Recensione in Anteprima: Ogni notte di Cat Grant - Serie: Icon Men # 2



Titolo: Ogni notte
Titolo originale: Appearing Nightly
Serie: Icon Men # 2
Autrice: Cat Grant
Traduttrice: Grazia di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
ISBN: 978-88-9312-179-8
Genere: contemporaneo
Lunghezza: 131 pagine
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2017











Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che io e il mio amico Cameron gestiamo. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan.
Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli.
Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?









 Una drag queen ed un ragazzo disperato e spaventato. 
Lavorano entrambi nel locale chiamato Icon con l'amico in comune Cam: Mike è socio, non molto paritario del locale e Ryan è il jolly.
Uno scambio di battute fuori luogo e l'imprevedibile ragazzo tuttofare scappa a gambe levate ogni santissima volta.
Ryan ha un passato non molto roseo, anzi direi drammatico. Il suo precedente posto di lavoro è stato alquanto traumatizzante: l'ha segnato nel profondo e soprattutto sul corpo...
Un uomo a cui piace vestire i panni straluccicosi sul palco ed un ragazzo con un passato vissuto da etero, un ex posto di lavoro non proprio per etero ed una paura immensa di aprire il proprio cuore per vivere un futuro migliore...
Ma la nostra Diva Michelle, col suo caratterino sbarazzino ed esuberante riuscirà ad oltrepassare i muri costruiti intorno al cuore del nostro giovane fanciullo? 
Mike riuscirà a controllare la sua libido e la sua gelosia di fronte agli amici e clienti del bar? 
E Ryan riuscirà ad aprirsi con le persone care e liberarsi definitivamente del fardello molto pesante che si porta dietro dal giorno del fattaccio?








La tensione sessuale è molto alta tra i due protagonisti, che tra un tocca e fuggi e l'altro scoprono un'intesa lavorativa grazie anche ad una convivenza forzata, che li metterà a proprio agio mettendo letteralmente e fisicamente a nudo i propri sentimenti.
Un piccolo intoppo, più un malinteso a dire la verità, farà crollare il loro idillio: la presenza dell'ex fidanzata, ora migliore amica di Ryan, Alexa al party di Cam & Trevor, e una chiacchierata ascoltata per caso che porterà a galla una verità sconcertante...
 Si invertiranno i ruoli: adesso toccherà al tuttofare cercare in tutti i modi di riconquistare il cuore della Diva dell'Icon...

Diva Michelle / Mike è il personaggio che ho amato di più in questo libro: la sua forza interiore, la sua energia ed esuberanza mi hanno molto colpita.
E' un amore... 

 

«Sono un artista, tesoro. Voglio dire, non fraintendermi… Michelle è davvero, davvero buona con me, ma è soltanto un personaggio che interpreto. Non sono trans. Non ho mai voluto diventare donna. Sono solo un ragazzo gay con un gran senso della moda e il desiderio di lasciare il posto alla sua diva interiore per cantare un paio di notti a settimana. Non voglio che nulla cambi.» Sorrise. «Sono piuttosto attaccato alle mie parti maschili. Letteralmente e non.»



Un personaggio unico, forte e adorabile. Un combattente che non si è fatto abbattere dalle disavventure della vita. 
 Una lettura molto carina, da consigliare sicuramente, farà nascere la "Diva" dentro di voi, proprio com'è successo a me...




 

















SERIE ICON MEN:





01 ~ La prima cosa vera ( TRISKELL - AMAZON ) Recensione QUI
02 ~ Ogni notte - ( TRISKELL - AMAZON )
03 ~ A Fool for You - ( INEDITO ) 









0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.