Recensione: LIBELLULA - Fuoco di Russia #2 - di Amélie



Titolo: Libellula
Serie: Fuoco di Russia #2
Autrice: Amélie
Casa Editrice: Self publishing
Genere: Dark Romance
Lunghezza: 164 pagine
Prezzo Ebook: 2,99 € - disponibile con KU
Prezzo cartaceo: 13,48 €
Data di pubblicazione: 1° Luglio 2018

Acquista

AMAZON






Sono trascorse poche settimane da quando ho siglato un patto con il diavolo, scegliendo di sposarlo per salvare la mia casa e i meravigliosi ricordi legati a essa. Ora, Ruslan mi propone un altro terribile gioco: sottomettermi a lui per il bene di mio fratello, rinchiuso da cinque anni in questa villa maledetta. Jurij è lo schiavo di Oleg, come io lo sono di Ruslan, e il marchio infamante che portiamo sulla spalla destra ne è una conferma. La mia sottomissione passerà attraverso delle prove: se le supererò, potrò trascorrere un po’ di tempo con mio fratello e ottenere un miglioramento delle sue condizioni di vita. Ruslan ha trovato il mio tallone d’Achille e io non posso far altro che accettare il suo sporco gioco, sacrificandomi ancora una volta per l’unica persona che abbia mai amato. Ruslan è implacabile, crudele, sadico, sempre di più a ogni prova, ma se la ricompensa è Jurij, non m’importa di soffrire. Ogni giorno, vedo una maschera diversa sul volto di mio marito, ma l’unica che mi fa battere il cuore è quella dolce e comprensiva, generosa e benigna. Quando Ruslan indossa questa maschera, sento che potrei persino amarlo… Ma è tutta un’illusione. Ruslan Isakov è il diavolo, affascinante, subdolo, ingannevole, sempre pronto a bruciarmi con il suo fuoco demoniaco. È un cobra, che m’incanta con i suoi movimenti sinuosi e la bellezza selvaggia, che striscia silenzioso e mi azzanna quando meno me lo aspetto, infettandomi con il suo veleno micidiale. Devo stare molto attenta, perché lui è mio nemico e non può essere altro.
E se Ruslan non fosse l’unico dal quale dovermi guardare le spalle? Se ci fossero altri nemici ancor più pericolosi di lui, che minacciano tutto ciò in cui ho sempre creduto? Che cosa ne sarebbe della mia vita? Ognuna di queste domande troverà risposta e allora rimpiangerò davvero di essere nata. Rimpiangerò di non essere una libellula in grado di volare via per non tornare mai più.
Libellula è il secondo volume della trilogia Fuoco di Russia, iniziata con Cobra.



**ATTENZIONE, CONTEMPORARY DARK ROMANCE**


Contiene scene molto forti che potrebbero urtare la sensibilità delle persone.







Non amavo il genere dark fino a quando ho letto Amelie. Sono stata catturata riga dopo riga, prima da Cobra e poi da Libellula.
Raccontare la storia senza fare spoiler è molto difficile, ma come potete leggere dalla trama, la giovane Zara si trova di fronte a una scoperta che le scombussolerà la vita, ancora una volta. Le prime pagine del libro parlano di un sentimento profondo, quasi morboso, tra fratello e sorella, tanto che a tratti, a causa del comportamento di Jurii ho quasi pensato che lui fosse colpevole di un reato avvenuto nel primo libro. Non so se l’intento dell’autrice era proprio questo, se così fosse è stata doppiamente brava.
Allora, dicevo, non amo il genere dark poiché mi ritrovo comunque e sempre innamorata del protagonista cattivo e irrispettoso verso le donne, perciò per non incolpare me stessa di questa scarsa considerazione verso il rispetto, lo evito. Purtroppo e per fortuna è arrivata quest’autrice e mi ha catapultata in mondo completamente nuovo, affascinante e perverso.
Ruslan lo odio, tantissimo e lo amo moltissimo. Le due personalità di quest’uomo ti scorticano viva fino a provocarti la necessità di urlare la parola "basta".
Zara, non è la solita ragazza sottomessa, lei combatte con tutte le sue forze ma non può quasi nulla di fronte alla crudeltà di suo marito.
Amélie è una scrittrice che ammiro molto, grazie al suo modo di raccontare, di narrare le vicende e descrivere i personaggi è capace di farti entrare nella storia a 360 gradi.
Mi hai travolta Amélie.
Spero con tutta me stessa che ci sia un lieto fine, so che molto probabilmente rimarrò con l’amaro in bocca, un uomo come Ruslan è difficile che cambi, almeno verso il mondo, ma nei confronti di Zara sono molto fiduciosa.
Consiglio la lettura a chi non ha pregiudizi, a chi non si lascia sconvolgere da scene scaturite totalmente dalla fantasia di una brava autrice. Il mondo è pieno di cattiveria e di cose sbagliate, ma ricordiamoci che questo è solo un romanzo e ciò che dobbiamo valutare oltre a com'è scritta la storia è ciò che ci trasmette e ci lascia una volta terminata la lettura.
Io lo adoro.

 










SERIE: FUOCO DI RUSSIA



01 - Cobra
02 - Libellula








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.