RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FIAMME SCARLATTE - I figli di Ish #2 - di Aurora R. Corsini

 


Titolo: Fiamme scarlatte
Serie: I figli di Ish #2
Autrice: Aurora R. Corsini
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance
Lunghezza: 251 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2023









In principio, la Terra era fuoco.
Quando le fiamme si placarono, accanto ai draghi nacquero i dryss, i figli minori di Ish, che colmarono i cieli di un coro di sibili in onore della Grande Madre.

La pace imposta dai draghi non ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, esistono ancora luoghi remoti in cui governano crudeltà e ingiustizia, posti sperduti nei quali gli indifesi soffrono senza che nessuno li difenda dai soprusi. Nel gelo dell’inverno, Diego è in missione alla ricerca di trafficanti di armi, ma si ritrova solo e ferito al centro del regno di una spietata banda criminale. Maledicendo la propria stupidità, prega Ish per un aiuto, che però gli arriva in una forma completamente inaspettata.

Imbattersi in un drago svenuto nella neve non è cosa da tutti i giorni, nemmeno nell’inferno ghiacciato in cui vive Misha; tentare di salvarlo potrebbe sembrare una follia pericolosa, eppure il suo istinto gli impone di farlo. Ancora lo ignora, ma è il potere di Ish a guidare i suoi passi, spingendolo a ribellarsi e aiutare quello sconosciuto dagli occhi d’ambra e oro.

Un giovane dryss dall’animo avventato e un ragazzo indurito dalla sofferenza dovranno unire le forze e tentare di spiccare il volo insieme, perché l’amore sbocciato nei loro cuori è un sentimento prezioso e unico, in grado di illuminare la più oscura delle notti.




No, Misha non sarebbe finito di nuovo in ginocchio; si era guadagnato l’incarico di contrabbandare rifiuti grazie a tutte le lacrime che aveva trattenuto, finché piangere era diventata una memoria lontana nel tempo, il ricordo di qualcosa che non era più capace di fare.


Un colpo al cuore!
Aurora Corsini ci colpisce sempre con l’eleganza della sua penna. 
Uno stile immancabilmente delicato e che sa trasmettere tutta l’intensità di emozioni variegate con il semplice tocco di poche parole che sussurrano un’infinità di sensazioni profonde che da esse traspaiono.
La sofferenza che percepiamo è acuta e straziante, un dolore che non viene esplicitato solo per colpirci o stupirci, ma che invece viene sottilmente insinuato in ogni silenzio e sguardo, impressione e respiro.
Le sue parole sanno trasmetterci tutto l’orrore vissuto senza esacerbarlo. Pochi tocchi che aprono uno scenario di non detto e vissuto che sanno colpire più profondamente di qualsiasi spiegazione, perché l’immaginazione non ha confini.

[…] Diego era diventato vendetta e non se ne vergognava, il fuoco nel suo animo lo esigeva.


In questo secondo volume de “I figli di Ish Aurora Corsini ci regala un’ambientazione più oscura e tagliente. 
Ci trasporta in una realtà connaturata da abusi e violenza, prevaricazioni e alienazione. 
In un mondo stravolto fin nelle sue fondamenta, l’uomo rimane sempre, e comunque, l’animale più crudele. Nessuno scrupolo a uccidere e spogliare di ogni umanità, e rispetto, i propri simili, tutto è solo per il proprio tornaconto, per il potere e il denaro.
In una realtà in cui tutto viene mercificato, anche l’anima e il corpo dei più innocenti non hanno scampo, non vengono salvati.
È in questa triste e soffocante realtà che incontriamo Misha. La dolcezza e la purezza di un bambino che mai è potuto essere tale. Un giovane, ora, che cerca di sopravvivere e sognare la propria libertà, svincolato da il giogo di un uomo e una donna violenti. 
Un istinto e una sensazione viscerale lo porta a incontrare, e salvare, Diego. Un Dryss ferito nel corpo e nell’anima per un lutto mai completamente metabolizzato. 
L’incontro con il suo compagno, lo porterà a lottare con ogni forza per sopravvivere e salvare l’umanità dalla violenza e da se stessa.
In “Fiamme scarlatte” viviamo la dolcezza di due cuori meravigliosi, due anime che si incontrano e si riconoscono, alimentando così il fuoco di un amore predestinato e indissolubile. 
Tra paure e pericoli, fughe e tradimento, restiamo intrappolati in un’avventura al cardiopalma in una terra ostile e sotto una coltre di neve, buio e i miasmi di una “civiltà” in rovina. Bellissimo!

Ish gliel’aveva sussurrato da subito che quel giovane umano dagli occhi colmi di lampi di stelle gli apparteneva, non avrebbe messo in discussione il sentimento che li univa.













Copia ARC fornita dalla Casa Editrice




SERIE: I FIGLI DI ISH

01 - Fuoco blu - Recensione: Qui
02 -
Fiamme scarlatte




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.