Titolo: Emerett non conosce l’amore
Titolo originale: Emerett Has Never Been In Love
Serie: Con Amore, Austen #1
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Valentina Chioma per Triskell Translation Service
Genere: Gay Romance, Contemporaneo, Age-gap
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 255
Data pubblicazione: 14 Giugno 2022
Titolo originale: Emerett Has Never Been In Love
Serie: Con Amore, Austen #1
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Valentina Chioma per Triskell Translation Service
Genere: Gay Romance, Contemporaneo, Age-gap
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 255
Data pubblicazione: 14 Giugno 2022
Emerett “Lake” Lakewood ha un ego smisurato e un certo gusto per il dramma. Dopo aver perso il suo migliore amico, che si è sposato spezzandogli il cuore, decide di distrarsi, e quale modo migliore che giocare a fare Cupido? Ha già adocchiato due giovani uomini che stanno cercando disperatamente l’amore, e ha un piano per farli mettere insieme.
Barbecue.
Servizi fotografici.
Dichiarazioni d’amore shakespeariane.
Se la cava splendidamente. L’amore vibra letteralmente nell’aria. Se ne accorgerebbe chiunque.
Beh, chiunque eccetto Knight, il padre del suo migliore amico, che gli consiglia di smettere di intromettersi e di lasciare che l’amore segua il proprio corso.
Lake ha sempre apprezzato la sua franchezza, ma questa volta Knight si sbaglia. Senza di lui, due cuori rischiano di non trovare mai l’amore.
Oltretutto, che ne sa Knight del romanticismo? Da quando lo conosce ha a malapena avuto una vita amorosa. È uno sprovveduto.
Anche se, in effetti… quell’uomo è il pacchetto completo. È sensibile, gentile, generoso. E per essere un quarantenne, è davvero sexy.
Perché è ancora single?
~ ~ ~
Una commedia di romantici equivoci
Una rivisitazione di Emma di Jane Austen
Era come se quando si erano conosciuti avesse piantato un seme, che era cresciuto lentamente fino alle ultime settimane, la primavera della sua esistenza, in cui era fiorito per la prima volta. Il fiore più bello che avesse mai visto.
Incorreggibile Anyta Sunday!
I libri di questa autrice sono una certezza, inconfondibili, caratterizzati da una spumeggiante leggerezza ricca di romanticismo e ilarità che si intrecciano, e snodano, tra incomprensioni e ingenua cecità.
Il suo stile, sempre fluido e cristallino, ci permette di vivere e amare ogni sua storia, ogni personaggio e ogni emozione suscitata dalle sue parole.
Le incomprensioni e le “follie”, accentuate da un senso di irrealtà, ci donano la possibilità di staccare la mente dallo stress quotidiano per trasportarci sulle ali della fantasia tra sospiri di dolcezza e lacrime di leggerezza e incredulità.
Le sue storie a cottura lenta, caratterizzate da protagonisti originali e ingenuamente ciechi, caricature meravigliose che danno vita a situazioni tragicomiche e gag sconcertanti, ci regalano attimi di stupefatta ilarità, portandoci così a chiederci se colui che narra la storia ci fa o ci è veramente così inconsapevolmente svanito.
Che posso dirvi?
Emerett è veramente inconsapevole dei sentimenti che suscita, ma ancor più spiazzante è la sua inconsapevolezza di fronte a quelli da lui provati e che solo quando è convinto di star per perdere il suo “tutto” riuscirà a far chiarezza e afferrare il lieto fine.
Emerett è un’anima buona, pasticciona e impicciona e combina guai che divengono situazioni surreali.
Sarà la pazienza infinita di Knight, il suo sostegno e la costante presenza che, lentamente, molto lentamente, gli aprirà gli occhi e il cuore su un sentimento meraviglioso che credeva non fosse destinato a trovare.
Tra incomprensioni, confusione, tentativi di giocare al cupido, Emerett si ritroverà ad affrontare gelosia e senso di inadeguatezza, dovrà finalmente affrontare la sua vita e lasciare andare il passato per accogliere il suo futuro con tutto il cuore.
“Emerett non conosce l’amore” è una storia splendida, un primo volume per una serie che si prospetta intrigante e ricca di dolcezza e follia.
È una vicenda che ci parla con delicatezza di inadeguatezza, solitudine e un amore che da sempre sostiene, accudisce e protegge senza nulla chiedere in cambio. Un sentimento meraviglioso vissuto con stupore e un pizzico di meravigliosa follia. Imperdibile !!!
0 commenti:
Posta un commento