RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PROGETTO EROE - di Briar Prescott

 


Titolo: Progetto eroe 
Titolo originale: Project Hero
Autrice: Briar Prescott
Traduttrice: Chiara Bringhenti
Genere: Contemporaneo, erotico, college romance, new adult, friends to lover, opposites-attract
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 250 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2022












E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto?
 

Andy

Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.

Beh, non proprio.

Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.

In breve, sono fregato.

Ma poi entra in scena Law Anderson…

 

Law

È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.

Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.

Nessun problema.

Ho tutto sotto controllo.




Tutti vogliono essere l’eroe della storia. È la natura umana. Ma come diceva mia nonna, la vita non è una fabbrica di desideri. Se vuoi qualcosa, devi essere disposto a lottare per ottenerla.


Bellissimo!
Con “Progetto eroe” ci innamoriamo di una nuova autrice che si affaccia sul panorama italiano. 
Briar Prescott ci ammalia, ed emoziona, con semplicità e immediatezza, ci irretisce tra le sue pagine travolgendoci dolcemente fino alla parola fine.
Grazie alla sua penna, perfettamente calibrata e ponderata, ci racconta una storia dalla fluidità ineccepibile, una vicenda che ci regala alcune ore di divertita tenerezza e leggerezza. 
La connaturazione autoironica, con cui da vita a Andy, è un escamotage perfetto per un romanzo che sa racchiudere un’intensità emotiva ricca di grazia e un pizzico di salace divertimento.

Andy sbatte la testa contro il tavolo così forte che i bicchieri tintinnano. “Uccidimi ora. Metti fine alla mia vita con un taglia pizza.”


Andy Carter è un giovane nerd, e cliché dei cliché, è innamorato del suo migliore amico. 
Questo sentimento, che crede reale, da il via a un piano di rimodernamento della sua persona. 
Un progetto che gli permetterà di superare i suoi limiti e aprirsi alla vita fino a risplendere per quello che è veramente e come è giusto che sia. 
Vuole diventare l’eroe della sua vita ed essere amato. 
È un giovane abitudinario e timoroso, vittima di un senso di inadeguatezza che non riesce a superare. 
La sua intelligenza è ricca di un sarcasmo autoironico, la sua semplicità d’animo tratteggia un’ingenuità sfacciata che si contrappone all’insicurezza, rendendolo così genuino e disarmante.

“Ma pensò che ci sia questo bisogno intrinseco nelle persone, dove ognuno di noi vuole essere l’eroe.”


Law, nonostante sia il coprotagonista della storia, assume più la caratteristica di catalizzatore degli eventi narrati, situazioni lievi e ilari, ricche di tenerezza e semplicità. 
Colui che permetterà ad Andy di scoprire se stesso, finendo così per innamorarsene. 
La loro assidua vicinanza, e l’accordo stipulato, li porteranno a conoscere ciò che si nasconde oltre l’apparenza. 
Capiranno cos’è veramente l’amore che li lega, ma saranno abbastanza capaci, o coraggiosi, per afferrare il loro per sempre?
Progetto eroe” è una storia che si legge con un sorriso fugace sulle labbra e la tenerezza che brilla negli occhi. 
È una vicenda spensierata senza angst o tematiche troppe riflessive. 
È la bellezza di un sentimento dolcemente disarmante, ricco di delicata timidezza e speranza. 
Da non perdere.

Alla fine, Andy vince di nuovo. Ma posso passare il resto della mia vita con lui, quindi in realtà sono io il vincitore.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.