RECENSIONE: UN INTERO ATTIMO DI BEATITUDINE di C.H. PARENTI



Titolo: Un intero attimo di beatitudine
Serie: Autoconclusivo
Autrice: C.H. Parenti
Genere: Young Adult
Editore: DeA Planeta
Prezzo ebook: 7,99 €
Prezzo Cartaceo: 13,60 €
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2019

Acquista

AMAZON






Lui era alla ricerca di qualcosa.
Lei aveva bisogno di essere trovata.


Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall’armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Dalla penna di un’autrice straordinaria, una storia romantica e indimenticabile sull’amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

A diciotto anni, l’amore può cambiare tutto.
In un solo, indimenticabile istante. 









 

Eppure non riesco a fare a meno di sentirmi intrappolata qui, nella mia piccola gabbia di dolore, come il serpente albino. Mordo, ma alla fine è solo me che ferisco.


Questa è una storia di annichilente bellezza e struggente delicatezza.
È la storia di due giovani, di due anime e un grande amore.
È la storia della vita, una vita non sempre giusta ma che merita di essere vissuta, anche solo per “Un intero attimo di beatitudine.”
L’autrice, C.H. Parenti, ci racconta attraverso gli occhi e le emozioni di Arianna una vicenda difficile e di perdizione, dolore e rinascita.
Arianna si è persa, vittima di un dolore che non riesce a esprimere, carnefice di un vuoto che porta dentro di sé e tenta di colmare correndo verso l’annientamento.
Ogni azione e scelta sbagliata sono attimi che ruba a una vita che non sente appartenerle più, surrogati di una mancanza che le toglie il fiato.
Sbagliare per dimenticare, svilirsi per sentirsi viva, sono le armi per una rabbia che sgorga impetuosa verso tutto ciò che la circonda, verso coloro che la amano, verso una verità che non vuole accettare, ricordare.

 

Mi sento come se mi avessero svegliato da un sogno bellissimo, strappata a un universo parallelo in cui succedono cose incredibili come ragazzi di una dolcezza straordinaria che sussurrano silenzi carichi di promesse. Un mondo completamente sottosopra, dove le carezze diventano baci e le parole sono battiti convulsi.


Un ragazzo misterioso appare nelle sue giornate, l’osserva e non la giudica, la vede veramente e le insegna a percepire la bellezza che nasconde in fondo al cuore.
Arianna sboccia lentamente come un fiore, meraviglioso e vivo, delicato e forte nell’affermare che la vita continua, progredisce, cresce, muta e rinasce.
Avvicinarsi a lui, Daniel, le permette di aprire lentamente gli occhi, di capire e sentire la verità.
Impossibile, per loro, non innamorarsi, non abbeverarsi a questo sentimento puro che batte insieme ai loro cuori, che si alimenta nei loro sguardi, sfioramenti e sospiri.
Arianna e Daniel imparano a vivere con intensità ogni attimo che la vita pone sul loro cammino, ad affrontare il dolore e la perdita, a vivere di bellezza e attimi in cui semplicemente essere perfetti, inimitabili, indimenticabili.

 

“Io resterò con te. Sarò nel tuo cuore e tu sarai nel mio.”
Le sue labbra sono calde sulle mie quando sussurra:
“Cercami lì, Arianna. Dove io starò ancora cercando te.”


Non posso andare oltre perché finirei per raccontare troppo, posso sicuramente affermare che questa è una storia meravigliosamente intensa e ricca di palpitante delicatezza.
Viviamo di piccoli gesti e grandi emozioni che ci sfiorano lievi come petali di fiori.
Questa è la storia di due anime, una persa, l’altra morente ma vibrante di una vita che non ha mai vissuto e che forse non vivrà mai.
Sarà Daniel, negli ultimi capitoli, a parlarci di questo amore così grande, così puro e perfetto, che trascenderà ogni spazio e tempo. Imperdibile.
All’autrice C.H. Parenti lascio il mio ultimo pensiero, stupendo. Meravigliosa la storia ma ancor più lo splendido stile narrativo, curato e vibrante delle emozioni che riesce a trasmettere.
Una poesia.





















C.H. Parenti è lo pseudonimo che la scrittrice bestseller Chiara Parenti ha scelto per i suoi romanzi rivolti a un pubblico più giovane. Chiara è nata nel 1980 a Lucca, dove tuttora vive con il marito, il figlio, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Nel tempo libero le piace disegnare, leggere e viaggiare. È autrice di tre romanzi ebook; nel 2017 ha esordito in libreria con La voce nascosta delle pietre, seguito da Per lanciarsi dalle stelle. Un intero attimo di beatitudine è il suo primo, bellissimo romanzo per lettrici crossover.







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.