Recensione in Anteprima: The Hustler di Velia Rizzoli Benfenati



Titolo: The Hustler
Autore: Velia Rizzoli Benfenati
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 222 pagine
Prezzo: 4,99 €
Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2017

Acquista







Può l’incontro casuale fra uno stilista affermato e un affascinante modello e rent-boy essere l’inizio di una storia d’amore? Sì, se lo stilista vede nel giovane il suo modello estetico e il modello trova nel suo pigmalione quella comprensione e quella cura che non ha mai avuto sino ad allora. Ma la vita pone i suoi paletti: il famoso Richard Fischer e l’ambitissimo hustler Matthew Steinbeck hanno delle zone d’ombra nelle loro complesse esistenze.

Matthew nasconde un segreto: un grande amore che lo spinge a prostituirsi e da cui non si separerà mai. E Richard un carattere spesso troppo debole per opporsi alle avversità.
Riuscirà lo stilista a conquistare il ragazzo e a liberarlo da quel giogo che sembra costringerlo a una vita infelice? Oppure troverà un nuovo amore con cui costruire un futuro più semplice insieme?

Matthew si lascerà conquistare o il suo grande amore verrà sempre e comunque prima di tutto? E perché una persona che ama così tanto un’altra la spinge alla prostituzione?








Matthew è un bellissimo modello che, per ragioni molto onorevoli, vende il suo corpo a persone ricche e facoltose. E' un ragazzo molto ricercato soprattutto per il mestiere più antico del mondo: il bisogno di denaro lo mantiene freddo e calcolatore, con le sue regole intransigenti fino a quando entra in gioco Richard.
 Stilista affermato, reduce da una relazione durata una decina d'anni col suo socio d'affari: solo e bisognoso di calore umano, riesce a entrare in contatto con il prostituto diventando uno dei suoi migliori clienti.
Questi due ragazzi, tra un'uscita e l'altra, entrano in confidenza, instaurando un rapporto non molto professionale insomma...

Il primo colpo di fulmine della sua vita. «Ecco… Derek mi ha detto di essere un suo “cliente”, se questo è il termine giusto, e mi chiedevo se fosse possibile che… sì, insomma, se potessi anch’io avvalermi della sua collaborazione.» Matthew guardò l’interlocutore con un sorriso incuriosito e Richard si chiese quanto avesse capito di tutto il suo confuso discorso «Mi scusi, signor Fisher, ma non credo di capire. Lei desidera avvalersi dei miei servizi oppure vorrebbe che lavorassi con la Charlie Fisher? Io non so cosa le ha detto il signor Killeny, ma sono due cose piuttosto diverse e con lui ho solo rapporti del primo tipo.» «Pensavo a un rapporto come quello che ha con Derek, naturalmente se ha tempo e desidera allargare il suo giro di affari.»



Due persone che, con le loro carenze affettive differenti, riescono a trovare un punto d'incontro: tra cene, spettacoli teatrali e viaggi da sogno, tutti ben retribuiti naturalmente, vivono la loro "relazione" al massimo, godendone su tutti i fronti.
Ma il lavoro chiama e Matthew, nonostante dia tutto il suo corpo e tutta la sua anima in queste poche uscite, ha mille paure: non vuole affezionarsi allo stilista per timore di essere abbandonato più avanti, per noia e non può avere una relazione stabile con il doppio lavoro che fa, ha bisogno di soldi e di proteggere il suo cuore malridotto.






Richard, nel frattempo, cerca di instaurare una relazione stabile con un altro uomo, un noioso professore, continuando a vedere il rent boy. Un po' per gelosia nei confronti di Matthew, un po' per paura della solitudine: Jack è il suo piano d'emergenza, ma...
Una storia che non mi ha entusiasmata molto, bella e accattivante quello si, ma l'ho trovata un po' lenta per i miei gusti: i tira e molla, le indecisioni dei protagonisti, la gelosia di Matthew poi...alquanto ridicola a parer mio.
Tutte queste cose hanno rallentato la mia lettura, facendola durare più del dovuto. Ma è una cosa molto personale comunque, un mio pensiero: il genere lo adoro, la storia in se è interessante e consiglio sicuramente il libro, perchè l'autrice è brava. Vi auguro una buona lettura.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.