RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TAMING TEDDY - Made Marian #2 - di Lucy Lennox



Titolo: Taming Teddy (edizione italiana)
Titolo originale: Taming Teddy
Serie: Made Marian #2
Autrice: Lucy Lennox
Traduttrice: Natascia Gandini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 290 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2019

Acquista







Teddy: Se c’è una cosa che non faccio, è proprio impegnarmi in una relazione. Non diventi un fotografo pluripremiato restando in un unico posto. Sono sempre per strada, alla ricerca del prossimo scatto, del prossimo premio, del prossimo corpo sexy. Motivo per cui sono finito sul portico del dottor James Marian nel bel mezzo dell’Alaska. È conosciuto come l’Uomo che Sussurra alla Natura e voglio fotografarlo in azione. È riluttante all’inizio, ma posso essere persuasivo.

Molto presto me lo ritrovo nel letto a dire sì ancora e ancora, ma la mia abilità a colpire e fuggire è bloccata da una tempesta nella contea di Denali.

Jamie: Mi sono sempre visto come un uomo da matrimonio. Fino al momento in cui sono stato lasciato sull’altare. Ora ho un nuovo motto: mai impegnarsi e mai innamorarsi. Così, quando un arrogante fotografo decide che sono la chiave del suo nuovo capolavoro, mi sembra l’accordo perfetto; lo sbruffone è in città solo per un breve incarico e poi se ne andrà. Nessun impegno, niente legami e nessuna possibilità di avere di nuovo il cuore spezzato.

C’è solo un problema: credo di essermi innamorato. Dopotutto, temo davvero di essere un tipo da matrimonio. E lui di certo non lo è.







Desideravo quel fotografo presuntuoso come sentivo la necessità di avere una tavola da surf in Alaska. Se non gli avessi fatto prendere un aereo al più presto, non ero sicuro di poter evitare di saltargli addosso ancora una volta.


Capitolo due della serie Made Marian, una serie leggera e frizzante, distensiva e ricca di emozioni.
Lucy Lennox prosegue il viaggio regalandoci un mondo unico, ricco e poliedrico, divertente e intriso di uomini spiritosi e briosi al limite del pungente.
Attraverso uno stile sempre fresco e spumeggiante ci cattura e coinvolge nella corrente impetuosa che contraddistingue i suoi protagonisti. 
Ci racconta attimi di tensioni e fughe, di liti e caparbietà. Tra ostinazione e rifiuto inserisce, con continuità e fluidità, attimi di struggente dolcezza che sanno regalarci emozioni di felicità e malinconica commozione.
Ci parla di due uomini meravigliosi, due uomini con cicatrici e ferite profonde che vengono stemperate da battute e ironia provocante.
Jaimie e Teddy vengono investiti da sentimenti contrastanti, catturati dal vortice della passione che ci parla di sensualità ed erotismo disinibito, con leggerezza e freschezza.
Veniamo catapultati in una scenografia stupenda attraverso descrizioni paesaggistiche inserite con maestria nello svolgimento degli eventi. 
Descrizioni vive e vibranti, mai soverchianti la vicenda narrata e che donano enfasi e stupore per un’ambientazione unica e meravigliosa.


Non riuscivo a pensare a un altro posto in cui avrei preferito essere e che non fosse con quest’uomo, in questo pezzo di terra e per tutta la vita splendente che avevo davanti.


“Tammy Teddy” è una storia che si legge velocemente e voracemente, una vicenda distensiva e appagante che racchiude tra le sue pagine una poliedricità di emozioni che ci ammaliano e divertono.

Ritroviamo tutti i componenti “folli” della famiglia Marian sul finire della vicenda. Ritroviamo la vivacità e l’amore che li contraddistingue, le dinamiche esuberanti e un indizio per il prossimo volume, almeno spero.

In quel momento seppi che saremmo stati insieme per sempre.

















𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐀𝐍 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄𝐒:


01 - Borrowing Blue - Amazon - Recensione: QUI
02 - Taming Teddy 
03 - Jumping Jude (Inedito)
04 - Grounding Griffin - (Inedito)
05 - Moving Maverick - (Inedito)
06 - Delivering Dante - (Inedito)
07 - A very Marian Christmas - (Inedito)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.