RECENSIONE: INCUBUS: SEDUZIONE - L’Incubus #1 - di Emma Jaye

 


Titolo: Incubus: Seduzione
Serie: L’Incubus #1
Autrice: Emma Jaye
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM dark paranormale
Editore: Purindoors Publications
Formato: E-book - cartaceo
Pagine: 105
Prezzo: € 2,99 – anche in Kindle Unlimited 
Prezzo cartaceo: € 6,75
Data di uscita: 1 Novembre 2021






La Lussuria è Vita per un Incubus

Un solo essere umano si frappone tra un incubus e i suoi sogni più selvaggi, un ragazzo che è riuscito a sconvolgerlo.
La caccia è aperta.

Il piccolo territorio inglese di Ezra gli fornisce abbastanza studenti per sopravvivere senza dare assuefazione a nessuno. Nessuna responsabilità, nessun problema con il Consiglio soprannaturale, ma anche nessuno status sociale o possibilità di riprodursi.
Poi ecco che Finn entra nel suo sexy shop, e tutto cambia. Un vergine eccezionale che potrebbe saziare ogni desiderio di Ezra, se solo riuscisse a sedurlo. Ma Finn ha già una vita, un futuro, un partner.
Riuscirà Ezra a sedurre Finn legalmente, con il suo pieno consenso, prima che un incubus migliore rubi il suo premio, oppure lancerà la cautela al vento e rischierà una vita di reclusione?

Incubus: Seduzione è il primo libro della serie paranormale MM, L’Incubus. Raccontato dal punto di vista di Finn, parla di un incubus diabolicamente sexy senza morale e uno studente ingenuo concentrato sulla carriera e sul portare a letto il fidanzato riluttante.

Attenzione: lettura riservata a un pubblico maggiorenne
La serie contiene scene sexy uomo-uomo e include un po’ di violenza e interazione non-consensuale/consenso incerto.






Colpito e affondato. Di nuovo. Mi sta guardando come se fossi il suo dolce preferito, completo di zuccherini e panna.


Primo volume di una serie un po’ oscura, fatta di prevaricazione e discriminazione. 
È decisamente una storia erotica di dubbio consenso che si sviluppa su più episodi di poche pagine.
In questo primo approccio alla trama gli eventi sono decisamente sviluppati attorno a una  tensione erotica che viene smorzata da attimi di sensuale divertimento. 
Certo è che non possiamo, o dobbiamo, dimenticarci che uno dei due protagonisti è un demone sexy e conturbante, misterioso ma deciso a ottenere ciò che vuole a ogni costo o prezzo, con ogni mezzo lecito o no.
L’umanità non gli interessa, è solamente un mezzo per un fine puramente, ed egoisticamente, personale.
L’ingenuità di Finn, e il desiderio di essere amato in ogni modo possibile, sono un tasto su cui il  demone Ezra agirà anche coercitivamente grazie ai suoi poteri sovrannaturali, convincendo Finn  ad accettare un patto che, molto probabilmente, diverrà un fardello pesante da sopportare.
In questo primo volume impattiamo con gli eventi con una certa leggerezza di spirito che temo  diverrà poi più soffocante e destabilizzante.
Ho avuto attimi di difficoltà, in alcuni momenti dello svolgimento, a capire o seguire il filo di ciò che stavo leggendo, a tratti ho avuto l’impressione di non comprendere appieno il susseguirsi  degli eventi o le spiegazioni dandomi una sensazione di precarietà emotiva e percettiva. 
Ciò non toglie che è stata una lettura simpaticamente intrigante e decisamente ricca di lussuria, anche se non rientra completamente nelle mie corde. Da leggere per tutti gli amanti del genere.


“Mentirò, imbroglierò e ti manipolerò per ottenere ciò che voglio: cioè te, tutto di te, per il resto della vita.”












La lussuria è Vita per un Incubus
Ezra Erotes è l’incubus più giovane esistente.
Nato come parte di un contratto illegale segreto, Ezra sopravvive odiando se stesso, la sua stessa specie, e gli esseri che hanno risvegliato con forza la sua natura demoniaca.
Può un giovane umano cancellare il trauma che ha costretto la compassione di Ezra ad appassire e morire, e lasciarlo vivere veramente per la prima volta nella sua vita?
Passato, presente e futuro. Segui l’intera storia dissoluta, dolorosa e commovente di Ezra.

Attenzione: la serie include scene roventi con interazione uomo-uomo, tra cui consenso incerto, tortura, orge, e anche cuori spezzati e guariti.

Nota dell’autrice: Attenzione al tormentone di Ezra: «Demone, ricordi?»

È così impenitente, mi piace!


INCUBUS SERIES:

Incubus: Seduzione
Incubus: Possessione
Incubus: Dolore
Incubus: Prova ( 24 Febbraio 2022 )
Incubus: Libertà ( 31 Maggio 2022 )







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.