RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL VIAGGIO - Titano #2 - di GotenS

 


Titolo: Il viaggio
Serie: Titano #2
Autrice: GotenS
Collana: Rainbow
Genere: Sci-fi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 155 pagine
Prezzo Ebook:  € 3,99 
Prezzo cartaceo:  € 12,00
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021

Preorder - in offerta a 2,99 per le prime due settimane









Connor è più di quel che sembra, la sua stessa vita è un segreto che conoscono in pochi. Il suo compito è proteggere Ken Suzokawa, capo indiscusso della Suzokawa Corp. azienda leader nel mondo.

Ha sempre svolto le sue missioni in maniera perfetta, ma quello che ha davanti adesso è sicuramente un incubo: com’è possibile che Keres, un guerriero di Urano, sia lì e che benefici della protezione di Ken? Peggio ancora, i due hanno stretto un patto: un intero pianeta con risorse mai viste prima in cambio proprio della vita di Connor, che si rivela essere la cura vivente per la sua razza.

Nonostante sappia che sia necessario, Keres si sente in colpa per ciò che ha fatto, perché a dispetto di tutto è arrivato ad ammirare e amare Connor. La vita del giovane vale davvero la sopravvivenza del suo popolo? La risposta sembra facile, sì, ma sa bene che rimpiangerà per sempre la scelta che ha dovuto compiere fra il suo cuore e la sua fedeltà.

E se, alla fine, su Titano la scelta non fosse più sua?





[…] per la prima volta dopo tanto tempo, stava provando emozioni e sensazioni che credeva perdute.


Ancora una volta GotenS è riuscita a farmi innamorare dei suoi personaggi e della storia che sono chiamati a vivere. 
Grazie al suo stile morbidamente melodico, e appassionante, si percepisce tutta la potenza delle emozioni che scorrono sotto la superficie di ogni gesto, azione o parola.
Sentimenti che Connor e Keres sono chiamati a vivere, e che si contrappongono a tutto ciò in cui hanno sempre creduto. 
Ogni loro certezza viene travolta e stravolta, l’amore che inizieranno a provare vincerà ogni pregiudizio, riserva e sospetto.
Sono entrambi guerrieri, vite dedicate e sacrificate al combattimento, caratterizzate da corazze che ne hanno determinato forza e coraggio, e che nessuno aveva saputo scalfire... fino ad ora.

[…] per un breve attimo lo aveva fatto sentire protetto, amato e nuovamente a casa.


Per Connor la vicinanza con Keres lo porterà a riscoprire quell’umanità che credeva perduta nel tempo, quella fragilità emotiva che destabilizza ogni suo codice di sopravvivenza.
Keres ha sopportato tanto, forse troppo, per raggiungere il suo scopo e adempiere alla sua missione, salvare il suo popolo. 
Era pronto a qualsiasi sacrificio, anche alla propria morte per donare la speranza. 
Ora è riuscito a portare a termine il suo compito, ma il prezzo che è stato chiamato a pagare è straziante.

“Perché lui è il mio eroe. L’unico essere vivente che io vorrei non uccidere. Morirei al suo posto, se potessi.”


“Il viaggio” è un cammino fisico e psicologico che Connor e Keres sono chiamati a compiere per scoprire quella forza che tutto può, quel sentimento che li unirà per sempre, l’amore.
È una storia delicatamente scorrevole che ci trasmette una nota di malinconica rassegnazione, un’acquiescenza che li porterà a ribellarsi, e combattere, per potersi amare.
Tra dubbi e sospetti viviamo attimi di irrazionalità che spiazzano e commuovono, ma li condurrà anche attraverso un tradimento che svelerà verità scomode, ombre che nascondono ogni certezza. 
Bellissimo.

“Onore, affetto, protezione, anima e corpo. Questo è tutto quello che posso darti.”














SERIE: TITANO

01 - Titano - Recenensione: QUI
02 -
Il viaggio




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.