RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HEXBREAKER – LO SPEZZAINCANTESIMI - Hexworld #1 - di Jordan L. Hawk



 Titolo: Hexbreaker – Lo spezzaincantesimi
Titolo originale: Hexbreaker   
Serie: Hexworld #1
Autore: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Mariangela Noto
Genere: Paranormal
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2022









Il poliziotto newyorkese Tom Halloran è un uomo dal passato tormentato. Se qualcuno avesse scoperto che una volta faceva parte della banda dei tunnel del famigerato O’Connel, avrebbe trascorso il resto della sua vita dietro le sbarre. Ma il suo segreto viene minacciato quando un terribile omicidio avviene mentre lui è di ronda, e sembra causato dalla stessa antica magia che ha ucciso la sua gang.

Il mutaforma gatto Cicero è determinato a indagare sulla scomparsa di un amico e sulla morte di un altro, anche se nessuno crede che i due casi siano collegati. Quando gli indizi delle sue indagini si intersecano con quelle di Tom, il bohemien Cicero riconosce all’istante il rozzo agente irlandese come il suo stregone. Anche se sono del tutto inadeguati l’uno per l’altro, Cicero non ha altra scelta che lavorare con Tom… il tutto mentre combatte la passione che gli monta dentro.

Tom sa che accettare Cicero come famiglio porterà solo allo scoprirsi e quindi al disastro. Eppure, mentre il fuoco tra loro brucia, il desiderio che prova verso l’altro rischia di superare qualsiasi obiezione razionale contro un eventuale coinvolgimento.

Ma quando le loro indagini riveleranno una cospirazione che minaccia l’intera New York, Tom dovrà compiere la scelta più difficile della sua vita: proseguire nella menzogna e cedere al volere del suo cuore, o confessare la verità e sacrificare tutto.




Non c’era bisogno di scaldarsi tanto. Il passato sarebbe rimasto là dove si trovava, silenzioso come le ossa di un morto. E lui sarebbe tornato a fingere di essere un brav’uomo e un buon poliziotto e non un criminale che sarebbe dovuto finire appeso alla forca.


Colpita e affondata!
Bellissimo, unico e originale, appassionante e coinvolgente.
Questi sono alcuni degli aggettivi con cui potrei compilarvi una lista per esprimervi quanto questa nuova avventura, dell’autore Jordan L. Hawk, abbia saputo affascinarmi. 
Sicuramente “Hexbreaker - Lo spezzaincantesi” è un inizio di serie esplosivo, emotivamente intenso e ricco di azione e suspense, commozione e struggente dolcezza.
Jordan L. Hawk ancora una volta ambienta le sue avventure in un lontano contesto storico, una cornice che poggia le basi su fatti realmente accaduti, eventi storici e socio culturali che hanno caratterizzato determinati momenti. 
Attraverso questa scenografia ben precisa l’autore contestualizza un mondo fantastico, una realtà unica e peculiare, ricca di magia e trasposizione sociale.
L’autore ci irretisce tra le maglie degli eventi narrati grazie al suo stile narrativo sempre perfetto, fluido e appassionatamente coinvolgente. 
Attraverso tratteggi cupi e oscuri, forieri di un pericolo ancora tutto da scoprire, veniamo pervasi da toni sordi, ricchi di rimpianto e dolore che caratterizzano i suoi protagonisti.

A Tom parve che le costole fossero troppo strette per il suo cuore. “Oh.” Ma non poteva tacere. 
“Allora, visto che non possiamo essere saggi, almeno facciamo gli scemi insieme.”


Tom è un uomo meraviglioso caratterizzato da una dicotomia fisica emotiva struggente. 
Il suo aspetto imponente, duro, nasconde una dolcezza e un’ingenuità disarmanti. 
Un uomo/mago che si nasconde da un passato di dolore e perdita. Un mago che vive una vita nascosta per celare un potere molto raro, un potere praticamente unico che gli ha portato solo dolore, perdita e disgrazia. 
Il suo senso di “giustizia” non riesce a trattenerlo dall’indagare su un evento che rimanda a una notte lontana di urla, sangue e morte, notte che lo ha segnato nel profondo e tutto gli ha tolto.
Cicero è un mutaforma gatto, e come la sua forma animale non lascerebbe supporre, dato l’aspetto delicato e “vezzoso”, è intimamente più coriaceo con artigli affilati che nasconde sotto a un fascino sfacciato e a una lingua sagacemente tagliente. 
Ha sempre vissuto la sua esistenza nella convinzione di non voler legarsi, di non essere il famiglio di nessun mago, una proprietà, un animale da possedere, un oggetto senza sogni o desideri. 
Ha sempre provato repulsione, e paura, per gli uomini imponenti che crede incentrati esclusivamente sulla violenza e la forza bruta, uomini o maghi che evita e aborrisce. 
Incontrare Tom per lui è sconcertante, scoprire la dolcezza, e la delicatezza del suo animo, lo portano a fidarsi di lui fino al giorno in cui tutto precipita tra verità e terrore, senso di tradimento e disillusione.

Ma Tom era diverso. Usava la forza come uno scudo e non come una mazza. Le sue mani proteggevano e sostenevano, non picchiavano. Tom lo faceva sentire… be’, amato. Ed era qualcosa che non aveva mai provato prima.


Attraverso un indagine a cui nessuno dà credito, alla ricerca di un amico perduto, imparano a conoscersi e a innamorarsi, ma il passato è un bagaglio ingombrante e pericoloso che torna a morderli e a metterli in pericolo.
Tra incantesimi, sospetti e sfiducia, emozioni e sentimenti contrastanti, tradimenti ed esplosioni, Cicero e Tom tenteranno con ogni mezzo e scintilla di magia, passione e sacrificio, a salvare degli innocenti e a salvare coloro che amano. Imperdibile.

L’unico sogno futuro che Tom si fosse mai concesso. Imprigionato in mezzo ai residui della sua vita ormai scomparsa.















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.