RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TERRA 2.0 - Titano #3 - di GotenS

 


Titolo: Terra 2.0
Serie: Titano #3
Autrice: GotenS
Collana: Romance
Genere: Sci-fi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 214 pagine
Prezzo Ebook:  € 3,99 
Prezzo cartaceo:  € 12,00
Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2021









Avevano perso il loro pianeta disubbidendo alla Suzokawa Corporation, sapevano di non avere più una casa, ma avevano deciso che il prezzo da pagare andava bene, avrebbero aiutato gli abitanti di Urano a guarire. Non potevano lasciar morire un intero popolo. Emily era fra tutti la più determinata e non si sarebbe tirata indietro, non dopo tutto quello che aveva passato. Doveva farlo.

Naglfar, fratello del Consigliere, esiliato dal suo stesso popolo a causa delle morti causate dal suo modo di agire durante la guerra, era stato il primo a beneficiare della cura, vedeva in Emily una creatura esotica, intelligente e curiosa. Eppure, la piccola umana era per lui una continua fonte di sorprese. La più grande di tutte? Accettare il suo corteggiamento. Cosa avrebbe fatto per lei? Le avrebbe ridato la Terra. Cosa aveva fatto lei per lui? Gli aveva ridato la vita e aveva trovato il modo di curare un intero popolo. Come poteva non essere la compagna perfetta?





Si sentiva sporca, in colpa, e sapeva che ormai la sensazione di sudiciume dentro di lei non se ne sarebbe mai andata.


Ed eccoci giunti al terzo, e presumo, ultimo capitolo della serie “Titano”. 
Dico presumo perché mi piacerebbe ritrovare ancora una volta tutti i personaggi in una storia corale, una vicenda in cui ci fosse possibile vivere ancora la dolcezza delle loro unioni e la piccantezza delle loro personalità che si stuzzicano tra erotismo e diverbi.
In questo terzo volume, rigorosamente male to female, ritroviamo come protagonista Emily, colei che avevo tanto odiato nel primo volume, colei che avrei voluto vedere punita e abbattuta per le sue nefandezze e azioni. 
Un personaggio che vediamo già mutare in “Il viaggio”, volume due della serie, e che stuzzica la nostra curiosità. Una curiosità che chiede redenzione e rinascita e, perché no, un lieto fine.

Le cicatrici mostrano che siamo sopravvissuti, che abbiamo attraversato l’inferno ma siamo ancora fra i vivi.


La scelta di ribellarsi a un piano malvagio, di riscattarsi a costo di sacrificare se stessa per salvare un’intera razza dopo tutto il dolore che ha inferto e le esistenze che aveva sterminato, la conducono a incontrare Naglfar, un guerriero pericoloso e oscuro, un essere che vive di dolore e del piacere che ne scaturisce.
Naglfar è sicuramente, tra i due protagonisti, il personaggio che ho amato di più, una personalità spigolosa e misteriosa ricca di zone d’ombra e di esigenze particolari. 
A lui vengono attribuite tutte le colpe e le morti in battaglia, una vittima sacrificale, il capro espiatorio di colpe anche altrui. 
È stato il braccio armato di coloro che ora si nascondono dietro a sorrisi e diplomazia, facciate di circostanza e falso onore.
Il suo popolo sta morendo e gli umani hanno la cura, anzi sono essi stessi la cura, ora deve imparare a vedere oltre il disprezzo per la loro razza, oltre l’odio che da sempre ha provato.

“Il dolore che hai non se ne andrà mai, puoi ignorarlo e cercare di seppellirlo, ma lui è lì.”


Un popolo morente destinato all’estinzione, un corteggiamento inusuale, un’attrazione incontrollabile, colpe e pentimenti, e un ricatto, ci trasportano all’interno di un mistero.
GotenS ci racconta questo terzo capitolo suddividendolo in due parti. 
La prima raccontata da Emyly, una piccola ma energica umana, una donna con un temperamento risoluto che avrei desiderato vedere esplicitarsi maggiormente. 
La seconda narrata dall’unico, e meraviglioso, Naglfar, dal carattere poliedrico che sa incutere timore e una profonda dolcezza per i suoi sentimenti verso colei che si ritrova, suo malgrado, ad amare, colei per la quale sarebbe disposto a tutto pur di regalarle il suo desiderio più grande.
GotenS ci ammalia ancora una volta con il suo stile limpido e melodico, semplice ma immediato. 
La naturalezza con cui dispiega gli eventi ci permette di innamorarci dei suoi splendidi personaggi e di vivere, con loro, la passione che vibra sotto la superficie. Da non perdere.

“Perché solo tu e non gli altri? Tu obbedisci. Perché solo tu sei in catene?”












SERIE: TITANO

01 - Titano - Recenensione: QUI
02 - Il viaggio - Recenensione: QUI
03 - Terra 2.0





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.