Recensione: Scambio di ruoli di K.C. Wells



Titolo: Scambio di ruoli
Titolo Originale: Switching it up
Autore: K.C. Wells
Ambientazione: Manchester
Traduzione: Aria Zanchet per Quixote Translations
Pagine: 67
Genere: Contemporaneo
Formato: E-book
Prezzo: € 0,99 su Amazon
Data di pubblicazione: 9 Ottobre 2017

Acquista

AMAZON






Per il trentesimo compleanno di Jay, Brenden, il suo migliore amico etero, lo porta in un gay bar. Grande idea, tranne per il fatto che è pieno di tipi che sembrano pensare che Jay sarebbe perfetto sotto di loro. C'è solo un problema: anche se Jay ha il tipico aspetto di un twink, non è affatto un passivo. E quando osserva i bellissimi uomini muscolosi all'altro capo del bar, capisce che non vale la pena perdere tempo. Riconosce un attivo, quando ne vede uno.

Dean ne ha avuto abbastanza dei ragazzi che pretendono che lui sia il loro Daddy. A peggiorare il tutto c’è il fatto che quei ragazzi sarebbero proprio il suo tipo. Dean non si fa illusioni, è consapevole del suo aspetto, ma ci deve pur essere almeno un ragazzo in quel bar che voglia essere l'attivo con lui, no? A volte non puoi tornare a casa... e a volte, quando lo fai... non vai più via.







  “A Jay piaceva parlare, conoscere qualcuno, scoprire cosa funzionasse con loro, che tasti toccare. Infilarsi nella testa di un ragazzo...”


Un libro che comincia come una storia dolce, dai toni leggeri e, a tratti, ironici ma che affronta nella sua, purtroppo, brevità diverse tematiche.


  “Oh, Jay non si faceva illusioni. Era consapevole del suo aspetto. Alto un metro e settanta, con una corporatura esile e dei lineamenti che smentivano i suoi trent’anni su questo pianeta.”


Jay è un trentenne dai tratti delicati, un aspetto che non collima con la sua natura di dominatore portandolo, inevitabilmente, ad essere approcciato dagli uomini sbagliati e rinunciando, pertanto, alle interazioni sociali. Convinto dall’amico e collega Brenden a uscire incontra Dean, alto muscoloso ma che racchiude in se un animo dolce. Il suo lavoro di capomastro si basa essenzialmente sul gestire con autorità diversi operai ma brama ardentemente qualcuno che si prenda cura di lui nel privato.


  "Dean deglutì, ogni parvenza di sicurezza in se stesso era sparita."Preferisco cedere il controllo" sussurrò. Jay lo fissò in silenzio, il rumore del traffico oltre la finestra dell’appartamento in sottofondo. “Vai avanti” lo spronò. Dean lo fissò. “Io non faccio queste cose. Voglio dire, di solito non mi confido con le persone. Quindi cosa c’è in te, Jay, che mi fa comportare in modo così strano?”


Esiste l’amore a prima vista? Il colpo di fulmine? È questo che si domandano Jay e Dean. Jay ha paura, paura perché troppe volte si è ritrovato col cuore spezzato e scappare gli sembra l’unica opzione possibile.


 “Dio solo sapeva se Jay voleva credere che là fuori ci fosse qualcuno perfetto per lui. Ma nel profondo, nel posto in cui aveva seppellito il dolore, la sofferenza e i rimpianti, sapeva quello che succedeva di solito, quando si cedeva alle illusioni. Si finiva per farsi male”



Dean non intende rinunciare ai sentimenti nati dall’incontro con Jay, con la complicità di Brenden saprà riconquistarlo? Un libro che parla di stereotipi e paure, narrato con un linguaggio semplice, fresco, con una dolcezza che ti riscalda il cuore, senza tralasciare momenti veramente hot. Infine voglio spendere due parole per l’amico Brenden che si dichiara “etero”, ma sarà poi così etero? È un ragazzo dolce, il cupido di Jay e Dean, un personaggio, di cui, mi piacerebbe leggerne la storia.






















Nata e cresciuta nel nord-ovest dell’Inghilterra, K.C. WELLS ha sempre amato scrivere. Le parole sono importanti, punto e basta. Però, quando l’infanzia ha ceduto il passo all’età adulta, la vita si è messa di mezzo e lei ha smesso di scrivere. K.C. ha scoperto la narrativa erotica nel 2009, quando l’acquisto di uno di questi racconti ha portato alla sconvolgente scoperta che leggere di uomini innamorati gli uni degli altri è incredibilmente sexy. 
Nel 2012, un brutto momento della sua vita le ha fatto provare il disperato bisogno di fare qualcosa di creativo e una scoperta anche più sconvolgente attendeva dietro le quinte: scrivere di uomini innamorati gli uni degli altri è anche più sexy… K.C. adesso scrive a tempo pieno e ama ogni minuto della sua nuova carriera. Il computer portatile non ha ancora capito che cosa gli sia accaduto… e tutto quello che vuole è un attimo di riposo. Deve ancora abituarsi all’idea che ovunque vada K.C., lui deve andare con lei. E per quanto riguarda quegli uomini innamorati di cui scrive? La lista di storie che aspettano di essere raccontate diventa sempre più lunga…






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.