente ricca di tenerezza tra un cuore spezzato e un “vanesio” che nel suo animo più profondo non sa ancora di sognare l’amore.
In una vacanza da sogno, tra notti caraibiche e addobbi natalizi tra le palme, viviamo una storia leggera con un pizzico di ironia, sarcasmo e, forse, anche un po’ di autocritica. 
Viaggiamo tra il divertimento e la sensualità, la commozione e il dolore, tra sogni così vividi da par reali tanto da sconvolgere la mente e lo spirito di chi ne è il protagonista.
Tra un gioco di seduzione in cui il seduttore potrebbe divenire il sedotto, Dylan e Connor vengono avvinti dalla magia dei sogni, dalle emozioni e dai sentimenti.

Siamo tutti degli attori, per certi versi, perché mostriamo delle facce sorridenti quando siamo in pubblico anche se dentro abbiamo il cuore spezzato.


Tra un ex compagno approfittatore e manipolatore, un passato di abusi, una sfida e una bugia, Dylan e Connor, impareranno a credere in loro stessi, nell’amato e nella magia. Dolcemente intrigante!

Si dice che la follia corrisponda al voler fare sempre la stessa cosa aspettandosi ogni volta un risultato diverso. Ho trascorso tutta la vita a testimoniare che fosse vero, ma ho smesso con quella vita. E non ho alcuna intenzione di tornare indietro.















WINTER MAGIC SERIES

01 - Arance d’inverno – Una magica storia d’amore - Recensione: QUI
02 - Sogni D’inverno




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.