Recensione: La mia gara con te di Sonia Gimor




Titolo: La mia gara con te
Autrice: Sonia Gimor
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Gilgamesh Edizioni
Collana: Inanna
Prezzo: 1,99 ebook/ cartaceo 12,75
Data Uscita: 9 Gennaio 2017 

Acquistalo qui: AMAZON






Luca, trent’anni , dopo aver vinto le olimpiadi invernali, decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera nel pattinaggio artistico. Poco dopo incontra una giovane pattinatrice, Giulia, e con lei inizierà la sua esperienza di allenatore. 
La ragazza però non è una pattinatrice qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. 
I due protagonisti si troveranno a fare i conti con la forte attrazione reciproca, con il rischio derivante da una relazione tra di loro e con un passato che porterà a galla delle situazioni che pensavano entrambi passate per sempre. 
«…so di non esserti indifferente. Lo vedo da come mi guardi, sai?» sussurra, e il suo respiro caldo mi accarezza il viso.
«Perché, come ti guardo?» riesco a chiedergli, mentre il cuore rimbalza inesorabile all’interno della cassa toracica e non c’è modo di calmarlo. Nessuno mi aveva mai detto delle cose simili, e che il primo a farlo sia stato proprio Luca, rende questo momento il più eccitante e speciale della mia vita.
Lui sorride e si avvicina ulteriormente, come sempre perfettamente padrone della situazione, e il suo naso mi sfiora. Se avanzasse ancora di un centimetro, le nostre bocche si incontrerebbero: «Con desiderio. Il tuo è un interesse adulto, da donna, non certo da bambina. Dio, ma davvero non senti la tensione che c’è tra noi? Sono sicuro che la percepisci anche tu. Ora però vai a dormire prima che questa conversazione diventi pericolosa. Domani ti aspetta una lunga giornata di allenamento»






Ciao a tutti, oggi vi parliamo di un libro ripubblicato dalla Gilgamesh Edizioni, che avevamo già letto in versione self. Siccome ci era piaciuto molto, abbiamo deciso di rileggerlo.
Il libro parla di Luca, campione di pattinaggio. 
Da quando era bambino la sua vita è stata sui pattini, si è concentrato per raggiungere il massimo e ci è riuscito, ma ora basta, a trent'anni non ha più stimoli, non ha altri obiettivi da raggiungere.
Decide che la sua carriera finisce qua, però, non abbandona del tutto il suo amore, anzi farà del suo meglio per aiutare gli altri a raggiungere il massimo.
Luca partecipa alla competizione nazionale come commentatore, è abituato a vedere le sue colleghe con i mini abiti per le esibizioni, non si aspetta di essere attratto da un bel paio di gambe fasciate da una sottile calza color carne. Cosa gli prende? 
Lui, con il suo autocontrollo, scalfito da una qualunque ragazzina! Impensabile! E invece no...
Lei è Giulia Bennetta, astro nascente del pattinaggio su ghiaccio, ha diciannove anni e una carriera luminosa davanti a sé. Non sa però che, una notizia inaspettata sta per scagliarsi su di lei come una secchiata di acqua gelida. Ma non tutto è perduto!
Michele, il suo allenatore, ha accettato un incarico migliore, ma non sa come dirglielo. 
Ed è qui che entra in scena Luca, ammaliato dalla semplicità di questa ragazza. Anche se, ha abbandonato la scena, trova una soluzione per Giulia! Prende coraggio e si propone come sostituto a Michele.
Da una notizia brutta ne avrà una bellissima, perché neanche lei si aspetta che, il grande e pluripremiato, Luca Zori, potesse accorgersi di lei e addirittura farle da allenatore.
Inizia così questa strana avventura! 
Diciamo strana, perché sin dal loro primo incontro si percepisce una strana corrente.  


“Lo percepirò, Giulia. Lo capirò dai tuoi movimenti, dal tuo respiro... sto imparando a captare i segnali del tuo corpo. Non hai neanche idea delle cose che sto scoprendo di te, e di quanto potrò arrivare a conoscerti”.


Ma entrambi non possono cedervi: sono allenatore e pattinatrice, sarebbe il classico dei cliché.
Sono entrambi testardi e competitivi, spesso si trovano in disaccordo su molti punti ma tutto sommato riescono a lavorare bene insieme e trovare un loro equilibrio. 
Iniziano ad avere i primi risultati: Giulia vince l'oro in una competizione regionale, piccola, ma che inizierà a farla conoscere prima degli europei a Parigi.


“Il rapporto con Luca si basa su due menti testarde che devono collaborare per un fine comune. Quindi ne scaturisce una sorta di tiro alla fune, in cui i due protagonisti sono consapevoli del fatto che ogni tanto debbano tirare e altre volte siano costretti a lasciare la presa”.



Ma c'è qualcosa che la turba. Spesso gli incubi ritornano, la paura che lui possa tornare a minare la sua vita che, ora, a distanza di tempo ha un suo equilibrio.
Luca capisce subito questo suo timore e Michele gli accenna qualcosa, mettendolo a conoscenza degli eventi passati. Così lui sa come comportarsi in determinate situazioni.
A volte Giulia non è così forte come vuole mostrarsi ma, la sua determinazione e l'amore per Luca, la aiuteranno ad affrontare le asperità della vita. Si trova in un momento difficile e deve metterci tutta la sua grinta e forza per raggiungere i suoi obiettivi che fino ad allora gli erano stati privati.
Entrambi contro tutto e tutti, decidono di mettere la prima e andare. Dove non ne hanno idea, perché l'amore si sa è un sentimento inaspettato e difficile da contrastare. Sanno di essere due pazzi, come faranno ad affrontare tutto ciò che li circonda. Hanno dei ruoli ben precisi che possono intralciarli.  


“Volevo dirti quanto tu sia entrata in me, avevo bisogno di confessarti che non ho pensato ad altro che a noi da quando ti ho lasciato salire su quel treno e, anche se è palese, volevo sapessi che desidero fortemente ogni centimetro del tuo corpo”.



Soprattutto il passato di entrambi entra prepotente nelle loro vite.
Avranno la forza di gettarsi dietro il passato che incombe e vivere la lo storia?
La scrittrice ne ha ancora da raccontare! Ci ha fatto innamorare di Giulia e Luca, soprattutto quando, le fiamme della passione hanno abbattuto tutte le corazze e le incertezze, rendendoli consapevoli del loro grande desiderio.
Non vi diciamo altro perché ora tocca a voi immergervi in questa storia fatta di lotta, competizione, voglia di vincere e combattere per ciò che si ha. Fatta di passione e amore puro senza artefici.
Grazie a Sonia Gimor e alla Gilgamesh edizioni che ci hanno permesso di rileggere queste bellissime pagine!










0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.